News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [7]

Aperto da Blasor, 20 Novembre, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Blasor

Lol :asd:

E' successo che le piattaforme di comodato d'uso venivano assurte a santità perchè facevano girare i soldi e il mercato anime era salvo. Salvo poi scoprire sul lavoro interno cambiava poco (anzi aumentava il carico di ordini senza adeguare i compensi) e i soldi giravano solo per gli ammanicati, guarda il caso.
Siccome poi produrre cose nuove è taboo e rischioso, siamo al paradosso di ripesscare il vintage gioca FORSE con l'amarcord giapponese mentre risulta "nuovo" per gli altri.
Mentre proggetti migliori, che avrebbero tanto bisogno di soldi per campare, magari stanno in development hell da anni (altro paradosso: spesso più noti in occidente anche se non c'è la "firma famosa" dietro), stanno come prima.

Voglio dì: qualcuno l'ha chiesto lo one-shot "di quello di One Piece" o lo spokon "di quello di Seven Deadly Sins"? La sensazione è: assolutamente no, ma sono firmati Oda e Suzuki, appunto.




edit:

Citazione di: Blasor il 28 Novembre, 2023, 01:38:25edit: Science saru ha preso l'adattamento di Dandadan.

Blocco nascosto
[close]

Già troppo 3D, quantomeno sarà il panico.









Blue Box, noto spokon prossimamente animato deliziosamente.



Al solito grazie di esistere, TMS.



P.S. siamo in periodo Jump Festa 2024, per cui voleranno trailer.


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2023, 12:42:29Non so bene cosa sia successo ma una cosa è certa: hanno fatto incavolare Blasor. :hihi:

Per far incavolare di brutto forte Blasor dovrebbero presentare ufficialmente il live action di Evangelion  :look:  :asd:

Cmq a proposito di live action, non ricordo se è stato già detto, ma alla ciurma si aggiunge pure quello di My Hero Academia (si pure questo dovrebbe essere netflix). Anche qui sono curioso di vedere come svilupperanno certe scene.

Blasor

My Hero Academia se non sarà il festival del cosplay dozzinale potrebbe paradossalmente funzionare benone. Fiducia zero ma per onestà intellettuale va detto.


Citazione di: Parsifal il 16 Dicembre, 2023, 23:59:45Per far incavolare di brutto forte Blasor dovrebbero presentare ufficialmente il live action di Evangelion  :look:  :asd:

Dopo questo sarà dura farmi incazzare di più, ma non mi precludo nulla :bua:

Parsifal


Blasor

Più che le chiamo, li ho capiti perfettamente ormai, come dicevo in cima :asd:

Gli americani gli insegnano come si sfilano quei quattro soldi da fanbase e/o pubblico con l'eterna grazia e integrità li ha sempre contraddistinti.
Gestendola senza bisogno di dover mendicare licenza dai giapponesi ogni tre per due.

A favore posso solo dire l'apporto Wit Studio per Pokémon ha fatto molto.

Don G




Mid character, mid arc, ma il poster è kino. Probabilmente aspetto di vederlo al cinema con gli amici.

stobbArt

Citazione di: Parsifal il 17 Dicembre, 2023, 11:54:43@Blasor tu le chiami proprio  :D ....



Ecco...ma perchè  :|  :| ......ah dimenticavo:  :|  :|  :|

il remake di una serie non ancora finita penso sia da record comunque :bua:

Blasor

#69
Di una serie così lunga e ancora attivamente in rilascio sì, penso proprio sia un record.

Notare questo particolare dove ho messo segnalibro.



Anche se ormai non è più solo denominazione degli one-shots, ma anche del primo volume in generale.





Intanto Kaiju No. 8, Production I.G + Khara ai mostri.



Benone.





C'è Hitoshi Sakimoto al prossimo Comicon a Napoli:




Bluforce

Ma cosa mi tocca vedere, il remake di una serie che non è ancora arrivata a conclusione.

Mah.

Don G

Sarà per venire incontro a quella larga fetta di gente che conosce One Piece ma non ha voglia di cominciarlo perchè sa essere un opera di millemila capitoli. Ed ai mujaheddin normies che se lo riguarderanno in formato diverso per la quinta volta.


Comunque visto Serial Experiments Lain. Non mi sorprende che abbia ancora a distanza di tutto questo tempo il suo seguito perchè questo mood di paranoia metafisica dell'early internet con estetica minimal cyberpunk era qualcosa che ho visto fare solo in the silver case.
Peccato non l'averlo visto quando andavo al liceo perchè sono sicuro che mi sarei sparato anche il videogioco PS1 al tempo, ma adesso non ne ho proprio le forze.



Visto poi Boogiepop Phantom. Con la premessa che non ho capito una sega a livello di lore senza background sulle novel, per me borderline capolavoro.
Non ha l'immaginario di Lain, nè quantomeno le sue sperimentazioni visive, ed in 12 episodi non c'è un singolo sakuga che mi ritorni in mente. Se dovessi essere oggettivo penso che l'unico elemento sul quale potrei avvocare a costo della vita è il sound design, che è il migliore che abbia mai sentito all'interno di un anime. La OST su disco è un ottimo miscuglio di ambient, industrial, breakbeat e trip-hop come se ne vedevano parecchi fra i prodotti underground anni 90, ma non è affatto rappresentativo dell'anime, dove raramente si ha l'opportunità di sentire una traccia per intero, mentre nella maggior parte dei casi ci si ritrova con sample o VFX craftati appositamente per la scena. Le voci dei personaggi quasi sempre filtrate sono la ciliegina sulla torta. Non mi sorprende che nella serie del 2019 abbiano assoldato Kensuke ushio per cercare di essere all'altezza.

Ma può davvero un filtro seppia + una meticolosa paletta musicale creare un'opera con un mood così viscerale?
Magari se accompagnata allo script di Sadayuki Murai sì. BP dimostra che in realtà basta davvero poco in termini di risorse per creare un opera d'arte memorabile, eppure negli ultimi anni gli anime senza dietro grossi nomi che effettivamente mi abbiano lasciato una qualche impressione si contano sulle dita di una mano.

Sorpreso onestamente che l'abbiano tradotto in tipo 10 lingue diverse. All'epoca gli anime che portavano oltreoceano erano veramente random.

Non era nei piani, ma a sto punto cercherò di guardarmi anche la serie del 2019, un po' per comprendere meglio la lore un po' per Natsume. Non parto con grosse aspettative ma spero almeno mi lasci qualcosa.



Blasor

#72
Citazione di: Don G il 19 Dicembre, 2023, 02:29:05Peccato non l'averlo visto quando andavo al liceo perchè sono sicuro che mi sarei sparato anche il videogioco PS1 al tempo, ma adesso non ne ho proprio le forze.

C'è tutto lo script da leggere, se ti va (e da affiancare a youtube magari): http://psx.lain.pl/



Di Boogiepop quando qualcuno poterà seriamente le novels sarà sempre troppo tardi.

Blasor

Nuovo trailer per Great Pretender Razbliuto, ovvero la seconda stagione. Da Wit Studio. Niente sottotitoli.



Ma sempre molto bene per i miei gusti. Contrariamente alla prima stagione che era Netflix, questa va su Crunchyroll.


Nuovo trailer anche per Dungeon Food di Trigger. Al solito con sottotitoli.





Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1737986539991204025

Nuovo episodio di "pronto a pagare la stessa cosa prima sbafavi?"
Anche se temo sia ancora presto, riprovare tra qualche anno.