News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula E 2019

Aperto da Bluforce, 3 Dicembre, 2018, 15:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il 15 dicembre 2018 inizierà la quinta stagione di Formula E, con molte novità rispetto alle precedenti quattro.

La novità più visibile è certamente costituita dalla Gen 2, la seconda generazione di vetture elettriche, molto più performanti di prima e con batterie più capienti così da non dovere sostituire le auto a metà gara.
Comparazione:


Le gare dureranno 45 minuti più un giro.
Ci sarà Roma e pure Montecarlo (con lo stesso circuito delle F1).
Ci sarà Felipe Massa!
Tornerà il Fanboost e sarà introdotto l'Hyperboost (a quanto ho capito, assimilabile al DRS delle F1).

13 gare in totale su 12 località diverse, la finale a New York prevede doppia gara.

Arabia Saudita, Circuito cittadino di Ad Diriyah - 15 dicembre 2018
Marocco, Circuito di Marrakech - 12 gennaio 2019
Cile, Circuito di Parque O'Higgins - 26 gennaio 2019
Messico, Autodromo Hermanos Rodríguez - 16 febbraio 2019
Hong Kong, Circuito Central Harbourfront di Hong Kong - 10 marzo 2019
Cina, Circuito cittadino di Sanya - 23 marzo 2019
Italia, Circuito cittadino dell'EUR - 13 aprile 2019
Francia, Circuito cittadino di Parigi - 27 aprile 2019
Monaco, Circuito di Monte Carlo - 11 maggio 2019
Germania, Circuito dell'Aeroporto di Berlino-Tempelhof - 25 maggio 2019
Svizzera, Circuito cittadino di Berna - 9 giugno 2019
New York, Gara 1, Circuito cittadino di Brooklyn - 13 luglio 2019
New York, Gara 2, Circuito cittadino di Brooklyn - 14 luglio 2019

Nessun pilota italiano è impegnato nella Formula E 2019. C'è soltanto Antonio Fuoco, terzo pilota della scuderia americana GEOX Dragon.
Presenti marchi importanti dell'automobilismo, italiani a parte (si capisce):
Audi, BMW, Renault-Nissan, Jaguar, in attesa di Mercedes e Porsche che dovrebbero debuttare la prossima stagione.

Mystic

#1
Da dove hai preso le date? Zurigo non ci sarà nel 2019.

Mi sembra abbiano optato per Berna.

Zurigo nel 2019 ha già altri eventi importanti e non se la son sentita (cosi dicono)

Bluforce

Citazione di: Mystic il  3 Dicembre, 2018, 16:44:48
Da dove hai preso le date? Zurigo non ci sarà nel 2019.

Mi sembra abbiano optato per Berna.

Zurigo nel 2019 ha già altri eventi importanti e non se la son sentita (cosi dicono)
Il calendario l'ho preso su motorbox, ti ringrazio per la precisazione. Modifico subito :sisi:

Sensei

io c'ho 2 biglietti per paddock etc etc gné gné....sto cercando di venderli al miglior offerente  :asd: :asd: :asd:

Bluforce

Citazione di: Sensei il  3 Dicembre, 2018, 19:06:06
io c'ho 2 biglietti per paddock etc etc gné gné....sto cercando di venderli al miglior offerente  :asd: :asd: :asd:
Vacci, Sensei! Ci va bella gente e non servono tappi e cuffie per andare in giro fra le auto :bua:

Sensei

Citazione di: Bluforce il  3 Dicembre, 2018, 19:49:27
Vacci, Sensei! Ci va bella gente e non servono tappi e cuffie per andare in giro fra le auto :bua:
l'anno scorso dopo 10 minuti giá mi ero rotto di sentire quel ronzio  :bua: :bua: :hihi: 

Joe

Questa categoria si fa sempre più interessante, attendo la prima gara con molta curiosità.

Bluforce

Spiegato l'Attack Mode, una delle novità di quest'anno:
https://it.motorsport.com/formula-e/news/la-formula-e-ha-rivelato-come-funzionera-la-modalita-attacco/4308315/

(Attack Mode personalmente mi fa pensare a quella bruttura inenarrabile in Knight Rider 2008 :'( )

Bluforce

E' finita la prima gara, vinta da Da Costa.

Ci sono stati un paio di drive through che nessuno ha capito.
Per il resto si sono viste belle lotte.

Bluforce

Da Costa ancora protagonista in Formula E, stavolta in negativo.
Visto che a pochi giri dal termine della gara ha pensato bene di far fuori se stesso ed il proprio compagno di squadra BMW.

Vince D'Ambrosio.

Joe


Bluforce

Sorpasso all'ultimo metro dell'ultimo giro, decisivo per la vittoria in Messico:
https://twitter.com/FIAFormulaE/status/1096912328900120578

Bluforce

Bird vince il 50esimo GP di Formula E... invece no! Penalizzato, la vittoria va a Mortara (italo-svizzero).

Bird penalizzato perché all'ultimo giro ha colpito l'allora primo Lotterer, causando la foratura della gomma posteriore destra.
Naturalmente ci sono state accuse reciproche fra Bird e Lotterer (ha frenato troppo - mi è arrivato addosso), ma a mio avviso Bird ha esagerato.

Bluforce

Siamo arrivati all'ottavo appuntamento, e la cosa particolare è che i precedenti 7 sono stati vinti da 7 piloti diversi!

Bluforce

Ottava gara, ottavo vincitore diverso.

Stavolta tocca a Frijns trionfare a Parigi fra pioggia e continui incidenti.