News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Dicembre, 2023, 10:04:35Dal 2024 i videogiochi first party Nintendo nel sudest asiatico arriveranno nei negozi con le copertine "pulite", senza loghi della ESRB.

Lo apprezzerei anche qua, grazie. :asd:

Blasor

In realtà si fa da tempo per edizioni asiatiche, anche su Switch (vedi SquEnix). Nintendo sta abbracciando la politica.

Il problema è che rende ancora più difficile distinguere le patacche, se non ce l'hai in mano prima di acquistarlo.
Non ho capito cosa gli dava fastidio delle cover reversibili, al limite.

Turrican3

Ecco, il lato negativo del mai troppo lodato region free degli ultimi anni è che da secoli non prendo roba import, non ne sapevo nulla. :sweat:

Blasor


Giulo75

Citazione di: Blasor il 22 Dicembre, 2023, 00:08:08https://twitter.com/gematsu/status/1737822451092832726

Altra settimana con la top ten giapponese completamente Switch :look:
Ma in Giappone gli acquirenti PS5 fanno tutti l'abbonamento al Plus?

Blasor

No, continuano a comprare il software ps4 :asd:


Non so se è stato visto il resto della classifica aggiornato. Dalla posizione 1 alla 30 TUTTI software Switch :sweat:
Unica eccezione la 16, dove troviamo Final Fantasy VII Remake Intergrade Ps5. Cut price.

Turrican3

Spero di trovare un paio d'ore per riallineare i post con le classifiche durante queste (per me brevi e abbastanza incasinate) vacanze di natale.

Blasor

Top 30 dei titoli Switch più scaricati nel 2023 in Giappone: https://www.nintendo.co.jp/software/feature/ranking.html

Il primo posto :lol:

Turrican3

Pikmin 4 davanti a New Super Mario Wonder è una roba che ha dell'incredibile.

Switch è davvero la gallina dalle uova d'oro. :|

Blasor

Pikmin ormai è il nuovo Kirby, lì. Non lo abbottano di merchandise (che comunque non manca) solo perché è ancora presto :asd:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Dicembre, 2023, 14:56:48Pikmin 4 davanti a New Super Mario Wonder è una roba che ha dell'incredibile.

Switch è davvero la gallina dalle uova d'oro. :|

Sarà perché è uscito prima?

Turrican3

Con tutto il rispetto per Pikmin (che peraltro poi ho lasciato in sospeso causa Zelda) mi aspetto che un Mario 2D faccia numeri molto molto molto diversi in tempi rapidissimi. :D

Però devo anche aggiungere per l'ennesima volta che il non seguire più come un tempo i dati di mercato potrebbe aver falsato almeno in parte le mie aspettative (in maniera diametralmente opposta per i due titoli)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2023, 17:53:59Con tutto il rispetto per Pikmin (che peraltro poi ho lasciato in sospeso causa Zelda) mi aspetto che un Mario 2D faccia numeri molto molto molto diversi in tempi rapidissimi. :D

Però devo anche aggiungere per l'ennesima volta che il non seguire più come un tempo i dati di mercato potrebbe aver falsato almeno in parte le mie aspettative (in maniera diametralmente opposta per i due titoli)
Nintendo sta facendo numeri oltre le aspettative con tutti i suoi titoli oltre che con la console che probabilmente diventerà la più venduta di tutti i tempi. Di questo passo rimanderanno il lancio della Switch 2 al 2025. :D
Leggevo che alla borsa di Tokyo ha raggiunto una nuova capitalizzazione record.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  1 Gennaio, 2024, 10:56:16Leggevo che alla borsa di Tokyo ha raggiunto una nuova capitalizzazione record.

Se solo la mia banca trattasse le loro azioni ne avrei prese una manciata da un pezzo, complice anche l'attesissimo stock split finalmente andato in porto qualche tempo fa (come ben saprai costano comunque un botto ed io non navigo nell'oro :bua:)

Anche solo per il sottile piacere di partecipare alle assemblee azionisti. :hihi: :lol:

Blasor