News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Textorcist: The story of Ray Bibbia

Aperto da SilentBobZ, 20 Dicembre, 2019, 19:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

M I C I D I A L E

Non ho tempo quindi leggeteVi la prima recensione che trovo

https://www.playcorner.it/2019/03/11/textorcist-recensione/


La geniale sintesi

Il gameplay è semplice ed intuitivo ma comunque impegnativo: il giocatore muoverà Ray attraverso l'utilizzo delle freccette direzionali per schivare i proiettili nemici mentre con la tastiera dovrà digitare le frasi sacre che appariranno a schermo, ogni errore di battitura comporterà la perdita di una lettera e di conseguenza la necessaria riscrittura.

Queste sono le info della software house ad occhio Italiana, tale Morbidware

Informazioni = Hardcore Games for Hardcore People  :gogogo:


Bluforce

Segnalo che il gioco è disponibile solo su PC.
Anche perché i giocatori console di solito non c'hanno una tastiera a portata di mano.

Detto ciò, su insistenza di Bob ho provato il gioco, e devo dire che ha della genialità.
Certo, non è il massimo spostare il personaggio ed al contempo scrivere. Immagino che i textorcismi più avanzati sarà ben complicato portarli a termine.
A meno di giocare in due, uno scrive ed uno muove il prete :hmm:

Peraltro ambientazione romana, prete come protagonista. Stile visivo azzeccato.
E' un gioco davvero... insolito.

SilentBobZ

Il progetto è di estendere il gioco non solo al Pc.
Si pio' giocare con il pad ma risulta un opazione facilitata rispetto al digitare.

Comunque eccovi i tipi che ci stanno dietro con una lunga intervitsa


https://www.thewisemagazine.it/2017/03/15/thewise-incontra-sacchetti-corradini-morbidware/

Bluforce

Un estratto:
Ma in questo modo vi limitate alla piattaforma PC e Mac.
M. «Diego in realtà ha sviluppato una cosa per cui tu cominci una parola alla prima lettera, e poi puoi selezionare tra quattro altre lettere. Triangolo, quadrato, cerchio e X. Quindi metti che tu debba iniziare con A, poi i tasti ti danno A, B, C o D e tu devi premere quello giusto».

SilentBobZ

La prima volta che lo provai usai il pad, era una prova alla cieca, non sapevo nulla del gioco, esperienza carina, dovere scegliere tra dx e sx del pad lettere non ordinate come sequenza.
Ho capito solo dopo che si poteva anche digitare sulla tastiera.

Nasce per tastiera indubbiamente, è troppo di nicchia per arrivare anche sulle console aldilà del discorso tastiera.
I dialoghi e gli esorcismi  in latino da digitare sono M I C I D I A L I  :lol: x 51

Posso ipotizzare una situazione di assoluto e conforme non coinvolgimento globale, lunga vita all'inventiva  :gogogo: