News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [7]

Aperto da Bluforce, 13 Luglio, 2019, 14:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Rot! il 27 Ottobre, 2020, 13:06:51
Ho iniziato the haunting of bly manor, piace alla padrona, io un po' dormo.

l'ho lasciato dopo due/tre puntate...
di horror non ha nulla..
parecchio fiaccho.

ho invece iniziato a guardare "La Révolution".
mi sta piacendo  :sisi:

Sensei

Sicuramente ne avete già parlato, ma ho iniziato a vedere Peaky Blinder nel weekend per puro caso e ne sono rimasto affascinato. Consigliata  :sisi:

Ah colonna sonora fenomenale  :sisi: :gogogo:

Turrican3

Ed io con le mie consuete tempistiche ho iniziato... Breaking Bad! :look: :sweat: :bua:

Mi spiace dire che il primo episodio (non ho capito se sia un pilota :hmm:) da solo mi è piaciuto più di tutto The Mandalorian - laddove per "tutto" intendo "fin dove mi sono arenato per sopravvenuta noia". :|

Rot!

Turry, il primo episodio di BB e' un capolavoro.
A mio avviso le stagioni altalenano anche dei bassi e si ripetono in termini di dinamiche, ma nell'insieme e' davvero una serie gustosissima.
Nel primo episodio, che a molti dei miei amici non e' piaciuto, ci sono gia' molte cose a posto, la frustrazione di una mente brillante (bellissima la lezione che usa la chimica per spiegare un po' di storytelling) che non sara' in grado neppure di badare alla propria salute e' palpabile.

Saluti

Turrican3

Ma sì dai, ci può stare qualche colpo a vuoto in una serie da sette (!!!) stagioni. :D

I problemi, almeno per me, iniziano quando è tutto o quasi una noia... come quell'altra cosa lì. :asd:

Bluforce

BB avrà dei bassi, certamente. Ma saranno ricompensati dagli alti.

Peraltro è una serie dove nulla (o quasi, dai) è lasciato al caso.
Per favore non interromperla :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2020, 12:13:43Per favore non interromperla :sisi:

Guarda, ti dico solo che non è dispiaciuto neppure a mia moglie, direi che è un ottimo inizio. :o :asd:

E una serie, che di norma sta sui 50-60 minuti a puntata, mi sa che riesco a gestirla in maniera compatibile con la calata di palpebra che mi contraddistingue durante la settimana. :bua:

Insomma con un film è più complicato.

Parsifal

Vista Suits, ma mi manca la nona e conclusiva stagione che per motivi di diritti netflix ancora non ha, peccato, ottima serie a chi piace il genere ma soprattutto, personalmente, per il rapporto tra i protagonisti.

Finita la terza e conclusiva stagione di Suburra (solo 6 episodi), si mantiene su buoni livelli, il finale è anch'esso buono anche se avrei rivisto qualcosa.

Iniziata The Americans (su prime), anche questa completa, 6 stagioni, vediamo un pò.

Bluforce


Turrican3

Ho iniziato pure Big Bang Theory. :o :look:

Lo alterno a Breaking Bad, così non mi sale troppo l'ansia. :asd: :lol:
(da solo, mia moglie non ha retto il dopo-vasca... e non la biasimo più di tanto, la puntata successiva con la, ehm, pulizia... bleah! :|)

Bluforce

Alternare è una buona decisione :sisi:
Anche perché BB è un crescendo di tensione. TBBT ti fa fare pace col mondo :hihi:
Peraltro in BB anche situazioni del tutto tranquille che sembrano messe lì a caso, non sono affatto messe lì a caso. A maggior ragione alla luce del prequel Better Call Saul che naturalmente ti consiglio di vedere appena finisci BB (e non dimenticare di guardare il film El Camino un paio di settimane dopo avere finito BB, così hai tempo di elaborare e andare avanti).

Scene cruente ce ne sono. Non sono tantissime, ma capisco possano dare fastidio :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Novembre, 2020, 10:05:40TBBT ti fa fare pace col mondo :hihi:

Anche perché Penny è una gigantesca gnocca ed io sono praticamente Sheldon ma senza una mente geniale.

:look: :sweat:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 28 Novembre, 2020, 10:08:28
Anche perché Penny è una gigantesca gnocca ed io sono praticamente Sheldon ma senza una mente geniale.

:look: :sweat:

Cioè sei pieno regole assurde, manie, fisime, egocentrico, egoista, saccente, senza senso del sarcasmo, fai esasperare il prossimo ecc. ecc.?   :look:
:D

Turrican3


Mystic

Ted Lasso (Apple +)



Trovata quasi per caso.
Davvero una piacevole sorpresa.
Serie molto molto carina.

Consigliata  :gogogo: