Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [10]

Aperto da Turrican3, 20 Agosto, 2018, 06:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Comunque pensavo che 8K significa circa 33 Megapixel :o :lol:

Ergo, a breve le foto delle reflex professionali sembreranno sgranate su schermi del genere. :hihi:

SilentBobZ

#16
Ho appena finito di allestire/aggiornare la postazione Gaming della mansarda.
Tv 49 pollici 4k Samsung collegata a=  Ps4 Pro /Xbox X /PC 1980 Ti

Ho fatto prove con Doom tra 1980P e 4k (confermo che bastano 30 cm per vanificare la differenza visiva).
Avere un 49 pollici a in questo range TV LED 4K da 46 a 50" 1,33 metri /1,45 metri fa capire quanto detto fino ad ora.

Dato il fulmineo arrivo degli 8K , per i 16k mi immagino una vignetta con occhiali Vr da 65 pollici.


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2018, 11:04:28
Comunque pensavo che 8K significa circa 33 Megapixel :o :lol:

Ergo, a breve le foto delle reflex professionali sembreranno sgranate su schermi del genere. :hihi:
La corsa alla risoluzione è stata così repentina che tutti i contenuti sono destinati a rimanere indietro.

Non per niente in questi giorni alla presentazione di queste TV hanno posto l'accento sull'upscaler, anche "intelligente".

SilentBobZ

#18
Samsung ha presentato il nuovo Q900R, un televisore da 85" con risoluzione 8K, 4 volte più definito degli attuali schermi a 4K. Purtroppo, finché non saranno disponibili trasmissioni e contenuti nel nuovo standard, il pannello non potrà essere sfruttato appieno, ma un sistema di upscaling intelligente basato su machine learning ricostruirà le immagini in 4K e full HD per creare immagini più realistiche di quelle fornite. Inoltre, la tecnologia AI Sound migliora la resa dei dialoghi con qualsiasi sistema sonoro.

Le immagini verranno upscalate e Lady Oscar verrà migliorato diventando Hotel Transilvania 3.
Per l'audio invece se si ascolterà la traccia originale dello sbarco sulla luna di Neil Armstrong, con il famoso disturbato audio  "«That's one small step for a man, but one giant leap for mankind» il tutto verrà migliorato con What a Wonderful World ( versione live del 1967 ) di Louis Armstrong.

Il futuro dell'intrattenimento digitale a 8K sarà quello di "ordinare" un film e restare stupiti dall'interpretazione di questi sistemi intelligenti  :o

Turrican3


Sensei

ok sei riuscito a tirarmi su il morale dopo 2 giorni di cacca a spruzzo modello "nessun prigioniero"  :bua: :bua: :bua:

Turrican3



Oh, a prescindere dal quantitativo di K è pur sempre un 85", fa la sua (bella) figura. :sisi:

Ifride

https://www.dday.it/redazione/28013/panasonic-oled-fz950-recensione
Abbiamo provato il nuovo top di gamma OLED Panasonic: qualità dell'immagine superba, ma non è ancora il TV perfetto: poca cura nei dettagli e l'impressione di trovarsi davanti a qualcosa di datato, soprattutto per l'interfaccia utente.


SilentBobZ

#24
Una lastra per televisore, siamo ad passo dalla perfezione ........... a me ispira tanto una casa perfettamente climatizzata ed una visione rigorosamente da nudi con una donzella random asiatica che ti snocciola l'uva con i capezzoli.
Preferirei non avere in questo contesto un nero assoluto che ti sorprende alle spalle  :look:

Bluforce


Turrican3

@Bob :o :lol:

@Blu in effetti mi spaventa un attimino, 4 cocuzze le vorrei un attimino più stabili... e mamma mia che telecomando, degno di una cinesata da volantino (con rispetto parlando)

SilentBobZ

Basta ancoratala con due catene al muro , catene vecchie trattate effetto arrugginito.
Per il telecomando c'e' poco da fare  :sweat: 51