News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2020, 12:33:01

B52 era il nome in codice dell'A500 che abbiamo conosciuto, ecco perchè il riferimento, credo (la scocca doveva rimanere la medesima in questo modello pompato), sono sicuro venga menzionato da Bagnall ed è comunque presente nella serigrafia. :D
Lo so :joe:, difatti mi riferivo al solo prefisso "Super".

Turrican3

Ah ecco chiedo venia, me pareva strano. :bua: :sweat:

Turrican3

https://archive.org/details/commodoreengineeringprojects19870815

@Joe eccolo, l'ho (ri)trovato il documento in cui parlano del Super B52... o Super A500 che dir si voglia. :D

Sempre da Andy Finkel, un documento su accordo preliminare con Bally per ficcare Amiga nei loro coin-op (e presumo sia saltato anche questo :|)

Joe

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2020, 20:15:44
https://archive.org/details/commodoreengineeringprojects19870815

@Joe eccolo, l'ho (ri)trovato il documento in cui parlano del Super B52... o Super A500 che dir si voglia. :D

Sempre da Andy Finkel, un documento su accordo preliminare con Bally per ficcare Amiga nei loro coin-op (e presumo sia saltato anche questo :|)

Sul libro viene menzionato anche questo! ( :o)

Comunque tutto questo è interessantissimo!  :'(

Turrican3

Citazione di: Joe il 16 Giugno, 2020, 12:19:38Comunque tutto questo è interessantissimo!  :'(

Io rimango basito per come possa saltare fuori materiale sconosciuto nonostante sia passato un quarto di secolo dalla bancarotta. :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2020, 12:46:31
Io rimango basito per come possa saltare fuori materiale sconosciuto nonostante sia passato un quarto di secolo dalla bancarotta. :|

Significa che in quell'azienda albergava tanto amore.  :inlove:

Turrican3


Turrican3



Uuuuh, guarda che sta facendo Stefano Gallarini da qualche mese. :gogogo:

Joe

No vabbè, perché non ne sapevo Gniente? :|

Il mitico Gallarini.  :'(
La mitica Xenia del sig. Ferri  :'(
La mitica USA Today (con Mastrota  :asd:)

Troppi ricordi, non ce la faccio.  :|

Mi sono iscritto immediatamente.   :gogogo:

Ifride

Iscritto subito pure io!  :inlove:

Turrican3

Mastrota non lo ricordo.

In compenso ho stampato nei (pochi) neuroni rimasti la puntata di Usa Today con l'anteprima di un gioco per Amiga intitolato Turrican, con un altrettanto giovane Marco Auletta.

:'( :'( :'(

PS: non ricordo benissimo le tempistiche ma nel giro di un niente mi procurai la copia pirata... ma Factor5 l'aveva pensata bene, e c'era una verifica che ti lasciava giocare in scioltezza fino a che arrivati ad uno dei livelli iniziali mancava un pezzo che sbloccava il proseguimento. :D

Purtroppo ho smarrito lo scontrino ma sono abbastanza convinto che non passò molto prima che mi fiondassi a Catania per acquistare l'originale. :gogogo:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2020, 20:26:57
Mastrota non lo ricordo.

In compenso ho stampato nei (pochi) neuroni rimasti la puntata di Usa Today con l'anteprima di un gioco per Amiga intitolato Turrican, con un altrettanto giovane Marco Auletta.

:'( :'( :'(

PS: non ricordo benissimo le tempistiche ma nel giro di un niente mi procurai la copia pirata... ma Factor5 l'aveva pensata bene, e c'era una verifica che ti lasciava giocare in scioltezza fino a che arrivati ad uno dei livelli iniziali mancava un pezzo che sbloccava il proseguimento. :D

Purtroppo ho smarrito lo scontrino ma sono abbastanza convinto che non passò molto prima che mi fiondassi a Catania per acquistare l'originale. :gogogo:

Il MA era una bamboccio! Che personaggio...  :inlove:
Mastrota si intravede pure nel video che tu stesso hai linkato, forse non lo riconosci perché ha tanti capelli (I know that feeling :bua:).

Turrican3

Sì nel video Mastrota l'avevo notato, mi riferivo solo a quel che ricordo. :D

Ma del resto neppure mi ricordavo Gallarini così asciutto all'epoca, ha una vaga somiglianza con il Guybrush di Monkey3. :asd:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2020, 08:51:48
Sì nel video Mastrota l'avevo notato, mi riferivo solo a quel che ricordo. :D

Ma del resto neppure mi ricordavo Gallarini così asciutto all'epoca, ha una vaga somiglianza con il Guybrush di Monkey3. :asd:

Vero, un Guybrush brunetto!  :lol:

Comunque era già tagliato all'epoca per TV e radio.  :D

Turrican3