News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [4]

Aperto da Turrican3, 4 Settembre, 2016, 18:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2017, 13:53:49
Figurati! :gogogo:

Se mi ricordi verifico anche la spesa... ovviamente nell'attesa dei pareri/consigli del buon maxam. :sisi:

Chiedo solo, quando ti sarà possibile, di mandarmi una foto su WAPP del flash montato sulla tua camera, per capirne le dimensioni. Non c'è assolutamente fretta.

Grazie!

Turrican3


maxam

#137
Sto mettendo su un sito per la vendita delle stampe fotografiche.
Spero di venderle. Ora qualcuno me le chiede poi una volta che c'è il sito nessuno le comprerà. Comuque....

...questo è il link: http://maxcanepa.zenfolio.com/

se avete voglia di farci un giro dentro e aiutarmi a debuggarlo ma soprattutto vedere se secondo voi è complicato da navigare vi sarei molto obbligato!

:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:


PS: Per inciso il n.8 che compare nello slideshow iniziale sarebbe questa signorina qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Kiara_Fontanesi  :o  :inlove:  :look:

Turrican3

Mi sembra tutto ok, solo un po' lentuccio (almeno da mobile, che sto usando adesso - in wifi)

PS: vedo il tuo cellulare (?) in chiaro, è normale/voluto? :look:

maxam

#139
Citazione di: Turrican3 il 10 Agosto, 2017, 23:09:15
PS: vedo il tuo cellulare (?) in chiaro, è normale/voluto? :look:

Eh si. Dici che è il caso di toglierlo vero?

La piattaforma purtroppo non è delle più veloci, ma mi sa che non ci siano molte alternative.
Sono tutti siti hostati in america (Se va bene) quindi da qui sono piuttosto lenti (credo sia quello).

Turrican3

Personalmente non vedo alcun motivo per lasciarlo, non ai fini di un sito di questo genere/finalità quantomeno. :sisi:

Per la lentezza a naso più che sulla distanza "punterei" sul fatto che con buona probabilità sono piattaforme condivise, con chissà quali (mostruosi) carichi... :bua: :sweat:

D'altro canto non è che veda molte alternative pratiche all'affidarsi a soluzioni belle che pronte come questa... o perlomeno non ne conosco.


PS+OT: dall'orario di codesto post potete intuire che sì, sta facendo MOLTO caldo qui in nordafrica. :bua:

Sensei

#141
anche a me é sembrato lentuccio...e pure io eviterei di mettere il tuo cell a meno che non ti fai una SIM solo per whatsapp clienti.

La Font per il titolo é da "rabbbbrividiamo"  :hihi:

edit: le tue foto sono da paura!!!! il modo in cui contrasti i colori é allucinante...ma come fai???? (smile inchino)

maxam

#142
Citazione di: Sensei il 11 Agosto, 2017, 14:35:05
La Font per il titolo é da "rabbbbrividiamo"  :hihi:
Cioè non ti piacciono? Sono molto minimal, a me non dispiacciono. Comunque si possono sempre cambiare.

In effetti il sito è lento. Solo che non ho veramente trovato niente di più veloce.
Sono impazzito per una settimana a cercare alternative italiane/europee ma senza risultati. Sono tutti siti americani. Tutti abbastanza lenti.

Citazione
edit: le tue foto sono da paura!!!! il modo in cui contrasti i colori é allucinante...ma come fai???? (smile inchino)
Lightroom!
Ma poi tieni conto che i soggetti si prestano. Moto, casacche e caschi sono coloratissimi.

Sensei

Citazione di: maxam il 11 Agosto, 2017, 21:42:51
Cioè non ti piacciono? Sono molto minimal, a me non dispiacciono. Comunque si possono sempre cambiare.
giá...mi sembrano molto piatte e anonime (parlo solo del titolo del sito)

Citazione di: maxam il 11 Agosto, 2017, 21:42:51
Lightroom!
Ma poi tieni conto che i soggetti si prestano. Moto, casacche e caschi sono coloratissimi.
mai usato lightroom...in realtá ultimamente neanche mi metto con photoshop... sono molto diversi come programmi?

maxam

Citazione di: Sensei il 12 Agosto, 2017, 00:25:19
mai usato lightroom...in realtá ultimamente neanche mi metto con photoshop... sono molto diversi come programmi?

Abbastanza. In realtà Lightroom usa gran parte degli algoritmi di Photoshop, ma usa solo le funzioni dedicate alla fotografia raccogliendo i comandi in menu più pratici e veloci da utilizzare.
Poi fa catalogazione delle immagini in modo molto potente, cosa che ovviamente PS non fa.

Ifride

Anch'io uso solo lightroom ormai, molto comodo e ben fatto. È solo per i file raw attenzione.  :sisi:

Sensei

grazie ad entrambi...la catologazione delle foto mi ingrifa...lo proveró  :sisi:

Sensei

qualche foto fatta a Humberstone una cittá fantasma nel deserto piú arido del mondo...







gli originali ovviamente su flickr

Sensei

Dopo un po' di ricerca ho deciso di provare l'open source Lightzone.
Per cominciare mi sembra adatto. Abbastanza intuitivo, non pesantissimo e con tante opzioni da esplorare.
Sicuramente Lightroom  sará su un altro pianeta peró per il momento considerando il poco tempo a disposizione non credo valga la pena spendere per comprare il prodotto Adobe (che poi tra l'altro si parla di abbonamento mensile se non sbaglio...)
 

Turrican3

#149
Citazione di: Sensei il 17 Agosto, 2017, 17:44:18
qualche foto fatta a Humberstone una cittá fantasma nel deserto piú arido del mondo...

Consueto misto di tetro ed affascinante come al solito per questo tipo di luoghi. :sisi:

PS: vedo che Lightzone c'è anche per Linux, mi sa che gli devo dare un'occhiata (e decidermi a usare il RAW ora che ho una macchina più moderna)