[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

laikacomehome

#195
@Biggy 

Ah ho capito cosa intendi, ti riferivi allo stesso "show don't tell" che applica Druckmann in termini di tecnica narrativa.
Sono d'accordo, non afferravo perché credevo avessi fatto un paragone di forma narrativa, che ovviamente è diversa: The Last of Us ha una struttura decisamente più classica, con la consecutio cutscene-giocato-cutscene, mentre HL innovò proprio in questo senso.
Infatti per fortuna non ci ha letto Elendil.
:look:

Levine, invece, è sempre stato più verboso. È un autore sovrastrutturale, costruisce vari castelli, Druckmann si ferma alle fondamenta e stop. Anche nel primo BioShock, che pure è decisamente più scheletrico di Infinite, ci tiene a comunicare tanto, tantissimo, e a costruire storie che non riguardano tanto l'individuo, ma l'individuo nelle formazioni sociali (anche se TLOU2 potrebbe...vediamo, insomma).
E io preferisco Levine a Druckmann e BioShock a TLOU, sia chiaro.

Per il resto, avevo capito cosa volesse dire Jotaro. Che è un po' il mio pensiero: se ti stacchi da quel personaggio che ti sei costruito del profeta, dei teraflops eccetera eccetera, puoi solo guadagnarne visto che sei chiaramente una persona brillante.
Togliti da dosso il vestito della donna barbuta che hai scelto di indossare. :sisi:

Poi è stato divertente vedere Turri semi-sbroccare, non pensavo potesse mai accadere nella vita.

jotaro80

@laika Per il resto, avevo capito cosa volesse dire Jotaro. Che è un po' il mio pensiero: se ti stacchi da quel personaggio che ti sei costruito del profeta, dei teraflops eccetera eccetera, puoi solo guadagnarne visto che sei chiaramente una persona brillante.
Togliti da dosso il vestito della donna barbuta che hai scelto di indossare. :sisi:

Solo te me capisci mondo crudelee :sisi:

laikacomehome



Citazione di: jotaro80 il  6 Giugno, 2020, 13:29:14

Solo te me capisci mondo crudelee :sisi:

Perché ci conosciamo da più tempo :sisi: quindi ci capiamo al volo.

Bombainnescata

Concordo con laika, vedere Turrican passare da papà castoro a bestia di Astora mi ha sorpreso  :lol:

Turrican3

Non c'è più rispetto per gli anziani. :|

:asd:

PS: va detto che forse Bomba ha visto il messaggio v1.0 poi rimosso mentre Laika presumo abbia visto solo la v2.0 all'acqua di rose. :look:

laikacomehome

Bomba, dimmi in privato che aveva scritto Turri a sto punto :look:

Bombainnescata


Turrican3

Dai torniamo in tema e passiamo oltre, al PM ci penso io.

Joe

Citazione di: jotaro80 il  6 Giugno, 2020, 13:18:04
Infatti ho detto ho sbagliato a non commentare. Che faccio? Cosa volete più che le mie scuse?  :|

Tutto a posto, non ci scaldiamo oltre il dovuto.  :-)  :beer:

Mystic

arrivate le recensioni..

babba bia che voti...

IL gioco  :gogogo:

jotaro80


Bluforce

ArsTechica ha messo in dubbio la qualità della storia raccontata.
Sarebbe davvero un problema per un gioco che basa moltissimo sul racconto.

jotaro80

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2020, 09:51:59
ArsTechica ha messo in dubbio la qualità della storia raccontata.
Sarebbe davvero un problema per un gioco che basa moltissimo sul racconto.
Si evince tutt'altro da tutte le race che ho letto. Poi le voci fuori dal coro fanno sempre notizia 😏

Bluforce

Citazione di: jotaro80 il 12 Giugno, 2020, 10:46:01
Si evince tutt'altro da tutte le race che ho letto. Poi le voci fuori dal coro fanno sempre notizia 😏
Francamente non credo che ArsTechica abbia bisogno di questo tipo di pubblicità.
La loro recensione è equilibrata.

Poi c'è chi si esalta per cose che su altri non fanno presa.

Mystic

Citazione di: jotaro80 il 12 Giugno, 2020, 10:46:01
Si evince tutt'altro da tutte le race che ho letto. Poi le voci fuori dal coro fanno sempre notizia 😏
Infatti praticamente tutte le altre recensioni dicono il contrario.
Anche a me sembra un articolo da "famose n'attimo de pubblicità"