Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [6]

Aperto da Bluforce, 25 Agosto, 2018, 12:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Un mio amico ha avuto uno xiaomi per 4 anni per poi sostituirlo con un Pocophone.
Sono famosi per "migliorare" con il passare del tempo!

Bluforce

Interessanti i primi giorni di utilizzo del Galaxy M20.
Soprattutto per via di talune finezze nel software, roba che Android "stock" non ha.
Devo dire decisamente interessante anche la parte telefonica, con un audio molto limpido ed una ricezione certamente superiore al fu Nokia.
Riesco anche a fare qualcosina in presenza di reti 3G e H, dove col Nokia non se ne parlava proprio.

Parzialmente deluso dalla durata della batteria. Non tanto nei momenti di utilizzo, quanto in quelli di non utilizzo. Per essere da 5000 mAh credo scenda un po' troppo velocemente quando è tranquillo in stand by.
Ripeto, la cosa è strana perché durante l'utilizzo si riesce persino a vedere dei video su YT senza che la percentuale scenda nemmeno del 1%.
La terrò sott'occhio.

P.S.
Lodevole la presenza dell'utilizzo ad una mano, cosa a me gradita già nel mio G7 Highlander Edition e mai più ritrovata fino ad ora.

Bluforce

Ho fatto uno speed test con Google in 4G Iliad dalle mie parti.
https://drive.google.com/open?id=1I-9PhwVmtvHrmWxwW1m6vqtZRfREv4G8

A conferma che per me quel gestore va più che bene :hihi:

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2019, 09:47:44
Non male.

Ma il ping di ZERO ms?! :look: :D
Quello non me lo spiego. Sarà stato un bug :hihi:
Ma i dati della connessione sono giusti :sisi:

Parsifal

Ho preso per un'amica un samsung j6 , questo https://www.amazon.it/Samsung-Smartphone-Lavender-Espandibili-Versione/dp/B07DL7161K che aveva solo 1 disponibilità a 145 euro circa.

Poi ho visto che c'era pure la vers. "plus" https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Smartphone-Versione-Italiana/dp/B07HXSZQBL

A parte il display leggermente più grande ci son cambiamenti considerevoli?


EDIT by Turry - modificati i collegamenti esterni

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 17 Aprile, 2019, 15:14:48
A parte il display leggermente più grande ci son cambiamenti considerevoli?
:hmm:
La risposta semplice sarebbe "no".

Ci sono delle differenze di funzionalità talvolta a favore di uno, talvolta a favore dell'altro. All'atto pratico si equivalgono.
Ti linko questa comparativa:
https://www.hdblog.it/compara/3754-3667.html

Parsifal

L'ho visto, è il termine "plus" che mi faceva dubitare su chissà cosa potesse aver in più. A conti fatti mi pare di capire che i punti di forza di questo siano il display maggiore e la presenza del giroscopio (cosa che a lei credo non interessi più di tanto), però per il display non so quanto possa valere quello 0,5 in più  :hmm:

Bluforce

Considera che è sì più grande, ma a parità di risoluzione risulterà meno definito :sisi:

Parsifal

Tutto ok, le sta bene in tutto (poi viene da un lumia, non ricordo il modello, preso allo stesso prezzo più di 3 anni fà forse 4), thanks.
Peccato non abbia il led per le notifiche ho visto, vabbè non importa.

Bluforce

Pare che i Samsung Fold dati in giro per le recensioni si autodistruggano nel giro di brevissimo tempo :look:

Turrican3


Parsifal

Domanda, ho provato a configurare il cell. nuovo della mia amica (samsung j6 di cui avevo parlato nell'altro topic), è stato qualche ora a caricare, poi lasciato spento per qualche giorno e riacceso per metter mano alla config., nonostante fosse al 99% questo da i seguenti problemi: o si spegne staccando il cavo usb di ricarica o alla riaccensione arriva al logo samsung per poi rispegnersi e riaccendersi fermandosi sempre sul logo.
Il cel. sarà difettoso (è nuovo) o ha bisogno di tanta carica prima di esser funzionale? Ero riuscito a fare una prima config. generale, poi una volta staccata l'alimentazione si è spento.

Bluforce


Parsifal

Niente l'ho lasciato caricare tutta la notte, stacco l'ali, l'accendo si avvia e dopo 15 sec. si spegne. Mi sa che devo fare il reso.

Di prezzo simile a questo (sui 150) e caratteristiche molto simili quali ci sono da consigliare? Ho visto l'honor p9 lite, ma anche huawei p smart.