News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Ottobre, 2019, 14:20:39Ecco, questo è ben più problematico della RAM per noi picciisti coi PC ufficiali Games4um!
La CPU dico. 8 Core e 16 Thread sono tanti.

E vabbè, mal che vada vorrà dire che il mio NAS farà un nuovo, incredibile salto avanti prestazionale. :hihi: :lol:

Ma mi pare prestino per preoccuparsene.

Bluforce

Noto che sui forum sta accadendo un po' quel che accadde all'epoca PS4.
Quando annunciarono la CPU Jaguar 8 core c'era grande entusiasmo.
Nel 2013, 8 core!
Però poi si è capito che non era granché.

Adesso c'è chi è convinto che ficcheranno un Ryzen 7 3700x dentro PS5.
Ed al solito poi si ritroveranno con la consueta APU che nulla ha a che vedere col sopra citato processore desktop.

Alla gente piace sognare :hmm:

SilentBobZ

Ma i sogni non hanno limiti e producono endorfine, Vuoi togliere anche questo ai nobili sognatori ?

SilentBobZ

Saranno solo sogni ?

On the visuals front, the new console will apparently be capable of displaying 4K images at 120Hz, which is certainly a major upgrade. In fact it's probably more than your current gaming monitor or TV can handle, unless you've already bought a screen specifically capable of this refresh rate. With the ability to display up to 8K graphics, ray tracing technology and a AMD-designed CPU and GPU, there's just as much power as you'd hope from a new generation of console.

Fonte https://www.tomsguide.com/us/ps5-120hz-ps4-cross-save,news-30268.html

Se non sono sogni le TV con queste specifiche costicchiano  :sweat: 51, ma per i consollari è una notizia rilevante ?

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Ottobre, 2019, 16:12:25
Cristo santo 8K. :|
Già si sapeva :sisi:
E mi ero già bullato del "io ve l'avevo detto" :sisi: :sisi:

:hihi:

SilentBobZ

#97
Fate tesoro dei vostri monitor tv 1080P  :sisi: sono ancora supportati.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Ottobre, 2019, 16:48:57Già si sapeva :sisi:

Non era stupore per la notizia infatti quanto piuttosto per la cocciutaggine. :|

Bluforce

Ma tu devi pensare che le console escono per stare fuori un po' di tempo.
Devono anche solo farti sperare che siano a prova di futuro, e se gli appassionati dentro ai forum guardano al clock della CPU, gli altri guardano al numeretto scritto davanti al K.
Da qui ad un paio di anni l'8K non sarà così astruso come lo è oggi.

Turrican3

Ma infatti.

Prima o poi mi aspetto un binocolo a corredo. :asd:

Turrican3

#101
Citazione di: Bluforce il 10 Ottobre, 2019, 10:32:09Noto che sui forum sta accadendo un po' quel che accadde all'epoca PS4.
[...]
Adesso c'è chi è convinto che ficcheranno un Ryzen 7 3700x dentro PS5.

Ho dato un'occhiata in giro apposta perché come di consueto tendo ad approfondire di più in prossimità di un acquisto, quindi mi sono un po' perso con tutti 'sti nuovi processori di AMD. :bua:

Questo Ryzen 7 3700X oggi costa oltre 300 euro/dollari (e non ha la GPU integrata), mica bruscolini! :o

Ora, capisco le economie di scala, gli sconti su grossi ordinativi ed il fatto che mancano ancora, a naso, un 8-10 mesi all'avvio della produzione di massa.

Però a meno di pesanti sottocosto mi sembra mooolto improbabile che su una console che si presume abbia un prezzo al pubblico (e mi tengo largo) al più sui 499 dollari/euro possa finire un componente del genere che in pratica da solo si mangerebbe un 30/40% dei costi vivi dell'hardware. :sweat:

Bluforce

Qualche giorno fa IGN ha pubblicato un video nel quale mette le mani avanti sulla "grafica 8K di PS5".



Riassumendo, dice un po' quel che già sappiamo, cioè che una cosa è dire che PS5 supporta la risoluzione 8K, ben altra è aspettarsi contenuti nativi.
Fanno l'esempio con PS4 Pro ed i 4K raggiunti raramente in modo nativo, ed il più delle volte con la tecnica "scacchierata", che loro (IGN) credono si rivedrà anche su PS5.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Ottobre, 2019, 10:32:09Alla gente piace sognare :hmm:

Sto facendo lettura a ritroso su ResetERA nei ritagli di tempo ed effettivamente è un tripudio di 3700X a destra e a manca. :o :sweat:

Qualcuno ha pure parlato di GPU a parte se ho ben capito... ma non mi pare sia mai stato ventilato se non addirittura ufficializzato, o sbaglio?! :hmm:

Bluforce

Ma quale GPU a parte...
C'è gente che aspetta ancora che MS liberi la dualGPU di XBO :bua:

Intanto Sony registra il brevetto di un controller che si connette direttamente ad internet invece che alla console, come Stadia:
https://www.resetera.com/threads/new-playstation-controller-patent-connects-directly-to-servers-without-going-through-a-client-device-ps5.147464/