News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [5]

Aperto da maxam, 18 Agosto, 2017, 21:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Grazie a tutti! Sono molto contento e di nuovo stimolato a fotografare!

Sensei

Qualche foto fatta un paio di settimane fa in messico...alcune sono state fatte con il cellulare...

https://www.flickr.com/photos/ilsensei76/albums/72157701939658615

ho evitato di mettere quelle dove dopo l'ennesimo margarita mi sono ritrovato in braccio a spiderman e venom....  :sweat: :bua:

Turrican3

:asd:

Sempre molto affascinante il Messico, una dei tanti posti che non mi dispiacerebbe affatto visitare. :sisi:

Sensei

se eviti le zone pericolose...é pura vida...gentili, simpatici e sempre allegri i messicani...i Taco dopo 2 giorni giá ti rimangono sul "gargarozzo" ma niente che un buon margarita non possa aiutare a diluire  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :asd: :asd: :asd:

Turrican3

Il problema è proprio evitare le zone pericolose.

Dopotutto io son quello che è riuscito nell'impresa di imboccare una via contromano nei quartieri spagnoli a Napoli, cosa che ancora oggi mi traumatizza al solo pensiero del gesto inequivocabile del brutto ceffo che mi fece notare la cosa. :bua: :sweat:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2018, 11:02:34
Il problema è proprio evitare le zone pericolose.
fai come quelli che vanno a Rio e poi passeggiano nelle favelas?  :bua: :bua: :bua:

Cmq nelle zone turistiche problemi non ne hai. Cittá del Messico é giá una storia diversa peró anche qui se rimani dentro il circuito non hai problemi di nessun tipo.
ah beh sempre meglio portarsi fogli da 10 dollari per la polizia nel caso si decidesse un "on the road"  :bua:

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Ottobre, 2018, 11:53:25
Mi hai ricordato che ogni tanto dovrei usare la reflex :bua:, sono mesi che non riesco a ritagliarmi il tempo per farne (buon?) uso. :'(
Io ti consiglio di dare una occhiata ai raduni locali di auto d'epoca.
C'è bella gente, non tutta in effetti, e molte cose da fotografare.

Io ogni tanto ci vado :bua:

Turrican3

Ahah sì, diciamo che si tratta di un'informazione che non mi era sconosciuta. :asd:

Riguardo il materiale da fotografare non dubito ve ne possa essere anche in abbondanza, il problema è [l'abilità de] il fotografo... :'(

Bluforce

Guarda il lato positivo. Nei raduni i soggetti sono fermi e puoi fare molte prove per ottenere la foto perfetta XD

Turrican3

Da quel punto di vista effettivamente non dovrebbero esserci grossi problemi. :bua:

Bluforce

Ripropongo qui la stessa domanda dell'altro giorno, ma da un punto di vista differente.
Bob mi ha già susopportato fin troppo :bua:

Ha senso o non ha senso cercare una macchina fotografica sotto i 300 Euro?
Sia essa compatta, bridge, reflex, mirrorless, come vi pare.

Riescono a fare la differenza rispetto ad uno smartphone o no?
La domanda nasce dalla lettura della conclusione di codesta recensione:
"La Canon EOS 4000D (Nota di Bluforce, 279 Euro di reflex) è una reflex entry level davvero piccola, leggera, ed economica. Può fare ottime foto, sia in raw che jpeg, ma da un punto di vista della tecnologia digitale è davvero inferiore non solo alla concorrenza, ma anche alla maggior parte degli smartphone in commercio."

Se una reflex economica non sa fare meglio di uno smartphone, che le guardo a fare le altre sulla stessa fascia di prezzo? :look: :hmm:

Io non ho mai avuto una buona fotocamera, a parte una piccola compatta Nikon che faceva foto splendide quando ancora i cellulari manco c'avevano la fotocamera.
Poter fare qualche foto "buona" ma anche "bunazza", diciamo per me sarebbe uno sfizio da amatore occasionale. Non riuscirei a spendere certe cifre, girare con borse pieni di vari obiettivi e batterie di ricambio. Giusto una fotocamera duttile, ma che faccia foto di qualità.

Turrican3

#87
Io avrei qualche perplessità sull'affermazione della recensione che citi. Però boh...

(da ex possessore di reflex economica, una Nikon D3000 che mi ha dato tantissime soddisfazioni)


PS: scusate ho fatto ordine spostando qua tutta la discussione, non mi ero accorto che se ne fosse finiti a parlare nel thread audio/video

Bluforce

Ho deciso. Alzo il budget del 700% e compro questa:
https://light.co/camera

:gogogo:
:lol:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2018, 17:22:09
Io avrei qualche perplessità sull'affermazione della recensione che citi. Però boh...
Sulle reflex il dubbio ce l'ho pure io che quella frase sia volutamente eccessiva. Anche se la Canon Eos 4000D pare veramente scarsa assai (il prezzo è crollato nel giro di un nulla). Tiene botta invece la 2000D di fascia superiore, che sta attorno ai 400 Euro.

Riguardo le altre fotocamere comincio a credere che la differenza con gli smartphone (quanto meno, alcuni smartphone), non sia poi così tanta.
Da Amazon, Sony DSC-HX60:
"Fa delle foto stupende in presenza di luce naturale,però le foto di notte o con poca luce non sono top. Io dovevo fare delle foto al ristorante,dove la luce era un po' soffusa, ho messo in modalità scena notturna e il risultato non era per niente soddisfacente...alla fine ho proferito usare il mio iphone;d'altra parte quando utilizzavo il riconoscimento automatico della scena la foto veniva bene e nitida."

Penso che uno dei limiti sia anche la complessità del software di una fotocamera, che può mettere in difficoltà uno a digiuno (come me) rispetto ad uno smartphone che fa praticamente tutto da solo.