News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] AVATAR by James Cameron

Aperto da Mystic, 20 Agosto, 2009, 16:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka

visto anche io in 3D
fantastico!!!!!!! gran film ma soprattuto il vederlo in 3D rende di brutto :bowdown: :omg:

Giulo75

www.reuters.it

Cinema, 'The hurt locker' vince il premio dei produttori Usa
Reuters - 25/01/2010 12:08:31
LOS ANGELES, 25 gennaio (Reuters) - La pellicola sulla guerra in Iraq "The hurt locker" ha vinto il premio come miglior film assegnato dalla Producers Guild of America, una spinta chiave per la campagna verso l'Oscar.

Il vincitore del premio dei produttori Usa ha infatti ottenuto poi l'ambita statuetta 13 volte negli ultimi 20 anni, compresi i due più recenti.

Il premio è andato ai produttori Kathryn Bigelow, che è anche regista del film, Mark Boal, Nicolas Chartier e Greg Shapiro.

"E' assolutamente incredibile", ha detto la Bigelow, che ha descritto il film come "un piccolo film di guerra girato in estate in Medio Oriente".

Il film, già in dvd dopo un'uscita di basso profilo nei cinema, racconta la vita di un team di artificieri nella guerra irachena e ha già vinto il premio di miglior film al Critics Choice Awards, che negli ultimi 10 anni ha azzeccato l'80% delle volte il vincitore dell'Oscar.

Per la corsa alla statuetta più ambita del cinema, "The hurt locker" se la deve vedere con il recente vincitore dei Golden Globe "Avatar", prodotto e diretto da James Cameron, ex-marito della Bigelow.


Sfida in famiglia per gli Oscar. O meglio, ex-famiglia. :D
L'eterna sfigatissima(al botteghino) Bigalow contro mister-marketing-recordman Cameron. Aoh, Mysticucu :P, tu che hai visto anche Hurt Locker, merita davvero cosi' tanto?

Mystic

uff.. sto avatar sta scacassando le balle...

qui è uscito nelle sale il 17.12.!! caxx.. sta settimana esce Sherlock Holmes (si.. qui da no non è ancora uscito  :nonzi:). volevo quindi godermelo nel mio cinema di fiducia. ma purtroppo questa è la prossima settimana hanno ancora in programmazione AVATAR!!! ma che andassero a cagher!! Caxx.. è da un mese che hanno messo sto film

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASTTAAAAAAAAAAAAA!!

ora un me potrò vedere Sherlock Holmes nel mio amato cinema  :'(

Giulo75

Citazione di: Mystic il 25 Gennaio, 2010, 14:06:30
uff.. sto avatar sta scacassando le balle...

qui è uscito nelle sale il 17.12.!! caxx.. sta settimana esce Sherlock Holmes (si.. qui da no non è ancora uscito  :nonzi:). volevo quindi godermelo nel mio cinema di fiducia. ma purtroppo questa è la prossima settimana hanno ancora in programmazione AVATAR!!! ma che andassero a cagher!! Caxx.. è da un mese che hanno messo sto film

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASTTAAAAAAAAAAAAA!!

ora un me potrò vedere Sherlock Holmes nel mio amato cinema  :'(

Titanic rimase in programmazione 1 anno intero...tanti auguri... :ciao:

Romeo Guildenstern

Non l'ho ancora visto. Ho un po' paura dell'effetto polpettone per Avatar... (I dubbi di Rot pure)

WickerMan

Visto stasera, vi dico la mia.
Quanto alla storyline, diciamo che è semplice, si sa già come va a finire e si aspetta semplicemente il "come accadrà". Diversi scopiazzamenti, uno più di tutti mi è sembrato veramente uguale spiccicato, ovvero il discorso al popolo, uguale al discorso del presidente in indipendence day, soprattutto l'intonazione!
In ogni caso come già ripetuto da molti di voi, 2 ore e mezza raramente in un film mi sono scivolate addosso così facilmente, nessuna ansia, curiosità, nessuna attrazione eccessiva, semplicemente un fluire costante, nessun momento morto, non ci si annoia di certo.

Per quello che riguarda il comparto visivo non mi dilungo in apprezzamenti che sono già stati fatti sulla foresta, concordo appieno. Vorrei invece un confronto sul 3D. Premetto che l'unico film che ho visto in 3D è stato Ice Age, il che non mi fa avere un metro di paragone attendibile.
In sintesi, mi è sembrato che l'effetto sia ben congeniato e dia il meglio nelle scene statiche o con movimenti dell'inquadratura (o movimenti all'interno di essa) molto lenti. Quando si viene ai momenti di concitazione, che possono essere pugni, rotolare di macchine, etc etc c'è un effetto di sfocatura molto evidente.
Altra questione, che forse dipende dalla mia posizione in sala, troppo in avanti così da avere uno schermo troppo grande, ho trovato che se non si guarda il soggetto che è a fuoco nell'inquadratura, ma ci si perde nei dettagli al contorno, si ha un'effetto di sfocatura fastidioso, come se si stesse guardando attraverso degli occhiali da vista senza avere un difetto visivo (o un altro tipo di correzione per chi come me è difettato :dentone: ), non una semplice sfocatura come può essere quella fotografica o del 35mm.

Detto questo, non ci sono critiche da fare, chi non l'ha visto lo veda, in 3D sicuramente è meglio, ma non disdegnerei anche un 35mm classico, poichè come detto, per quanto il film non sia certo da colpi di scena, si lascia più che vedere.

OK finito lo sfogo in un campo non mio me ne torno a giocare a gran turismo visto che è quello il mio business...
:teeth: scherzo, ho smesso... :ciao:

Mystic

è successo...

1    Avatar    Fox    $1,878.0    
2    Titanic    Par.    $1,843.2

Giulo75

Citazione di: WickerMan il 28 Gennaio, 2010, 01:23:35
Visto stasera, vi dico la mia.
Quanto alla storyline, diciamo che è semplice, si sa già come va a finire e si aspetta semplicemente il "come accadrà". Diversi scopiazzamenti, uno più di tutti mi è sembrato veramente uguale spiccicato, ovvero il discorso al popolo, uguale al discorso del presidente in indipendence day, soprattutto l'intonazione!
In ogni caso come già ripetuto da molti di voi, 2 ore e mezza raramente in un film mi sono scivolate addosso così facilmente, nessuna ansia, curiosità, nessuna attrazione eccessiva, semplicemente un fluire costante, nessun momento morto, non ci si annoia di certo.

Per quello che riguarda il comparto visivo non mi dilungo in apprezzamenti che sono già stati fatti sulla foresta, concordo appieno. Vorrei invece un confronto sul 3D. Premetto che l'unico film che ho visto in 3D è stato Ice Age, il che non mi fa avere un metro di paragone attendibile.
In sintesi, mi è sembrato che l'effetto sia ben congeniato e dia il meglio nelle scene statiche o con movimenti dell'inquadratura (o movimenti all'interno di essa) molto lenti. Quando si viene ai momenti di concitazione, che possono essere pugni, rotolare di macchine, etc etc c'è un effetto di sfocatura molto evidente.
Altra questione, che forse dipende dalla mia posizione in sala, troppo in avanti così da avere uno schermo troppo grande, ho trovato che se non si guarda il soggetto che è a fuoco nell'inquadratura, ma ci si perde nei dettagli al contorno, si ha un'effetto di sfocatura fastidioso, come se si stesse guardando attraverso degli occhiali da vista senza avere un difetto visivo (o un altro tipo di correzione per chi come me è difettato :dentone: ), non una semplice sfocatura come può essere quella fotografica o del 35mm.

Detto questo, non ci sono critiche da fare, chi non l'ha visto lo veda, in 3D sicuramente è meglio, ma non disdegnerei anche un 35mm classico, poichè come detto, per quanto il film non sia certo da colpi di scena, si lascia più che vedere.

OK finito lo sfogo in un campo non mio me ne torno a giocare a gran turismo visto che è quello il mio business...
:teeth: scherzo, ho smesso... :ciao:
E senza stupirsi troppo e' stato il secondo film per incassi fuori dagli nel 2009. :ehsi:

Citazione di: Mystic il 28 Gennaio, 2010, 07:50:26
è successo...

1    Avatar    Fox    $1,878.0    
2    Titanic    Par.    $1,843.2
Un record durato ben 13 anni.  :sweat:
L'effetto Dollaro-carta-straccia ha aiutato molto ma...vediamo dove si ferma.
Qui l'unica sala 3D della zona e' ancora sempre piena. :ehsi:

FabioKaka

Citazione di: Mystic il 28 Gennaio, 2010, 07:50:26
è successo...

1    Avatar    Fox    $1,878.0    
2    Titanic    Par.    $1,843.2
nuuuuuuuuuuu mi affonda il titanic :teeth:

Giulo75

Il film e' entrato nella Top 30 di tutti i tempi negli USA. :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 20 Gennaio, 2010, 19:51:55
nuuuu pekke in 2d.. pekeeeeeeeeeeee  :'(

Infatti, visto ieri in 3D spettacolo puro  :gogogo:

Ciccio_Drink



Finalmente visto pure io ieri. Per evitare rischi di mancanza di posti sono andato al cinema di lunedì alle 19.00.... Eravamo meno di venti :teeth:
Fuori parametro. Mi è piaciuto davvero tantissimo. Peccato per la non proprio eccelsa qualità audio/video del multisala di Brindisi, ma vabbè ci accontentiamo...

E' veramente un mondo che prende vita. A tratti mi pareva di vedere un film di Final Fantasy. Straconsigliato a tutti.

Giulo75

Visto anch'io ieri sera. Spettacolare. :beer:
Nel film ce n'e' per tutti i gusti: azione, romanticismo, coloratissimo, qualche classica banalita'  :D, ecologia, fantascienza d'impatto. E' impossibile uscire dal cinema non pienamente soddisfatti. Potra' non piacere per qualche rarissima persona ma imho non si potra' mai definire un film mediocre.
In 3D, poi, tutto e' reso ancora piu' maestoso e avvincente. Nuovo metro di paragone per la fantascienza moderna. Merita tutto il successo che sta avendo. :thumbup:

Nel frattempo, negli USA, entra di prepotenza nella TOP 20 dei film piu' visti di tutti i tempi. :o


P.S.: ho visto il trailer di Alice. Onirico e visionario. In 3D, anche questo, guadagna esponenzialmente. E poi chi se lo perde Deep Il cappellaio? E' la volta buona in cui Burton tornera' a fare un film che mi piace. :sisi:

Giulo75

Citazione di: Ciccio_Drink il  9 Febbraio, 2010, 08:16:57

E' veramente un mondo che prende vita. A tratti mi pareva di vedere un film di Final Fantasy. Straconsigliato a tutti.
Magari vedremo un vero film di FF(e non le cagate in CG jappo) quando lo faranno produrre ai cinesi o agli americani. :sisi:

Giulo75

Ho letto commenti deludenti su Avatar in riferimento al 3D come deludente, troppo scuro e con immagini che, quando si spostava la testa, si sovrapponevano. :mmmm:
Nel cinema dove sono stato ieri fornivano "in comodato d'uso" :D gli occhialini LCD con otturatore(piu' o meno come quelli di NVIDIA) mentre ho scoperto che in alcune sale trasmettono il film in 3D utilizzando dei banalissimi occhialini con lenti polarizzate(inclusi nel prezzo del biglietto).
Insomma, e' proprio vero che in tutti i settori c'e' sempre chi deve "magnare" alle spalle del consumatore(piu' del dovuto, visto che la visione dei film in 3D costa almeno 10 EURO). ::)