News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2020, 16:16:59
La voce parla di giuochi "rifatti" (virgolettato d'obbligo), se viceversa vanno di semplici ROM dovranno ficcare quasi tutto per giustificare il prezzo pieno.

Laddove quel quasi tutto a mio parere si traduce almeno in Super Mario 64 + Sunshine + Galaxy 1 + Galaxy 2.

Ma ripeto, sono ben più propenso a credere al riammodernamento.
Anche perchè se non c'è il minimo sindacale di 720p + 60fps se li possono tranquillamente tenere. :asd:

Beh avrebbe senso, anche perché stavo pensando ora, io i 2 galaxy li giocai col wiimote, senza si potevano?

Turrican3

Solo mettendoci una pezza su emulatore (ergo Dolphin), ma su Switch non sarebbe un dramma perchè il joycon può avvicarsi abbastanza alle funzionalità del wiimote. Peraltro Galaxy esiste già ufficialmente - fa parte del mini pacchetto in esclusiva per il mercato cinese - su Nvidia Shield quindi probabilmente hanno già rimosso o comunque adattato le parti col puntatore. La vedo invece più complicata per Galaxy 2 (gestione di Yoshi), spero non l'abbiano snaturato. :|

PS: quale delle due opzioni avrebbe senso? :look: :D

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2020, 16:34:20
Solo mettendoci una pezza su emulatore (ergo Dolphin), ma su Switch non sarebbe un dramma perchè il joycon può avvicarsi abbastanza alle funzionalità del wiimote. Peraltro Galaxy esiste già ufficialmente - fa parte del mini pacchetto in esclusiva per il mercato cinese - su Nvidia Shield quindi probabilmente hanno già rimosso o comunque adattato le parti col puntatore. La vedo invece più complicata per Galaxy 2 (gestione di Yoshi), spero non l'abbiano snaturato. :|

PS: quale delle due opzioni avrebbe senso? :look: :D

E niente, pensando proprio al caso galaxy, visto che devi riadattare i comandi e probabilmente anche alcune meccaniche, mi viene in mente ad esempio quando facevi il binding con le stelle blu, che magari il gioco "rifatto" non è poi così tanto impossibile.
A questo punto se li rifanno... per tutti utilizzeranno il motore di Odissey? O manteranno la veste grafica originale abbellendola?

Turrican3

@Bombainnescata
(ho spostato la discussione qua perchè mi pare più pertinente)

Boh è difficile dirlo, come si diceva un conto è se l'iniziativa si limita a piazzare delle ROM in un pacchetto, ben diverso sarebbe un vero e proprio rifacimento nativo.

A quel punto credo dipenda tutto dai quattrini che decidono di investire... e questo per adesso lo sanno soltanto loro, a noi tocca aspettare di vedere il prodotto bello che pronto. :D

Turrican3

@Bombainnescata

In merito al PM aggiungo una cosa che probabilmente sai già ma che nel dubbio è bene riscrivere: ocio che il mercato è inondato di memorie flash contraffatte. :|

Quindi nel dubbio meglio rivolgersi ad Amazon o altro venditore sicuramente affidabile. :sisi:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2020, 09:23:09
@Bombainnescata

In merito al PM aggiungo una cosa che probabilmente sai già ma che nel dubbio è bene riscrivere: ocio che il mercato è inondato di memorie flash contraffatte. :|

Quindi nel dubbio meglio rivolgersi ad Amazon o altro venditore sicuramente affidabile. :sisi:

Sì, ho preso una 128gb sandisk licenziata da nintendo, ha il super fungo stampato sopra :lol:

Per il resto, non mi vedevo così impaziente da non so quanto :lol: Sarà la magia Nintendo :lol:

Turrican3

Tutto ciò è meraviglioso. :asd:

Che giuochi hai preso, se posso chiedere? :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2020, 09:30:34
Tutto ciò è meraviglioso. :asd:

Che giuochi hai preso, se posso chiedere? :hmm:

Diciamo che sono partito leggero, ovviamente Mario Odyssey che è dal Galaxy 2 che non tocco un Mario 3D e ho una smania addosso che mamma cara, non vedo l'ora. Poi Monster Hunter Generation Ultimate. Zelda BOTW sicuramente arriverà poco dopo :asd:

Bluforce

Super Mario Odyssey è un capolavoro.
Anche se hai aspettative alte, verranno superate.

Turrican3

#2454
Citazione di: Bombainnescata il 11 Aprile, 2020, 09:37:16Diciamo che sono partito leggero

Bene bene, mi sembra un atteggiamento sensato. :asd:

A me purtroppo Mario non è piaciuto quanto a Blu, ma è perlopiù per via della sua appartenenza al filone esplorativo (io prediligo quello tendenzialmente più lineare), troverai comunque i rispettivi pareri - qualora ti interessassero :bua: - in maniera ben più approfondita nella discussione ufficiale.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2020, 10:36:17
Bene bene, mi sembra un atteggiamento sensato. :asd:

A me purtroppo Mario non è piaciuto quanto a Blu, ma è perlopiù per via della sua appartenenza al filone esplorativo (io prediligo quello tendenzialmente più lineare), troverai comunque i rispettivi pareri - qualora ti interessassero :bua: - in maniera ben più approfondita nella discussione ufficiale.

Ma allora è il Mario che fa per me!  :D Da quel che dice Blu, allora è ora che mi prepari a mettere Sunshine al 2° posto :look:  :'(

Turrican3

#2456
Ah beh non sarà difficile. :asd:
(ma se davvero lo rifanno su Switch come si deve mi butterò pure su quello, dopo 20 anni ci sta una seconda possibilità... ma la priorità rimangono i miei adorati Galaxy :inlove:)

Voglio dire, anche se a Blu è piaciuto più che a me non significa che manchino i momenti mooolto gradevoli. Troverai pane per i tuoi denti. :sisi:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2020, 19:14:47
Ah beh non sarà difficile. :asd:
(ma se davvero lo rifanno su Switch come si deve mi butterò pure su quello, dopo 20 anni ci sta una seconda possibilità... ma la priorità rimangono i miei adorati Galaxy :inlove:)

Voglio dire, anche se a Blu è piaciuto più che a me non significa che manchino i momenti mooolto gradevoli. Troverai pane per i tuoi denti. :sisi:

Bah, il mio sogno sarebbe avere una remaster/remake di sunshine dove più che Sunshine, ci sia il Sunshine che Koizumi si era immaginato :look: Ma chiedo troppo :asd:

Turrican3

Aspè, questa non la so manco io! :o :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2020, 19:42:35
Aspè, questa non la so manco io! :o :hmm:
Ma dai Turri, non ci credo [emoji38]
Mai sentito tutte le storie sul fatto che sunshine sia stato rushato, che a due mesi dall'uscita in jap l'hanno castrato a 30 fps quando nella demo e3 ci sono hand on dove va a 60 fps... Ora ovviamente tutto va preso con un pizzico di sale però... Io sinceramente ci credo :|

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk