News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Microsoft Flight Simulator

Aperto da Bluforce, 30 Settembre, 2019, 15:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ok, adesso so decollare. L'atterraggio invece.... vabbè.

Uno scatto in notturna:


Ho anche fatto un video che prima o poi potrei postare.

P.S. Ho trovato casa mia :bua:

Turrican3

#61
Citazione di: Bluforce il 19 Agosto, 2020, 16:38:38
Ok, adesso so decollare. L'atterraggio invece.... vabbè.

:lol:

CitazioneP.S. Ho trovato casa mia :bua:

:lol:

Ma l'orario del volo si può forzare oppure è tutto rigorosamente in tempo reale? :hmm:

Bluforce

#62
C'è un selettore che ti permette di forzare l'orario intorno al globo :sisi:


Volevo scrivere qualche altra considerazione.
Oggi ho cercato casa mia esattamente dove l'avevo cercata ieri.
Ma ieri la zona era del tutto differente. Sono quindi pressoché certo che ieri il gioco riceveva pochi dati satellitari (e dunque compensava con sostitutivi vari in termini di vegetazione ed abitazioni), mentre oggi invece la mappa era pressoché perfetta.

Ho capito perché a Catania mi dava l'aereo in volo e non in aeroporto. Bisogna proprio scegliere l'aeroporto per fare la procedura completa. Scegliendo qualunque altro punto sulla mappa, pur vicino, ti dà l'aereo in volo. Ottimo per vedere certi monumenti senza dover fare un viaggio completo ogni volta.

Sono riuscito a fare un volo completo da una pista erbosa dell'Etna a Fontanarossa. Atterraggio lunghissimo, ma ce l'ho fatta.
Con un aereo scarso. Questo.

Il tutorial base l'ho passato guardando un video su YT perché neanche impostando inglese mi spuntava cosa premere.

Turrican3

Ottimo grazie. :gogogo:

Mi sa che appena possibile attivo un altro mese di Game Pass per provarlo. :sisi:

Bluforce

Qui il sorvolo completo di Catania, zona costiera.


Turrican3


Ifride


stobbArt

Citazione di: Bluforce il 19 Agosto, 2020, 16:38:38
Ok, adesso so decollare. L'atterraggio invece.... vabbè.

io avevo il 2002, mai imparato ad atterrare...cioè sì in realtà ruscivo ad atterrare senza schiantarmi, ma non sulla pista, sempre qualche km più avanti :asd:

Parsifal

#68
Anch'io vorrei attivarmi il gamepass per giocarlo un pò, mi rode non poterlo eventualmente provare fin da subito in vr visto che la patch per questa uscirà successivamente. VR + hotas per questo genere sono il top, mi accontenterei al momento del secondo.
Tuttavia mi frena un pò la pesantezza del gioco, non ho ben capito quanto pesi la gpu, la cpu a quanto ho capito ha la sua grande importanza, in ogni caso cmq giocando in 2k con la mia config e al top setting andrei sui 30fps...forse boh. Insomma mi preme abbastanza giocare a certi frame rate, certamente si può sempre giocare sul settaggio...

Ifride

Comunque Blu ti voglio sopra l'Etna la prossima volta!

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 20 Agosto, 2020, 00:41:30
Tuttavia mi frena un pò la pesantezza del gioco, non ho ben capito quanto pesi la gpu, la cpu a quanto ho capito ha la sua grande importanza, in ogni caso cmq giocando in 2k con la mia config e al top setting andrei sui 30fps...forse boh. Insomma mi preme abbastanza giocare a certi frame rate, certamente si può sempre giocare sul settaggio...
Se non ricordo male il tuo PC è più performante del mio, non vedo perché dovresti avere problemi :hmm:

Citazione di: Ifride il 20 Agosto, 2020, 08:39:42
Comunque Blu ti voglio sopra l'Etna la prossima volta!
Ho un video in notturna sull'Etna. Non si vede nulla di fatto, ma è girato con la visuale interna ed il vulcano si vede nei monitor. Così:

Ne farò uno in pieno giorno :sisi:

Bluforce

#71
Roma:


Tokyo (ho scelto un pezzo a caso, la città è immensa e non ho idea da dove iniziare):


Venezia:

Bluforce


Bluforce

Napoli:


Piramidi di Giza:


Interni del veivolo protagonista dei video:

Mystic