[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [23]

Aperto da Bluforce, 10 Dicembre, 2018, 12:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

 :lol:
Che figo però eh  :D
Io intanto oggi ho fatto una cosa, mi ero troppo fissato con al 1080 ti e visto che a buon prezzo non se ne trovano manco ammazzato ho optato per la..........2080  :look: :look:
Niente mi ero fissato con quel tipo di potenza analoga.
Però ho scelto una delle meno costose, venduta e spedita da amazon e speriamo bene (l'ultima volta che l'ho detto non è andata così).

SilentBobZ


Parsifal

Ah si? Vedi a volte mi rendo utile anch'io nei tuoi confronti  :asd:

SilentBobZ

#33
Ho finito ti montare il PC per ignota2.
Gli SSD crucial si comportano bene e la GPU integrata nel i5 6600 (Grafica Intel® HD 530) è performante per uso non gaming, non credevo.

Ci sono video in rete anche di sessioni gaming tipo Fortnite che con opportune regolazioni tengono pure i 30 frame.
Voglio spezzare una lancia nel cranio dei progettisti dei dissipatore stock intel, io avro' fatto un montaggio delicato da figlio dei fiori ma il sistema di ancoraggio è pessimo x 51.

In effetti il bios della Mobo Msi mi dava temperatura troppo alte ma grazie ad un consulto con Bluforce si è deciso di fare una installazione stress test torture di win 10 pro originale (Che gesti  :'( )

A 90 gradi il processore è sempre glorioso  :gogogo:

Da una attenta ispezione del dissi ho notato solo dopo che gli incastri si erano mollati  :|
Il dissi non era mai stato a contatto con la cpu e la pasta termica era solo decorativa.
Ho provveduto a incastrare con decisione assoluta i piolini in plastica del dissi, quando fai tutto bene senti un rumore ed uno stridore come se stessi profanando l'ano di una formica con un mattone forato 12x15x30 .

Questo forse spiega il rinforzo bonus dietro la cpu nella mobo.



Ora è tutto nella norma



Questo processore per quello che consuma è portentoso ed anche votato al masochismo.

Il case è molto spazioso, mi ha stupito il pannello laterale in vetro temperato, pesa il doppio del case  :o


Ifride

Bobbino se nelle tue fantasmagoriche avventure tra gli store trovassi la cpu che mi hai consigliato a prezzo x51 fai un fischio al tuo figlioccio di master race :*

SilentBobZ


Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 18 Dicembre, 2018, 07:20:08la GPU integrata nel i5 6600 (Grafica Intel® HD 530) è performante per uso non gaming, non credevo.

Sì come ti dicevo nel mio PC non-giocoso ho la stessa GPU integrata e va tutto benissimo. :sisi:

CitazioneVoglio spezzare una lancia nel cranio dei progettisti dei dissipatore stock intel, io avro' fatto un montaggio delicato da figlio dei fiori ma il sistema di ancoraggio è pessimo x 51.

Confermo, ci impazzisco SEMPRE. :|

Parsifal

Montata la rtx 2080 (precisamente una Gaiward RTX 2080 Phantom GS).
Lasciando tutto di default in msi afterburner risultati un pochino più alti rispetto alla mia "vecchia" zotac amp 1080 ti fallata e rimandata indietro sia con basemark gpu (test in 4k) sia con 3dmark (tutto in default)



Ho testato solo BF5 e in multi la temperatura in media stava sui 61/63° (sempre non cambiando nulla da afterburner). Come frame rate, a 1080p, rispetto alla 1080 ti, per quel che avevo potuto provare, siamo lì, mentre circa 85/100 fps in più rispetto alla 970, questo al netto della nuova cpu.

Un bel "speriamo bene" cmq sempre perchè le rtx hanno qualche problemuccio denominato "space invaders" https://www.google.com/search?q=rtx+space+invaders&safe=off&client=firefox-b-ab&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjtz7Dn56zfAhVSzoUKHSdABRoQ_AUIDigB&biw=1920&bih=916  :sweat:
In ogni caso tra amazon e garanzia triennale si può star tranquilli, ma più che altro rotture di palle nelle sostituzioni di scheda.

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Parsifal il 19 Dicembre, 2018, 22:20:52mentre circa 85/100 fps in più rispetto alla 970

Questa cosa è allo stesso tempo bellissima e terrificante a leggersi. :D

Bluforce

#40
Ammetto di avere fatto un grosso errore.
E la colpa è di Bob.

Da tempo cerco un nuovo monitor, ma fra prezzi alti, specifiche non interessanti, curvature non desiderate, ho sempre posticipato.
L'altro giorno del tutto casualmente mi casca l'occhio su un anfratto del volantino sottocosto Mediaworld che vedeva protagonista un monitor HP 25x (24 pollici, 1080p, 144 herz), prezzo 179 Euro.

Controllo sul web e vedo che il prezzo è interessante per davvero (e non per finta come i sottocosto fasulli che di solito mettono in atto queste grandi catene).
Porto a conoscenza Bob, e mi incita all'acquisto.

Durante il suo incitamento, capita che si autoincita, e se lo compra lui. :sisi:

Insomma, l'ho preso pure io, ed è qui che cominciano i guai.
Vedere un desktop a 144 herz mi ha shockato, rendendomi impossibile tornare ai soliti 60.
E ora come faccio?
Non avrei mai dovuto passare la soglia dei 60, ed a pensarci bene non avrei mai dovuto neanche pensare di giocare col PC, rimanendo ancorato a quei mitici 30 fps consolari che non hanno mai svuotato il portafoglio di nessuno (probabilmente di qualcuno, in effetti, sì).

Mannaggia.

Rocket League mi va a 144fps! Ma sono rimasto scarso come prima. La cosa buona è che con i giochi che vanno a 60 non noto problemi di tearing, stuttering, eccetera. Project Cars 2 su tutti rimane davvero eccellente

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 20 Dicembre, 2018, 20:13:42
Ammetto di avere fatto un grosso errore.
E la colpa è di Bob.

Da tempo cerco un nuovo monitor, ma fra prezzi alti, specifiche non interessanti, curvature non desiderate, ho sempre posticipato.
L'altro giorno del tutto casualmente mi casca l'occhio su un anfratto del volantino sottocosto Mediaworld che vedeva protagonista un monitor HP 25x (24 pollici, 1080p, 144 herz), prezzo 179 Euro.

Controllo sul web e vedo che il prezzo è interessante per davvero (e non per finta come i sottocosto fasulli che di solito mettono in atto queste grandi catene).
Porto a conoscenza Bob, e mi incita all'acquisto.

Durante il suo incitamento, capita che si autoincita, e se lo compra lui. :sisi:

Insomma, l'ho preso pure io, ed è qui che cominciano i guai.
Vedere un desktop a 144 herz mi ha shockato, rendendomi impossibile tornare ai soliti 60.
E ora come faccio?
Non avrei mai dovuto passare la soglia dei 60, ed a pensarci bene non avrei mai dovuto neanche pensare di giocare col PC, rimanendo ancorato a quei mitici 30 fps consolari che non hanno mai svuotato il portafoglio di nessuno (probabilmente di qualcuno, in effetti, sì).

Mannaggia.

Rocket League mi va a 144fps! Ma sono rimasto scarso come prima. La cosa buona è che con i giochi che vanno a 60 non noto problemi di tearing, stuttering, eccetera. Project Cars 2 su tutti rimane davvero eccellente

Non ho capito questa parte :|
Inoltre cosa è che ti tedia del desktop a 144 herz?? E non puoi settarlo a 60?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 20 Dicembre, 2018, 20:24:33
Non ho capito questa parte :|
Inoltre cosa è che ti tedia del desktop a 144 herz?? E non puoi settarlo a 60?
Il post è tutto ironico, tranne la parte in spoiler.

Se fossi rimasto a giocare con le console, sarei contento dei 30fps, delle TV con input lag spaventosamente alti.
Su PC è tutto in divenire. Da cosa nasce cosa, ed una volta provate tecnologie come i 144herz è difficile tornare indietro.
:D

Parsifal

Ah ecco, non avevo colto per niente la sottile, per quanto mi riguarda, ironia..e non avevo fatto nemmeno caso allo spoiler  :bua:
Ora tocca a me per il monitor, ma qui mi prendo il tempo che occorre (partendo anch'io cmq dai 144hz).

Bluforce

A volte neanche io capisco la mia ironia, tranquillo :bua: