News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

ad occhio io dire che sono al 98% Docked al 2% portatile

Sensei

quasi totalmente portatile...tranne quando devo battere i record di Bob...lí uso il pad pro  :hihi: :hihi: :hihi:

Rot!

Io il dock manco l'ho montato  :-) :look:

Secondo me la funzionalita' e' ganza e apparentemente riesce a coprire un'esigenza che prima non trovava risposta. Personalmente reputo ti due joycon un po' inutili e vagamente farraginosi da staccare attaccare o usare come pad separati... tutto sommato continuo a pensare che avrebbero potuto essere integrati e non si sarebbe perso poi molto (forse questa mia opinione dipende dal fatto che mi e' di rado capitato di usarli)

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  3 Luglio, 2018, 15:12:10tutto sommato continuo a pensare che avrebbero potuto essere integrati e non si sarebbe perso poi molto

Io penso che troveremo questo tipo di soluzione (se mai ci sarà ovviamente) in un eventuale Switch-che-non-fa-lo-Switch, ovvero solo portatile.

Ma nell'attuale era indispensabile avere i cosi separati perchè in caso contrario l'uso su TV avrebbe richiesto obbligatoriamente l'acquisto di un altro dispositivo di controllo, per tacere dei titoli che sfruttano tutta la sensoristica a bordo e/o il multi in locale con il joycon in posizione orizzontale.

Si dirà che lo stesso tipo di obiezione si potrebbe muovere in caso di Joycon integrati col corpo macchina, ma in quel caso la percezione (spesso fondamentale!) ritengo sarebbe differente perchè si parlerebbe, almeno formalmente, di un portatile puro.

SilentBobZ

#1924
Citazione di: Sensei il  3 Luglio, 2018, 15:01:40
quasi totalmente portatile...tranne quando devo battere i record di Bob...lí uso il pad pro  :hihi: :hihi: :hihi:

Le tue parole rimbalzano su mio "Chi", niente e nessuno mi faranno scendere di quei 7 millesimi , ho messo un sigillo nel mio cervello, se tocco il pad nella pista di Mario  ti vedo in questo video

Blocco nascosto
[close]

al posto di Ossino ed ho le convulsioni  :asd:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2018, 15:33:39
Ma nell'attuale era indispensabile avere i cosi separati perchè in caso contrario l'uso su TV avrebbe richiesto obbligatoriamente l'acquisto di un altro dispositivo di controllo, per tacere dei titoli che sfruttano tutta la sensoristica a bordo e/o il multi in locale con il joycon in posizione orizzontale.

Certo, C&C (capisco e condivido)
La mia e' una "critica" dovuta al tipo di uso che ne faccio, non in termini assoluti - nella mia ipotetica "configurazione base" la scatola switch avrebbe dovuto contenere anche un joypad pro: quando la console e' dockata si gioca con il joypad, quando la si sgancia i controlli sono tutt'uno con con lo chassis. Insomma non si rinuncerebbe mica alla feature fondamentale dello switch and go. Continuo a pensare che giocare con il singolo joycon, o partarsi dietro le batterie, o financo i giochi con i puntatori... alla fine siano tutte esigenze marginali.

Saluti

Sensei

Citazione di: SilentBobZ il  3 Luglio, 2018, 15:46:27
Le tue parole rimbalzano su mio "Chi", niente e nessuno mi faranno scendere di quei 7 millesimi , ho messo un sigillo nel mio cervello, se tocco il pad nella pista di Mario  ti vedo in questo video
:lol: :lol: :lol:

Pila87

Io sono quasi sempre "docked".

Ai tempi del Wii U mi ritrovavo spesso a giocare sul divano in modalità portatile, con il TV spento. Si possono fare mille critiche al Wii U, ma il gamepad ha un'ottima ergonomia, si vede e si sente che è fatto solo per un utilizzo domestico. Switch invece, per quanto non sia un mattone come il 3DS, rimane pur sempre una portatile, non la trovo perfetta da un punto di vista ergonomico e tendo a favorire la vecchia combo pad+TV. ^^

Ovviamente capita anche l'occasione di portarla in giro, ma non sono dalle parti di un 50/50 personalmente, la uso molto di più davanti al televisore.

Bluforce

Nel dopo E3 circolò la notizia della perdita in borsa di Nintendo dovuta ad una conferenza sottotono.

Adesso Gamestop annuncia che le vendite della console sono raddoppiate subito dopo l'E3, con i giochi annunciati che scalano le liste dei più preordinati.

Turrican3

Gli alti e bassi della borsa sono un grande classico, il problema è la cassa di risonanza del web, che spesso ne fa una questione di stato senza capirci più di tanto.

Ma il problema più grosso è che sono per primi certi investitori a non capirci un granché, se è vero come è vero - tanto per dirne una - che alcuni rimasero spiazzati quando sono venuti a sapere che Pokémon GO *non* era una roba 100% Nintendo... ma io dico, come si fa?!?? :lol:

Bluforce

Warframe, altro TPS F2P famosissimo, pronto all'arrivo su Switch:

Turrican3

Tra l'altro sempre a cura di Panic Button, che se non ho fatto male i conti sono al quarto lavoro di adattamento su Switch in neppure 18 mesi. :o :sweat:

Qua le cose sono due, o 'sti tizi sono dei mostri oppure Switch è molto più semplice da "domare" di quanto si dica in contesti del genere.

Oppure entrambe le cose. :asd:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2018, 09:07:45https://www.kickstarter.com/projects/fangamer/flip-grip

Molto molto molto molto molto interessante per chi usa la console in modalità portatile con alcuni giochi.

Praticamente si torna alla configurazione dei buoni vecchi cabinati, niente male!

Preso, alla fine la spesa era irrisoria.

==========================================

Nel frattempo c'è un aggiornamento su una faccenda di cui sono sicuro di aver già parlato ma il motore di ricerca del forum (tanto per cambiare) non mi aiuta o comunque non riesco a trovare i termini corretti per risalire alla "vecchia" notizia...

...e niente, in Norvegia sembra stia proseguendo il contenzioso riguardante l'impossibilità di annullare i preordini su eShop, con la palla che passa alla Germania per competenza in quanto sede di Nintendo of Europe.

L'idea è che tale pratica sia in violazione dei diritti dei consumatori e pertanto Nintendo debba adeguarsi, rivedendo le proprie politiche.

Altri dettagli qui:
https://www.resetera.com/threads/nintendo-eshop-illegal-pre-order-issue-now-passed-to-german-authorities.54136/

Buds95

È da un po' di tempo che ho un dubbio, riguardo ad una, ormai, ex ploblematica: qualcuno usa Switch in WiFi? Perché al tempo della beta globale di Arms ebbi non pochi problemi, con l'ultimo test di Mario Tennis non ho notato alcun problema. Sono l'unico ad aver notato miglioramenti?

Bluforce

Io ci gioco a Rocket League anche a distanza dal router, ed è bene o male tutto tranquillo.

Nel test di Mario Tennis riscontrai del lag.