News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2019, 10:18:45
Boh forse se avessi scoperto Mamma qualche lustro prima ( :hihi: ) avrebbe colpito anche me, invece questo è un aspetto che mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente.

Ne sono abbastanza convinto. Ormai (anche grazie a Nintendo) i cross over sono diventati comuni, ma a quei tempi erano semplici sogni proibiti!

Turrican3


Sensei


stobbArt


Ifride


Bluforce


stobbArt


Turrican3

Bravo stobb, caccia il codice amico adesso però! :inlove: :gogogo:

stobbArt

Ci sono ancora i codici amico?  :sweat:

SW-5201-9477-6419

Turrican3

Sì, ma non è più necessaria l'aggiunta (e digitazione...) reciproca, basta che lo faccia uno solo dei due e l'altro riceve notifica.

Se avevi credenziali 3DS/WiiU comunque viene migrata la lista amici in appositi sottomenu e da lì puoi inviare richiesta di amicizia direttamente.

Bluforce

Non c'è un topic dedicato, ma per cronaca videoludica va accennata la tempesta che si è abbattuta su Game Freak.
Si è passati dal "ringraziare Game Freak" a mandarli a fanculo nel giro di pochissime ore, peraltro a quanto mi pare di capire quasi senza prove oggettive.

Non sono un fan dei Pokémon e mai ho giocato un VG con loro protagonisti, ma mi sembra si stia enormemente esagerando :|

Turrican3

Quando per un videogioco si arriva alle minacce di morte secondo me la soglia del buonsenso l'abbiamo persa di vista da un pezzo. :|

Fatta questa doverosa premessa, io sono se possibile ancora più fuori dal giro di te quindi non ho proprio gli elementi per giudicare.

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2019, 09:32:53
Se avevi credenziali 3DS/WiiU comunque viene migrata la lista amici in appositi sottomenu e da lì puoi inviare richiesta di amicizia direttamente.

Infatti è quello che ho fatto :sisi:

Turrican3


Turrican3

#2369
https://gamasutra.com/view/news/352269/Downscaling_upscaling_samescaling_Porting_to_Switch_and_underpowered_consoles.php

L'articolo, interessante come da tradizione del portale, riguarderebbe Switch ma contiene delle considerazioni che in realtà sono applicabili a svariati contesti, e che probabilmente sarebbe bene ricordare ogni volta che saltano fuori certi luoghi comuni sul perchè taluni progetti si facciano (o NON si facciano), vengano fuori in un determinato modo, ecc.

Ad esempio:

"We have to achieve a balance. Spectacular graphics at 10 frames per second? Nope! Solid 30 FPS with uninspiring visuals? Fail!" D. Michael Traub, co-founder and technical director of Panic Button, said via email. "The question 'Is it possible?' is largely academic. We consider questions such as:  'Does this project make good business sense for both parties? How long do we think the project will take? Are applicable resources available at the right times? What quality levels do we expect to realistically achieve?'"

EDIT ci aggiungo queste due che mi sembrano altrettanto importanti:

"We begin most of our projects with a 'due diligence' evaluation phase.  A game may look simple (or complicated), but you never know until you crack it open to see how it works," said Traub.

"The original developers of the game often have such a huge task of making the game that they don't have the time or the know-how to optimize systems, which provides us opportunities to squeeze more performance out on platforms like Switch."

Non escludo di inserirne altre strada facendo, lettura preziosissima. :D