News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#2505
Denghiu. :beer:

Hmm, questo mi sa che implica che la fine della produzione anche di Switch grigio... o forse è già così e non me ne sono accorto? :hmm:

EDIT: no, almeno sul sito giapponese parrebbe ancora essere regolarmente disponibile/in produzione... che cosa strana

Bombainnescata

Che rincopalli sono in IGN, stamattina mi sveglio, guardo il feed di youtube e mi ritrovo questo video:



Al ché dico, ma che diamine, hanno fatto un direct a sorpresa ieri notte! :asd: Poi vado avanti un po' di secondi e sono i soliti rumor, maledetti!

Turrican3

Di norma si dice "tutto fa brodo", che traslato nel mondo del web odierno si traduce in "tutto fa click". :asd:

Joe


Turrican3

https://mobile.twitter.com/tomphillipsEG/status/1253645582142517250

160mila gli account violati.

Ineccepibile il commento a mio parere, Nintendo ci ha messo troppo tempo.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2020, 13:54:17
https://mobile.twitter.com/tomphillipsEG/status/1253645582142517250

160mila gli account violati.

Ineccepibile il commento a mio parere, Nintendo ci ha messo troppo tempo.

Mi pare di aver capito che sia legato agli account legacy che sfruttavano il NNID su 3DS e WiiU. Infatti, per il momento sul mio nuovo di zecca non c'è stato nessun accesso sospetto, e speriamo continui così  :sweat:

Turrican3

Sì l'articolo vedo adesso che parla di un accesso ottenuto tramite quella categoria di credenziali, e per questo hanno adesso bloccato tutti gli utenti obbligando a modificare la password.

Boh, a questo punto la domanda più che altro è capire se sanno come si è arrivati a questo, sono numeri che a mio avviso sono per forza legati a qualche falla. L'avranno tappata?

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2020, 14:39:04
Sì l'articolo vedo adesso che parla di un accesso ottenuto tramite quella categoria di credenziali, e per questo hanno adesso bloccato tutti gli utenti obbligando a modificare la password.

Boh, a questo punto la domanda più che altro è capire se sanno come si è arrivati a questo, sono numeri che a mio avviso sono per forza legati a qualche falla. L'avranno tappata?

Tra l'altro leggevo che un precedente attacco di sorta si fosse concentrato sugli utenti di fortnite che giocavano da switch...

Chissà che il nuovo azionsita magari li sprona a migliorare un po' sotto questo punto di vista...

Don G

madonna ragazzi che ansia, ho appena scoperto che i gold points nel reward system hanno una data di scadenza dopo 12 mesi  :|
io manco ricordo quando ho riscattato i giochi, lo faccio sempre durante l'installazione senza pensarci. qualcuno sa dove si può controllare nel proprio account quando i punti vengono detratti?

Turrican3

Mi pare ci sia uno storico sul proprio profilo MyNintendo, con relativo prospetto delle scadenze.

Turrican3

CitazioneAvviso importante

Desideriamo fornire un aggiornamento sui recenti accessi non autorizzati ad alcuni account Nintendo.

Nonostante le nostre indagini siano ancora in corso, vogliamo rassicurare tutti gli utenti che al momento non abbiamo trovato alcuna prova di un'intrusione nei database, server o servizi di Nintendo. In seguito ai primi risultati delle nostre indagini, abbiamo deciso di revocare la possibilità di utilizzare un Nintendo Network ID per eseguire l'accesso all'account Nintendo. Tutti gli altri metodi rimangono disponibili.

Come ulteriore precauzione, contatteremo presto gli utenti per i quali sospettiamo si siano verificati accessi non autorizzati, invitandoli a reimpostare le password del Nintendo Network ID e dell'account Nintendo.

Inoltre, raccomandiamo ai nostri utenti di abilitare la verifica in due passaggi per i loro account Nintendo, come descritto qui: Come impostare una verifica in due passaggi per un account Nintendo.

In caso di attività non autorizzate, invitiamo gli utenti a seguire i passaggi indicati nell'articolo Procedura per il recupero dell'account Nintendo.

Finché le nostre indagini non saranno concluse, e per limitare ulteriori accessi non autorizzati, non riveleremo altri dettagli sui metodi adottati per accedere agli account.

Ci scusiamo per il disagio e assicuriamo a tutti i nostri utenti che continueremo a mettere in campo ogni sforzo per salvaguardare la sicurezza dei loro dati.

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Servizio-al-consumatore-11593.html

Comunicato ufficiale.

Turrican3

Citazione di: Don G il 24 Aprile, 2020, 14:47:11
madonna ragazzi che ansia, ho appena scoperto che i gold points nel reward system hanno una data di scadenza dopo 12 mesi  :|
io manco ricordo quando ho riscattato i giochi, lo faccio sempre durante l'installazione senza pensarci. qualcuno sa dove si può controllare nel proprio account quando i punti vengono detratti?

@Don G

Ecco l'informazione che avevi richiesto, ricordavo bene a quanto pare:

https://my.nintendo.com/point/expiration

ogni mese propone il riepilogo dei punti in scadenza suddiviso per tipologia.

Don G

Citazione di: Turrican3 il 25 Aprile, 2020, 15:20:59
@Don G

Ecco l'informazione che avevi richiesto, ricordavo bene a quanto pare:

https://my.nintendo.com/point/expiration

ogni mese propone il riepilogo dei punti in scadenza suddiviso per tipologia.

Grazie mille  :inlove:
a quanto pare ho perso solo un euro al momento. Sono un tipo che va al 99% dei casi di fisica, quindi è roba che tengo poco d'occhio, ma considerando che okami e valkyria chronicles non li hanno fatti scatolati uno sconticino per invogliare l'acquisto non guasta.

Turrican3

Di nulla, pure io sono prevalentemente un patito del formato fisico. :sisi:

Okami fisico teoricamente c'è giapponese (nessun problema per la lingua, include l'inglese), ma questo implica che dovresti andare di importazione se lo volessi. Casualmente ho fatto così.

Per Valkyria invece non ti saprei dire.

Ifride

Raccolta di minigiochi che pare veramente molto molto carina