News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [13]

Aperto da Turrican3, 2 Settembre, 2020, 18:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

La 3060 quando la presentano secondo voi? In quel periodo Bobbyno?

SilentBobZ

#76
Leggi questo
https://www.nexthardware.com/news/nvidia-geforce-rtx-3080-20gb-rtx-3070-16gb-e-rtx-3060-8gb-9187/

La 3060 è la fascia che dorebbero vendere di piu', penso manchi davvero poco.

Per la fascia delle maggiorate 3080/3070 si prospettano questi prezzi

i prezzi che potrebbero per le Founders essere tra i 799 e gli 899$ per la RTX 3080 da 20GB e tra i 599 ed i 699$ per le RTX 3070 da 16GB.

900 euro per la 3080 20 giga iniziano ad essere pesantucci  :look:

Bluforce

Penso che per le 3060 se ne parla l'anno prossimo.
Fra presentazione ed il cosiddetto "paper-launch", ci vorrà un po' per stabilizzare la situazione GPU.

SilentBobZ


SilentBobZ

#79
Le voci di corriodoio indicano l'uscita della 3060 a Novembre al prezzo di 300 $.
I prezzi e le versioni subiranno di sicuro  modifiche in seguito alla presentazione AMD.
Se sono competitivi si abbasseranno , altrimenti sono cazzi per tutti.

Trovarle al prezzo consigliato all'inizio è sempre difficile.

Io oggi mi accingo a vendere il mio Pc in blocco , ed è ancora tanto competitivo.
Ho la scintilla vitale per ripulirlo per bene e mettere da parte i miei vari HD supplementari.

Non so ancora cosa mettero' su e quando lo faro'.

@ Ifride
La 3070 non la tieni in considerazione ?

Ifride

Grazie bobbino e blu per le considerazioni sull'uscita della 3060, se venisse messa sui 300€ rivendendo la mia potrei provare subito l'acquisto...la 3070 secondo me è troppo esagerata per come giocherei io a fullHd/60fps, non dite?

Turrican3

La potenza è come lo spazio su HD, non è mai abbastanza. :asd:

Aaaaaah ed anche per oggi la CapitanOvviata è servita. :D

SilentBobZ

Ovvietà e verità.
Per come si sta mettendo io valuterei una 3070, aspettando per tempo, le versioni maggiorate di ram usciranno.

Bluforce

Va anche detto che 300 vs 500 è una bella differenza.
Certamente sulle prime la 3060 permetterà di giocare bene a 1080p, in seguito chissà :hmm:

Dipende anche da quanto la si vuole tenere, una GPU. Se si cambia spesso conviene una GPU meno costosa. Se si pianifica di tenerla vari anni, conviene una GPU più potente.

Ifride

Eh sì certo, è sempre un compromesso spesa/prestazioni se no uno compra una 3900 e problemi in fullHD non ne ha.  :D

Citazione di: Bluforce il 23 Settembre, 2020, 08:45:30
Dipende anche da quanto la si vuole tenere, una GPU. Se si cambia spesso conviene una GPU meno costosa. Se si pianifica di tenerla vari anni, conviene una GPU più potente.

Io tendenzialmente le tengo 2/3 anni.

SilentBobZ

Procurati i 200 euro supplementari  :asd:

Buds95

Mmmh, 300 dollari per la 3060 non mi convincono, mi pare che la 2060 fu presentata a 349 (375 sul sito italiano di Nvidia). Sotto quella cifra penso non scenderanno.

SilentBobZ


Bluforce

Se non ti capita un wafer perfetto son problemi.

Certo poi possiamo disquisire quanto ci pare circa l'opportunità di portare una GPU così potente già di suo a frequenze così alte... ma vabbé.

Bluforce

Questa mattina si vociferano queste specifiche:
Navi 21: 80 CUs, 2.2 GHz boost clock and 22.5 TFLOPs of compute
Navi 22: 40 CUs, 2.5 GHz boost clock and 12.8 TFLOPs of compute

In sostanza al top abbiamo già più del doppio della potenza bruta di una PS5, e quasi il doppio di XSX.
Frequenze parecchio alte.

https://www.resetera.com/threads/amd-rdna2-specs-leaked-from-macos-navi-21-80-cus-2-2-ghz-22-5-tflops-navi-22-40-cus-2-5-ghz-12-8-tflops.295751/