News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Vedi che c'hai il dubbio pure tu?

In realtà è come dici tu, il save è sempre sulla memoria interna :sisi:
Però l'ultima volta del cambio SD c'era Mario di mezzo, ed avevo già un bel numero di Lune. Il dubbio è stato potente.

Turrican3

Credo che sia dovuto alla confusione con WiiU, lì gioco e dati "viaggiavano" assieme... il che mi pare anche abbastanza logica/intuitiva come soluzione tecnica!

Vediamo se si danno una mossa, a me va benissimo anche una opzione di archiviazione cloud eh, non ho assoluta necessità di una copia locale... ma i salvataggi DEVONO essere preservati, scherziamo?!??!

Bluforce

Ho una domanda babba su Switch che non mi era ancora venuta in mente.

Quando inserisco i Joy-con, sul lato della console appare una animazione rossa a destra ed azzurra a sinistra.
Inserendo paddini colorati di colore diverso, che accade?

Turrican3

Il colore viene riconosciuto, evidentemente rientra tra le caratteristiche comunicate alla console.

Presumo avvenga con qualunque combinazione, io posso confermare solo per quella inversa rispetto a quella di serie perché non possiedo altro.

Pila87

Switch riconosce il colore dei joycon, ho fatto serate multiplayer e, dentro i menu, i miei joycon grigi erano raffigurati grigi e quelli di mio fratello erano colorati. :sisi:


Turrican3

#1701
UPDATE 14/01/2018:

Vedi qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10533.msg185891#msg185891

===========================

A quanto ho capito dovrebbe trattarsi dei "buchi" del vecchio firmware, in ottica di massa servono a poco.

(e meno male, aggiungerei, la pirateria in questa fase del ciclo vitale secondo me sarebbe disastrosa)

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Dicembre, 2017, 14:17:13C'è un modo per fare partire i giochi direttamente col mio account senza avere la schermata di selezione fra i due? Io ricordo di avere visto qualcosa del genere nelle opzioni, ma non ricordo dove, ed è stato prima della creazione del secondo account. Non vorrei che l'opzione sia svanita a causa proprio dell'ospite :hihi:

L'altro giorno mi pare di aver letto che in effetti l'opzione c'è... ma non ricordo dove stia. :bua: :sweat:


Approfitto del post di servizio per la notizia, da un noto giornalista nostrano, che Switch ha superato i numeri di Wii nei primi 10 mesi di commercializzazione anche in Italia:

https://twitter.com/zave/status/951012846783074304

:|

Bluforce

Turry, se riesci a recuperare l'informazione te ne sarei molto grato (quando prima o poi finirò Zelda alternerò anche altri giochi :bua: ).

Sui numeri, in Italia devo dire che non me lo aspettavo. Anche perché Wii costava quasi 100 Euro meno, aveva un prezzo molto più "popolare"

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Gennaio, 2018, 12:32:44Turry, se riesci a recuperare l'informazione te ne sarei molto grato (quando prima o poi finirò Zelda alternerò anche altri giochi :bua: ).

:asd:

Certamente, anche perchè come detto interessa anche me... certo, poi devo anche capire come fare ad avviare la roba con l'altro utente quando serve. :lol:

CitazioneSui numeri, in Italia devo dire che non me lo aspettavo. Anche perché Wii costava quasi 100 Euro meno, aveva un prezzo molto più "popolare"

Ed uno dei più efficaci giochi-traino della storia, ad oggi.

Anche se nel primo anno uscirono sia Zelda che Mario Galaxy ( :'( ) che proprio schifo non facevano in merito a potenzialità attira utenti... ma questo 2017 di Switch come uscite di peso è oggettivamente una roba che non ci si crede. :|

Devo dire però che il tizio del Mediaworld me l'aveva detto che la macchina stava andando piuttosto bene... ma è chiaro che far media con un punto non è proprio il massimo statisticamente parlando :bua:, adesso ne sappiamo di più.

Bluforce

Tant'è che molti giganti dell'elettronica che avevano praticamente fatto sparire Nintendo dagli scaffali, hanno dovuto rimediare in fretta  :sisi:

Turrican3

Eh beh, comprensibile, WiiU è stato un disastro, lo spazio sugli scaffali vale oro...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Gennaio, 2018, 12:32:44Turry, se riesci a recuperare l'informazione te ne sarei molto grato

System Settings > Users > Skip Selection Screen > On

Non ho trovato l'articolo che ricordavo di aver letto ma l'informazione dovrebbe essere equivalente.

Vedi un po' se funge...

Bluforce

Con due account attivi sulla console, quella voce sparisce :sisi:

Turrican3

Bene, adesso tocca trovare risposta all'altra domanda... :bua: :sweat:

Come si fa a lanciare qualcosa con il profilo dell'altro utente?