News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1 2022

Aperto da Kiwi, 3 Febbraio, 2022, 12:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il 24 Luglio, 2022, 15:37:38Errore di Leclerc, è finito fuori per un suo errore mentre era primo.

Non è l'annata giusta, c'è poco da fare.

Che rabbia, ho fatto i salti mortali per vederla al mare (recupero del compleanno passato di mia figlia  :bua: ). Io non riesco a rimproverargli niente, la sua onestà e umiltà nell'intervista dopo l'incidente mi hanno colpito molto.
Alla fine è lui che si trova a inseguire per colpa dell'(in)affidabilità della vettura e le decisioni a volte assurde del muretto (per tacere di errori commessi anche dai meccanici).

Poi l'unsafe release di Sainz è stata la ciliegina di una torta di cacca.  :sweat:

Bluforce

Vettel si ritira a fine stagione.

Joe

Citazione di: Bluforce il 28 Luglio, 2022, 12:25:34Vettel si ritira a fine stagione.

Dispiace, ma dispiace anche vederlo arrancare con una Aston Martin deludentissima.

Comincia il primo toto-sedile. :look:

Bluforce

In un Hungaroring bagnato dalla pioggia, George Russell firma la prima pole della sua carriera, superando di 44 millesimi Sainz, terzo Leclerc.
Poi Norris, Ocon, Alonso, Hamilton, Bottas, Ricciardo... e Verstappen solo decimo, con Perez undicesimo. L'olandese si lamentava di non avere potenza.

Bluforce

La fatica di aggiornare questo thread è sempre più grande.

Verstappen vince in Ungheria, con Hamilton e Russell sul podio.
Poi Sainz, Perez e Leclerc.

Ferrari strategicamente disastrosa.

Ormai si guarda la F1 solo per capire quale nuova fesseria si inventeranno al muro rosso.

Bluforce

Verstappen, Hamilton e Russell beccati mentre ridacchiano della Ferrari:
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-ungheria/2022/gp-ungheria-verstappen-hamilton-e-russell-ridacchiano-increduli-la-ferrari-aveva-gomme-hard_sto9070697/story.shtml

Mi ricorda una puntata dei Simpson, dove Homer sceglie di cambiare nome in Max Power perché il protagonista del pilot di una serie TV è fichissimo, ma poi se ne pente quando nella serie TV Max Power viene sostituito con un idiota.
E dunque tutti si aspettano che Homer faccia continui disastri.
Me li immagino così i team principal delle altre scuderie mentre aspettano la minchiata del muretto Ferrari, "he's about to do something stupid":


Bluforce

Ufficiale Fernando Alonso in Aston Martin dal 2023, sostituirà Vettel.

Buds95

Citazione di: Bluforce il  1 Agosto, 2022, 10:18:44Ufficiale Fernando Alonso in Aston Martin dal 2023, sostituirà Vettel.
Che coraggio Fernando.

Mi è dispiaciuto per Russell ieri, probabilmente avrebbe meritato di raccogliere qualcosina in più dopo la pole. Verstappen e Hamilton gara monumentale. Assurdo quel che ha fatto Ferrari con Leclerc, era un azzardo che poteva starci SE le medie erano finite (e così non sembra) e se nessun altro avesse provato prima le hard con risultati disastrosi.

Joe

Citazione di: Bluforce il 31 Luglio, 2022, 17:32:56La fatica di aggiornare questo thread è sempre più grande.

Ti capisco.

Bluforce

Oscar Piastri promosso prima guida in Alpine nel 2023 al posto di Alonso.

Bluforce

Citazione di: Bluforce il  2 Agosto, 2022, 19:57:33Oscar Piastri promosso prima guida in Alpine nel 2023 al posto di Alonso.
Allora, un attimino di concentrazione.
A quanto pare Alpine ha promosso Piastri prima guida senza dire niente a Piastri :look:

"I will not be driving for Alpine next year." mi pare abbastanza chiaro :look:

https://twitter.com/OscarPiastri/status/1554527452231262210

Nel frattempo Honda rinnova l'accordo con Red Bull fino al 2025. A quanto ho capito rimarrà il logo HRC sul cofano della F1 bibitara.

Turrican3

Ma come possono accadere cose del genere?! :o :sweat: :lol:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  4 Agosto, 2022, 09:22:43Ma come possono accadere cose del genere?! :o :sweat: :lol:
Da quanto si dice in giro pare che Alpine abbia annunciato il tutto forte di un accordo (forse rinnovo unilaterale? Qualcosa legato all'eventuale dipartita di Alonso? Non è chiaro) precedente. E per questo si ipotizza una battaglia legale tra Alpine e Piastri.
Certo, anche avesse ragione il team una chiamata prima dell'annuncio sarebbe stato meglio farla :bua:

Turrican3


Joe

Fernando è sempre unico, nel bene e nel male.  :asd: