News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [4]

Aperto da Turrican3, 4 Settembre, 2016, 18:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  6 Febbraio, 2017, 13:27:51[cut]

Possiamo approfondire il discorso e fissare una data per una reunion  :bowdown: x 51

Tempistica perfetta per questo signore ("Panino degli dei"?! ma lol!), ho una fame... :D

Ifride


Sensei

interessante...io mi trovo bene con la mia Sony A7  :sisi:  ma non sono un gran fotografo quindi non faccio testo  :bua: :bua: :bua:

a proposito visto che sono riuscito a vendere un obiettivo oggi vado a comprare questo: https://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel50m28#product_details_default

lo proveró durante le prossime 3 settimane in giro per il mondo (peccato che il giro sia per lavoro  :'()

Bluforce

Io una bella mirrorless me la comprerei  :asd:

maxam

A me le mirrorless non piacciono ciò nonostante penso che (purtroppo) siano il futuro della fotografia.

Io comunque per ora mi tengo stretto le mie reflex.

SilentBobZ

#95

maxam

Hahaha subito non l'avevo notata....ma chi l'ha messa così?

SilentBobZ

Non saprei Max  :notooth: per un attimo nel vicolo ho pensato si stesse preparando a combattere contro di me  :look:
Ho trovato una foto online da altra prospettiva


maxam

#98
Una prima foto con la nuova Nikon


Turrican3

"Al naturale" o c'è postproduzione?

Ifride


maxam

Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2017, 08:45:43
"Al naturale" o c'è postproduzione?

Venendo da un NEF non può non esserci postproduzione, però è abbastanza limitata.
Ho lavorato con Lightroom aggiungendo un po di saturazione (+9) e un po di dettaglio, e ho fatto le solite correzioni dell'aberrazione cromatica e quella automatica dell'obiettivo. Niente di più.

Il NEF prodotto dalla D7200 è un file che ha veramente bisogno di poche regolazioni per essere sviluppato.

Turrican3


Sensei

Foto naturale con il nuovo obiettivo (un macro che peró uso anche per ritratti e street)...



e qui altre foto prova fatte a NYC.. https://flic.kr/s/aHskQyritQ

Per il momento sono mooolto soddisfatto  :sisi:

Turrican3

Mi piace quella nel palazzetto col campo di basket sullo sfondo in particolare. :sisi: