News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames

Aperto da Reiz, 12 Ottobre, 2006, 10:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 25 Settembre, 2023, 15:24:58Il problema è Project G.G dove era director, adesso?
Da quant'è che non dirigeva più qualcosa di corposo, Wonderful 101 dieci anni fa? Sì ok, Sol Cresta, ma fàmo a capisse...

Massima fiducia per quel che mi riguarda. :sisi:

Blasor

Il problema è in che condizioni li lascia e cosa finirà a fare, perché ne abbiamo visti altre volte di questi movimenti coincidenti con "over 50" e raramente il risultato ci è piaciuto, ultimamente soprattutto.

Turrican3

Da Clover in poi io credo abbia raccolto molto ma molto meno di quel che meritasse.

Finora non mi ha mai deluso ma è pur vero che, come dici, da The Wonderful 101 di tempo ne è passato parecchio. :sweat:

Speriamo bene, che altro si può dire.

Don G

A mente fredda, meglio così.
Ho detto più volte che era l'unica mente che là dentro approtava qualcosa di nuovo, ma come dice Blasor è da 10 anni che non riescono a fargli cacciar fuori nulla di nuovo. Project GG probabilmente era finito nell'ennesimo development hell come Bayonetta 3, che ne è uscito fuori malissimo.
Purtroppo rimane il fatto che negli ultimi anni lo studio ha campato copiando male le sue idee senza avere basi solide di game design, ed i risultati più lampanti sono Bayo 2 e Bayo 3. Un po' triste constatare che l'unica personalità che sono riusciti a forgiare in 15 anni è stata Taura, che se è finito sotto ai riflettori in realtà è grazie a Taro.

Sarò ripetitivo, ma ripeto: li mettessero a fare i remake di Drakengard  :| Square è andata quasi in rosso nonostante FFXVI per tutte le porcate di decisioni che ha preso nell'ultimo periodo.

Kamiya ho il sentore che potrebbe finire per ricollaborare con Capcom, che è probabilmente la compagnia giapponese più in salute in circolazione attualmente.

Turrican3

Citazione di: Don G il 25 Settembre, 2023, 17:16:39che è probabilmente la compagnia giapponese più in salute in circolazione attualmente.

(cough) ho come l'impressione che tu ne stia dimenticando almeno due :look:

sebbene di una si potrebbe obiettare che ormai di giapponese non è che abbia più granchè :hihi:

Don G

Nintendo e chi altro? Sony la escludo e auguro a qualsiasi artista giapponese di non collaborarci mai se non per le solite esclusive temporali.

Turrican3

Sì oltre a Mamma pensavo proprio a Sony. :sisi:

Altre che siano abbastanza grosse ed in salute non me ne vengono in mente. :hmm:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2023, 20:27:57Sì oltre a Mamma pensavo proprio a Sony. :sisi:

Altre che siano abbastanza grosse ed in salute non me ne vengono in mente. :hmm:

Dipende da quanto grosse: Konami è in salute e si sta ricordando che può fare anche videogiochi per aumentare il fatturato, Bamco veramente non so, SegAtlus tutto sommato se la cava anche se qualitativamente è un pallido ricordo del passato, Squarenix un giorno abbraccerà definitivamente mamma Nintendo e tornerà a far profitti a non finire  :bua:
Il problema è che se a Nintendo esce un WiiU 2 mezzo giappone va in bancarotta  :lol:

Blasor

Kamiya sarebbe di nuovo da Capcom, se non fosse Crapcom.
Altrimenti molto da Sega e Nintendo, se la prima avesse ancora qualche spiccio e la seconda si ricordasse come si investe in software house.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 25 Settembre, 2023, 21:07:21e la seconda si ricordasse come si investe in software house.

In NLG we (do not) trust :asd:

No scherzi a parte, ricorderei però anche che storicamente a Kyoto hanno sempre detto che non si esaltavano per le acquisizioni di per sé, per via della possibile fuga dei talenti (o qualcosa del genere), insomma del rischio di acquisire una scatola quasi vuota.

Beh, quale occasione migliore per dimostrare che al talento ci tengono? :teeth:
(comprendo che il precedente dell'aver mollato proprio TW101 non è esattamente incoraggiante ma chissà...)

Citazione di: Frozzo il 25 Settembre, 2023, 20:58:45Il problema è che se a Nintendo esce un WiiU 2 mezzo giappone va in bancarotta  :lol:

Ma figurati, c'è sempre la scialuppa di salvataggio Sony... che poi tanto scialuppa secondo me non sarebbe, anzi.

Blasor


Turrican3

M'è preso un coccolone, pensavo fosse trapelata la futura destinazione di Kamiya. :hihi:

Turrican3

https://twitter.com/Genki_JPN/status/1712410780405264417



Aperto il canale YouTube di Kamiya.

Dice che la decisione di lasciare PlatinumGames è maturata 3 mesi fa, non ha intenzione di lasciare il mondo dei videogiochi ma dovrà rimanere forzatamente fermo per un anno per via di una clausola contrattuale (patto di non concorrenza leggo sia il termine corretto italiano)

Blasor

La battuta da una Diablo, il mio mito :lol:

Promettente il canale. Lo aspetto al varco quando torna.

edit: ma vuole entrare davvero in Hamster? Non ci sputerei.

stobbArt