News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Novembre, 2017, 15:16:38La differenza è che Doom sacrifica i 60fps. Skyrim non sacrifica niente di altrettanto importante.

Vero, però Skyrim bene o male girava sulla generazione precedente di console... DOOM no.

Per questo (nonostante il dimezzamento della fluidità che abbiamo più volte riconosciuto tutti come non banale, specie per il genere) lo vedo come un lavoro più impressionante.

CitazioneIl che riapre la porta alle mie sensazioni mai sopite di uno Switch "rivisto e potenziato" in tempi relativamente brevi.

Su questo sono un po' meno ottimista (?), nel senso che in questo momento la priorità di Nintendo secondo me è rendere la piattaforma più appetibile (e quindi espandere l'installato), non frammentarlo ulteriormente.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2017, 15:23:23
Vero, però Skyrim bene o male girava sulla generazione precedente di console... DOOM no.
Però magari non ci gira solo per questioni di opportunità. :D
CitazioneSu questo sono un po' meno ottimista (?), nel senso che in questo momento la priorità di Nintendo secondo me è rendere la piattaforma più appetibile (e quindi espandere l'installato), non frammentarlo ulteriormente.
Eh, ma quella mia sensazione va contestualizzata a dovere :bua:
Nvidia avrà una bella scorta di X1, ma prima o poi finiranno e per lei sarà (credo eh, magari sbaglio :sisi: ) più facile stampare i nuovi chip rispetto ai vecchi.
Chip nuovi che Nintendo volendo potrebbe anche scegliere di depotenziarli per avvicinarli alle prestazioni dell'X1, ottenendo così un doppio beneficio di minore consumo e minore calore sprigionato.
Infine i "tempi relativamente brevi" possono anche essere due anni da oggi, mica domani.

Per come è fatto Switch credo sia altamente improbabile che fra tre anni avrà ancora l'X1, e ritengo sia facile che Nintendo seguirà una strada simile all'aggiornamento di metà ciclo vitale, inaugurato da Pro.

Turrican3

#1562
Dipende da come decidono di muoversi, e questo ovviamente possiamo al più divertirci ad ipotizzarlo...

Ciò detto, secondo me se passassero ad un chippino di ben due generazioni* avanti sarebbe un delitto sottosfruttarlo per farlo funzionare come X1, mi aspetto un'attenzione ai consumi, questo sì, ma non estrema a tal punto.

(* = confondo sempre Xavier con X2, wiki mi viene incontro e mi ricorda che la GPU è Volta!)

Danziger

Io mi auguro che Nintendo non segue quella strada...
Voglio dire, la console è appena uscita, spero che per almeno 3 anni, non se ne parli proprio...

Non plaudo nemmeno alla scelta, per certi versi analoga, di MS e Sony, in tal senso, pur avendo PS4 Pro...


Kiwi

Ragazzi, come pad aggiuntivo non troppo costoso cosa mi consigliate?
Ho visto l'Horipad che sembra valido e costa la metà del PRO, lo prendo?


Turrican3

Purtroppo non lo conosco.
Hori è una marca seria ma sinceramente, causa brutte esperienze, cerco sempre (da anni) di orientarmi solo su controller originali nel contesto console.

Joe

Citazione di: Kiwi il 20 Novembre, 2017, 11:50:26
Ragazzi, come pad aggiuntivo non troppo costoso cosa mi consigliate?
Ho visto l'Horipad che sembra valido e costa la metà del PRO, lo prendo?

Non ha la vibrazione, non è wireless e credo non abbia neanche il sensore NFC. Io alla fine ho preso il PRO, l'Hori potrei comprarlo un giorno se dovessi avere bisogno di un terzo controller per il multiplayer (e per eventuali giochi in cui è richiesta un'ottimo D-Pad, che pare sensibilmente migliore di quello del PRO).

Kiwi

Citazione di: Joe il 20 Novembre, 2017, 13:01:10
Non ha la vibrazione, non è wireless e credo non abbia neanche il sensore NFC. Io alla fine ho preso il PRO, l'Hori potrei comprarlo un giorno se dovessi avere bisogno di un terzo controller per il multiplayer (e per eventuali giochi in cui è richiesta un'ottimo D-Pad, che pare sensibilmente migliore di quello del PRO).
Per ora mi serve proprio come secondo controller per Mario Kart, mi spiace per la vibrazione, invece per il cavo posso sopportare visto che la TV è abbastanza vicina.
Ma l'NFC a cosa serve nei giochi? :look:



Turrican3

Lettura/scrittura Amiibo, al momento.

SilentBobZ

#1569
Ad attivare funzioni degli Amiibo avvicinandoli semplicemente al pad, roba di cui puoi fare a meno tranne che giochi a Mario dove serve la vibrazione e non solo  :look:

Kiwi


Turrican3

Giusto, la vibrazione in Mario torna abbastanza utile (non è vitale, intendiamoci)

Bluforce

Nintendo potrebbe avere inavvertitamente svelato un nuovo colore per i Joy-con, il blu:

Ifride

Se non fanno quelli a tema famicom e snes (come già hanno creato i fan), sono folli.   :sisi:


Bluforce

Giorno 1 dicembre esce in Europa Gear Club Unlimited, racing game con auto vere derivato da un vg destinato a iOS ed Android. In USA esce oggi.
Gli sviluppatori dicono che gira a 1080p@30fps.
Non è openworld, ci sono circa 400 gare, in giro ne parlano benino.
Il multigiocatore pare sia solo vs ghost.

Il gioco è prodotto da Microids e sviluppato da Eden Games, quindi gente che in teoria ne sa.