News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Games Convention Lipsia 2007

Aperto da Turrican3, 21 Agosto, 2007, 07:07:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ragassuoli tra poche ore io e il prode Joe partiamo alla volta di Lipsia dove prenderemo parte alla Games Convention di Lipsia, non so se in albergo avremo la connessione Internet ma in Fiera c'è sicuramente, quindi cercheremo di fornirvi materiale informativo pressochè in tempo reale. :inlove:

Stay tuned!
Il DittAdmin :cool2:

Kiwi

ho già avvisato la sicurezza, appena vi vedranno ( :teeth: :joe: ) vi chiuderanno nella stazione di polizia di Lipsia

buon divertimento ragazzi

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 21 Agosto, 2007, 08:32:42
ho già avvisato la sicurezza, appena vi vedranno ( :teeth: :joe: ) vi chiuderanno nella stazione di polizia di Lipsia

buon divertimento ragazzi

:lol: :lol: :lol: :lol:

Divertitevi  :beer:

Sensei


Turrican3

Habemus Internet! :inlove:

Azzo gente, qua Lipsia è coperta pressochè a tappeto in Wi-Fi, nonostante siamo in un hotel situato in periferia abbiamo il nostro bel segnale disponibile e con 20€ abbiamo preso una flat per un mese. :thumbup:

Roba che dalle nostre parti chissà quando arriva... ::) :tsk:

Comunque bando alle ciance, ora tocca ai videogiochi. :)

Turrican3

Oggi abbiamo visitato buona parte dello stand Sony, giocando i titoli più importanti (escluso Warhawk).

Domani arrivano foto e first impressions.

PS: stand Nintendo delusione maxima, c'era Wii Fit in anteprima più alcune postazioni con il Mii Channel, DS Lite con Brain Training 2 e una sala che credo fosse riservata alla stampa. Un sacco di spazio IMHO sprecato, in pratica c'erano più giochi per Wii in fiera delle terze parti che non nello stand ufficiale. ::)

Dovrebbe però esserci anche Mario Galaxy :inlove:, che cercheremo di scovare domani: ci sono altri stand nella zona riservata al pubblico professionale. :sisi:

Lipsia per la cronaca è tappezzata di cartelloni pubblicitari relativi alla Fiera con i Mii.

Turrican3

#6
Sto uppando le foto e scrivendo il minireportage. :sweat:

A seguire i filmati.

Turrican3

Premessa doverosa: ritengo difficile per non dire impossibile valutare come si deve giochi complessi visionati in pochi minuti (e con istruzioni in tetesco :hihi:) in mezzo alla ressa... pertanto tutto quanto troverete in questo mini reportage è da intendersi come first impressions, niente di più.

Già il solo poter disporre di una demo comodamente nel proprio salotto (come nel caso dei servizi PSN e Xbox Live) rappresenta certamente un modo assai più accurato per dare delle prime indicazioni su un gioco, ma questo ovviamente non è spesso possibile finchè non mancano poche settimane, o addirittura giorni, dall'uscita sul mercato: ecco quindi che riuscire a partecipare a una Fiera come la Games Convention di Lipsia, quest'anno salita alla ribalta "grazie" (si fa per dire) al ridimensionamento dell'E3, rappresenta comunque un'occasione importante per metter su le mani sui titoli di rilievo per le varie console.

Risulta comunque a mio avviso assai difficile, nonostante i vari giorni a disposizione, visionare TUTTO anche per poco tempo, infatti NON ci siamo riusciti. A tal proposito aggiungo che non invidio l'inviato di una nota testata online italiana che oggi mi dicono si sia fatto 6 ore di fila presso Ubisoft... :sweat: Ma se non altro lui è pagato. :D

Bando alle ciance comunque, e partiamo con il reportage.

L'arrivo alla stazione ferroviaria di Lipsia:




Eccoci vestiti di tutto punto pronti alla giornata di Fiera riservata agli addetti ai lavori :cool2: (e alla stampa)





Per sembrare realmente dei professionisti (anche in considerazione del fatto che in serata c'era il Game Music Concert all'Opera di Lipsia) abbiamo pensato che fosse il caso di presentarci in Fiera vestiti in maniera meno casual del solito; il notebook a corredo completava un look da vero  consulente aziendale (questa la capisce solo Giulo75 :teeth:).

In virtù dell'accesso vietato alla gente comune la prima giornata di visita della GC07 è stata la migliore dal punto di vista qualitativo: pur essendoci ugualmente una miriade di visitatori l'atmosfera era sicuramente più tranquilla rispetto ai giorni successivi, e questo ha sicuramente reso più semplice il nostro operato.

Il "tour" comincia dallo stand Sony, direi probabilmente il più grande di tutta la Fiera, sicuramente molto più ampio di quello Microsoft e soprattutto di Nintendo.

Qui avevamo tutta una sfilza di PS3 (credo che quelle con GT5 Prologue fossero collegate in rete, ce n'erano comunque anche altre in una differente area dello stand e per quelle sono quasi certo che si giocasse in LAN) con GTHD, Ridge Racer ecc.





Sulla destra si possono intravedere due file di monitor: erano (praticamente, se non erro) tutte dedicate al nuovo lavoro di Insomniac, Ratchet e Clank per PS3.

R&C si mostrava in una versione che sembra piuttosto avanzata, tutto molto colorato e fluido. Qualche problemino ogni tanto con le texture e il vsync, ma lo spirito dei predecessori (anche se dovrei dire del primo capitolo della saga, dato che non ho giocato i successivi) sembra esserci tutto e credo che agli appassionati piacerà molto.








Passiamo adesso a GT5 Prologue: inutile fare giri di parole, mi è sembrato moooolto indietro nella realizzazione e se quella presente in Fiera era l'ultima build disponibile dovranno fare miracoli in Polyphony per avere il gioco nei negozi a ottobre. :sweat:
Diversi rallentamenti (forse problemi al netcode?! non è da loro), ombre nel cruscotto della visuale interna un po' troppo seghettate, specchietti retrovisori con risoluzione indecente, in una sessione siamo persino finiti "sotto" il manto stradale. Insomma c'è da lavorare parecchio secondo me, anche perchè il guaio (paradossalmente!) per Yamauchi & Co. è che già su PS2 eravamo davvero a poche spanne dal fotorealismo, cosa che GTHD ha confermato in toto pur con tutti i limiti di una demo gratuita. Insomma, devono confrontarsi... con se stessi.






Turrican3

Alle spalle delle postazioni di R&C si mostrava tra l'altro Wipeout HD, titolo da scaricare da PSN che mi dicono essere (come il nome lascia intuire) un remake dell'originale successo per Playstation. Ho scritto mi dicono essere in quanto onestamente la pista che ho provato non è che me la ricordassi ma tant'è... son passati oltre 10 anni. :D

Il gioco è fluidissimo e si controlla assai bene, anche in virtù del fatto che gli "aerofreni" adesso sono gestiti con i grilletti analogici, non presenti sul buon vecchio pad PSX. Non mi convince però del tutto la grafica, fluidissima sì ma non certo impressionante come dettagli considerata la macchina su cui gira. E' pur vero che è un titolo PSN, quindi il fattore prezzo è da tenere in considerazione: a 40€ non so se ne valga la pena, per 20€ o meno la faccenda potrebbe rivelarsi assai più interessante. Direi che comunque è un titolo valido.




Passando ad un'altra zona dello stand abbiamo visionato Uncharted. La demo disponibile dovrebbe essere la stessa fatta vedere nelle recenti fiere e della quale sono disponibili vari filmati e foto. Anche qui c'è ancora del lavoro di smussatura da fare ma il gioco sembra promettente: buona la fluidità senza tentennamenti, così come il sistema di puntamento pseudo-GOW, forse un po' "legnoso" nei movimenti ma anche questo non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile. L'ambientazione è ok. Essendo riuscito nell'impresa di far piantare la PS3 me la sono data a gambe prima di farmi menare da un tecnico teutonico Sony di turno. :notooth:











Adesso sono leggermente stanchino, quindi il reportage continua domani. :)

Giulo75

Che professionisti. Dovreste fare i giornalisti.  :teeth:

Spettacolo Uncharted. L'acqua e' una meraviglia. Poi visto cosi' sul TV non ci sono possono essere piu' dubbi sulla qualita' "delle immagini". :gogogo:



Ma chi ha fatto cosi' bene le foto alle TV? :mmmm:

Quelo

E soprattutto, perchè Joe era vestito come un sicario della Mafia Russa  :teeth:?

Turrican3

#11
Citazione di: Giulo75 il 25 Agosto, 2007, 03:55:06Che professionisti. Dovreste fare i giornalisti.  :teeth:

Ben detto. :teeth:

Comunque scherzi a parte, è già tanto che siamo riusciti a entrare come trade visitor: se avessi avuto qualche piccola conoscenza nel settore sarebbe stato possibile registrarci come giornalisti, con accesso tanto per dirne una all'hands on di Mario Galaxy (che ci hanno negato con teutonica, indi irremovibile, gentilezza :().

Ma non mi lamento mica: è stata un'esperienza fantastica. :)

CitazioneSpettacolo Uncharted. L'acqua e' una meraviglia. Poi visto cosi' sul TV non ci sono possono essere piu' dubbi sulla qualita' "delle immagini". :gogogo:

Purtroppo anche Uncharted viaggia attorno ai 30 fps e questo IMHO considerato il tipo di gioco nuoce un po' all'impatto generale (R&C è visibilmente più fluido anche se a volte c'erano dei tentennamenti) così come per Heavenly Sword. Ma considerato come sono riusciti a mettere le pezze a Lair (anche di questo parlerò tra pochissimo) chissà, magari per l'uscita riescono a limare qualcosina anche sul fronte frame rate.

In ogni caso il gioco è molto bello da vedere, sia chiaro: tolto Warhawk che non posso ancora giudicare (c'era troppa ressa e la disposizione delle console non era molto azzeccata, forse visiono nel pomeriggio) questo Uncharted lo metto dritto nella top5 dei giochi PS3 che ho potuto giocare.

EDIT aggiungo foto postazioni Warhawk



CitazioneMa chi ha fatto cosi' bene le foto alle TV? :mmmm:

Entrambi. :cool2:

Quando uno giocava l'altro fotografava e viceversa. Che ingegno eh? :hihi: :P

Citazione di: Quelo il 25 Agosto, 2007, 09:29:01E soprattutto, perchè Joe era vestito come un sicario della Mafia Russa  :teeth:?

Perchè da buon Yakuza fanboy voleva essere più... diciamo "convincente" al momento di recarsi allo stand Sega per chiedere che fine avesse fatto la conversione occidentale del secondo capitolo del gioco. :teeth: :lol2:

Hondino

Dato l'oario del post deduco che il PANCAKE APPLE WHIT VANILLA ICE CREAM... fosse daveo roppo per prender sonno subito :lol: :lol: :lol: :thumbup:

Turrican3

Aggiungo qui altre foto delle postazioni, stavolta con sedile e volante, in cui era possibile giocare GT5 Concept










Eye of the Judgement




Calling all Cars




Super Stardust HD


Turrican3

Citazione di: Hondino il 25 Agosto, 2007, 10:27:24Dato l'oario del post deduco che il PANCAKE APPLE WHIT VANILLA ICE CREAM... fosse daveo roppo per prender sonno subito

[OT]
Beh più che altro quella è stata la ciliegina sulla torta: la vera esagerazione è stato quello che abbiamo divorato tutti e quattro PRIMA del dessert. :teeth:

PS: per il resto del forum che potrebbe non capire: a Lipsia io e Joe abbiamo conosciuto Hondino e Danziger, uscendo varie volte assieme per cena chiacchierando di viggì (forse non ci crederete ma è proprio così :inlove:) in tutta tranquillità. Intendo, fino a quando Hondy e Danzo non hanno osato dire che il Wii fa cagare, al che mi sono leggermente alterato ed è partita una maxirissa che è stata sedata dopo 2 ore. :lol2:

Scherzi a parte, incontrare di persona i ragazzi fa capire ancora di più quanto IMHO si dovrebbe sempre prendere alla leggera le discussioni sui forum (e le relative incomprensioni) visto che in fondo dietro le preferenze di ciascuno di noi c'è una grande passione in comune. :thumbup:

PPS: le foto dei nostri mini-meeting (e delle nostre maxi-pizzate :hihi:) le metto come sempre in un topic a parte in OT Area. :)