News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XSX][PC] Microsoft Flight Simulator

Aperto da Bluforce, 30 Settembre, 2019, 15:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Parsifal

Citazione di: Bluforce il 20 Agosto, 2020, 09:21:01
Se non ricordo male il tuo PC è più performante del mio, non vedo perché dovresti avere problemi :hmm:

Perchè cmq tu l'hai provato a 1080p io invece a 1440p

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 20 Agosto, 2020, 18:44:24
Perchè cmq tu l'hai provato a 1080p io invece a 1440p
Ma la cavalleria in più che hai nella GPU penso ce la farà a gestire il tutto.

Poi ti dirò, molto dipende anche dalla connessione. La mia sensazione è che le varie incertezze che si possono notare sono più frutto dello streaming in background che di chissà quale pesantezza eccessiva del motore di gioco.

Detto ciò non ho ancora provato il Boing.

Parsifal



Turrican3


Bluforce

#81
Citazione di: Turrican3 il 20 Agosto, 2020, 23:04:24
Blu sta facendo il giro del mondo. :D :gogogo:
Devo ammettere che è più intrigante di quanto immaginassi :look:
Al netto dell'aspetto visivo eccellente, è proprio bello da giocare. Ci sono tante cose da tenere d'occhio, tante regole da rispettare, ogni aereo è una esperienza a parte.

Per la prima volta ho fatto un volo completo da Catania a Palermo con l'Airbus, è stato bellissimo :|
Mi ha permesso anche il primo atterraggio con un aereo grosso. Ero convinto l'asfalto fosse quello scuro ed invece era erba, costringendomi ad una manovra che avrà letteralmente terrorizzato i passeggeri. Però l'ho tenuto bene, dai :gogogo:


In partenza ho sorvolato l'Etna come chiedeva Ifride:


E poi ho fatto un giretto a Manhattan di notte:


EDIT: Bonus, l'interno dell'Airbus:

Bombainnescata

Mamma cara  :|
Spero che in un modo o nell'altro arrivi su Serie X, anche se però poi mi toccherà aspettare la primavera o l'estate per sorvolare casa mia, maledetta nebbia  :lol: :lol:

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il 21 Agosto, 2020, 12:06:35
Mamma cara  :|
Spero che in un modo o nell'altro arrivi su Serie X, anche se però poi mi toccherà aspettare la primavera o l'estate per sorvolare casa mia, maledetta nebbia  :lol: :lol:

Arrivare arriva :sisi: purtroppo non c'è data, ma fu confermato ufficialmente lo sviluppo.

Ifride

Grazie Blu! Pazzesco anche se credo non sia un gioco per me.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Agosto, 2020, 10:59:25Ero convinto l'asfalto fosse quello scuro ed invece era erba, costringendomi ad una manovra che avrà letteralmente terrorizzato i passeggeri.

L'ho visto, meraviglioso. :o :lol:

Devo dire che anche il decollo con a fianco il cratere principale dell'Etna non è male per mettere un po' in tensione i passeggeri. Overspeed!

PS: certo che con questo ritmo tempo due-tre settimane e puoi passare al livello astronauta :look: :asd:

Citazione di: Bombainnescata il 21 Agosto, 2020, 12:06:35però poi mi toccherà aspettare la primavera o l'estate per sorvolare casa mia, maledetta nebbia

Rotolol. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2020, 08:33:24
L'ho visto, meraviglioso. :o :lol:
Devo dire che anche il decollo con a fianco il cratere principale dell'Etna non è male per mettere un po' in tensione i passeggeri. Overspeed!
Sì, in effetti. Confesso comunque che ero distratto dalle case ad inizio pista.
Anche se non ho capito bene l'allarme overspeed. Ero sopra i 10 mila piedi :hmm:
Ma probabilmente ero troppo vicino al contatto col terreno :look:
Citazione
PS: certo che con questo ritmo tempo due-tre settimane e puoi passare al livello astronauta :look: :asd:
Già che hai accennato 'sta cosa, guardate questi screen non miei. Eccezionali.
https://www.resetera.com/threads/microsoft-flight-simulator-ot-the-sky-is-calling.268746/page-53#post-43008234

Parsifal

Attivato il game pass appunto per provarlo, c'è stato un bel pò a scaricare ed installare il tutto...certo non è il periodo adatto per questo gioco, 79° raggiunti dalla gpu (magari se avessi continuato sarebbe pure salita)  :sweat:
A 1440p e settato a "molto alto" stava sui 66/67fps, ma non l'ho tenuto sotto controllo ed ho provato solamente il tutorial. Io ci gioco con l'hotas (ma ho sempre il supporto tastiera+mouse), non è semplicissimo ma questione di farci la pratica e capire che è un simulatore, non un arcade, e ricordarsi i comandi..

Bluforce

Bravo Parsy!
Tieni conto che ogni aereo ha le sue peculiarità. Alcuni resistono meglio al "maltrattamento", altri si rompono appena pieghi troppo.

Con l'hotas deve essere spettacolare :gogogo:

P.S. te lo dissi che il mio questo gioco insieme al mio PC cambia il microclima della stanza :sweat:

Parsifal

#89
Si quando ti abitui all'hotas, anche uno modesto, con questo genere poi ti vien difficile tornare alle periferiche standard. Vediamo di finire sto tutorial e memorizzare i comandi, la mappatura dei tasti di default è abbastanza buona, in qualche altro simul. testato in passato invece ho dovuto lavorarci un pò di piú.

P.s. ho dovuto sparare il ventilatore indirizzandolo per far circolare meglio quel "piacevole" tepore continuo che mi circondava  :asd: