News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [7]

Aperto da Blasor, 20 Novembre, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Don G il 30 Novembre, 2023, 02:26:48no vabbè lo so quali sono gli standard della serie, per carità, però per un progetto simile che dovrebbe essere uno stacco non è che mi puoi andare a prendere lo stesso writer della serie 4. prima di vedere la serie di fujiko avevo quasi il sospetto che i producer l'avessero piazzato li nel progetto trilogia per tenere a freno il resto del cast e non permetterli di spingersi in sentieri troppo arditi.

Hai detto bene, dovrebbe. Devi sempre considerare queste ip storiche possono osare fino ad un certo punto, per loro lo zoccolo duro è sempre una priorità. Non è casuale la serie di Fujiko si rifa alla fiction anni '60/'70, dall'estetica alla sceneggiatura intera, passando per le citazioni.
Per quello che intendi tu piuttosto vanno diretti sui proggetti originali, o meglio andrebbero, quando c'è moneta e occasione :asd:

Per Lupin è considerato già "stacco" da S1 a S2, figurati vecchia trilogia televisiva vs nuova trilogia (e ancor di più manga vs. anime).

Don G

https://twitter.com/_WindowsL_/status/1730196829604851812


ora capisco perchè negli ultimi mesi leggevo i sakugafags lamentarsi dicendo che gli anime di oggi sono la fiera dei VFX



Blasor

Suicide Squad ISEKAI



La trashata del secolo, non so se attendere o avere terrore :|
P.S. sottotitoli in inglese attivabili.

Blasor

Annunciato Maison Yatsur... Cara dolce Lam... Astro Note.



Da Telecom Animation Film, che è sussidiaria di TMS Entertainment.





Trailer italiano per High Card che va, doppiato, su Anime Generation.



Per l'occasione art speculare coi doppiatori su Insta.


Vabbè.


Blasor

Annunci Dynit manga: https://www.animeclick.it/news/101474-dynit-manga-annuncia-quattro-nuovi-titoli

Si segnalano ben due due serie estremamente interessanti e difficilmente reperibili (che sfoglierò, ma non ho più posto).







Annunci anche Toshokan: https://www.animeclick.it/news/101475-toshokan-annuncia-due-nuovi-volumi-unici

Il secondo volume unico mi era già capitato, consigliato ai fan di cani e gatti :D


Blasor


Blasor

Ancora sul live action di Yu degli spettri che fa meno pena di quanto potrebbe (e dovrebbe).


Don G

Visto Gridman Universe. Partivo da grosse aspettative ma onestamente un po' meh. Un po' stronzo io che mi immaginavo un film che coronasse l'intero progetto quando poi è sempre stato dichiarato che SSSS Gridman era stato pensato come prodotto standalone.
E' un film che regge ma ha tanto l'aria di superfluo, è praticamente un sequel della serie originale con le comparse dei personaggi di Dynazenon a mo' di fanservice. La cosa che mi urta è che si vedono tutte le limitazioni di usare pupazzoni kaiju 3D per i combattimenti, che avranno pure una ragione artistica dietro ma quando ti ritrovi con i budget da film speri in altro.

Belle certe trovate più sperimentali.


Don G

Visto/Letto Cat Soup.
Il manga è qualcosa che effettivamente si apprezza per il suo spirito estremamente grezzo e senza filtri, non per altro metà dei capitoli sono tratti da dei sogni dai quali l'artista non cerca minimamente di trarne un senso, ma il film è proprio un capolavoro. Non voglio togliere il merito a tutta l'equipe dietro per darlo ai soliti noti, però davvero serviva Yuasa per riuscire a plasmare i deliri depressivi dell'artista in una narrativa emotiva coerente che valorizzasse l'intimità, la malinconia e il nichilismo di Nekojiru. Finale poi che Lynch spostati.

JC Staff doveva avere soldi a buttare nel 2001 per decidere di cacciare nello stesso anno adattamenti come questo e Alien 9

Blasor

Citazione di: Don G il  6 Dicembre, 2023, 16:43:56Non voglio togliere il merito a tutta l'equipe dietro per darlo ai soliti noti, però davvero serviva Yuasa per riuscire a plasmare i deliri depressivi dell'artista in una narrativa emotiva coerente che valorizzasse l'intimità, la malinconia e il nichilismo di Nekojiru. Finale poi che Lynch spostati.

C'è nche tanto Satou che pure dirigeva, anche se Yuasa è quello visivamente spicca di più. La sceneggiatura era a quattro mani.
Regista che per quanto continuano a far lavorare (lo è anche in Atom: The Beginning e nel prossimo Helck) e sia dietro varie piccole sleeper hits, non ha mai avuto le spinte giuste ed è davvero un peccato. C'è chi sta molto peggio, comunque.


Citazione di: Don G il  6 Dicembre, 2023, 16:43:56JC Staff doveva avere soldi a buttare nel 2001 per decidere di cacciare nello stesso anno adattamenti come questo e Alien 9

Notato eh :asd:
In realtà è anche uno degli studi più noti per aver prodotto nei decenni davvero tanti OAV e miniserie.
Uscivano comunque da badilate di soldi grazie a Slayers, Utena, Orphen e pure co-produzioni con Gainax.

Blasor

Quando voleranno ancora alti sistemi sul mercato anime dalla bocca di chiunque, ricorderemo nel 2023 Netflix ha finanziato l'adattamento di un manga del 1998, sul golf, già per due stagioni e perché l'autore è lo stesso di The Seven Deadly Sins.






stobbArt

non va dimenticato però che in america il golf è uno sport quasi "popolare", ci sono oltre 25 milioni di praticanti e almeno una volta nella vita ci hanno provato veramente tanti :sisi:

Blasor

Pacifico, come in realtà non è la prima volta che succede:



Considerando c'è un altro anime e diverso manga sul tema nella stagione attuale di gran revival post Ryder Cup.

Il punto era l'insieme di fattori per la scelta di cosa finanziare negli anni '20 del 2000 :notooth: