News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Joe il  6 Novembre, 2017, 18:14:24
Switch, così come un po' tutte le console Nintendo domestiche da circa 20 anni a questa parte, sono il perfetto complemento a una console di concorrenza o al pc. È una cosa risaputa e da secoli consolidata.

Chi non gradisce i giochi Nintendo, la può ignorare bellamente, viceversa diventa un acquisto imprescindibile senza dubbio alcuno.
giá e credo che sia stato detto piú e piú volte in passato forse anche in questo thread...

Bluforce

Ho letto che Stick It To The Man uscirà su Switch il prossimo 23 novembre.

Se non lo avete giocato prima, dategli una chance. E' una "piccola" avventura 2D geniale, di ispirazione marcatamente "schaferiana".

Turrican3

@Joe @Sensei
Eh... se le cose vanno come devono andare non è da escludere che Switch possa essere discretamente autosufficiente: merito del suo essere "anche" portatile, ma più in generale del poter contare sul 90-95% della potenza produttiva Nintendo, cosa che non accadeva da decenni e che ha creato problemi di vario peso in passato, appunto spesso più sul versante casalingo.

@Blu
Ricordo bene che l'avevi suggerito qualche tempo fa

Turrican3

https://www.amazon.it/dp/B074PHQ41Y/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1

Hmm, interessante dock "compatto".

Ovviamente si vantano del prezzo ridotto ma c'è il trucco: manca l'alimentatore (che a parità di caratteristiche con l'originale *costa*), tuttavia come soluzione mi pare abbia un suo perchè dato che si può utilizzare anche nella doppia veste di basetta per l'uso portatile - c'è un apposito tasto che permette la commutazione tra le due modalità di funzionamento di Switch.

Al momento però ha solo due recensioni quindi tocca prendere i pareri con le pinze, credo. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2017, 19:41:19
@Joe @Sensei
Eh... se le cose vanno come devono andare non è da escludere che Switch possa essere discretamente autosufficiente: merito del suo essere "anche" portatile, ma più in generale del poter contare sul 90-95% della potenza produttiva Nintendo, cosa che non accadeva da decenni e che ha creato problemi di vario peso in passato, appunto spesso più sul versante casalingo.


Dubito potrà avere un catalogo titoli davvero variegato, colmando tutte le lacune che storicamente hanno afflitto le precedenti console della grande N. Spero comunque in un numero folto di titoli esclusivi, un po' come accadde per il Wii (se non addirittura meglio).  :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2017, 22:03:53
https://www.amazon.it/dp/B074PHQ41Y/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1

Hmm, interessante dock "compatto".

Ovviamente si vantano del prezzo ridotto ma c'è il trucco: manca l'alimentatore (che a parità di caratteristiche con l'originale *costa*), tuttavia come soluzione mi pare abbia un suo perchè dato che si può utilizzare anche nella doppia veste di basetta per l'uso portatile - c'è un apposito tasto che permette la commutazione tra le due modalità di funzionamento di Switch.

Al momento però ha solo due recensioni quindi tocca prendere i pareri con le pinze, credo. :D

Urca, questa è roba mooooolto interessante!  :o

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2017, 22:03:53
https://www.amazon.it/dp/B074PHQ41Y/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1

Hmm, interessante dock "compatto".

Ovviamente si vantano del prezzo ridotto ma c'è il trucco: manca l'alimentatore (che a parità di caratteristiche con l'originale *costa*), tuttavia come soluzione mi pare abbia un suo perchè dato che si può utilizzare anche nella doppia veste di basetta per l'uso portatile - c'è un apposito tasto che permette la commutazione tra le due modalità di funzionamento di Switch.

Al momento però ha solo due recensioni quindi tocca prendere i pareri con le pinze, credo. :D
lo stavo per comprare poi ho preferito aspettare visto che effettivamente il prezzo dell'alimentatore é tale che alla fine é meglio prendere una seconda dock originale...

Ifride

Ma non si può usare l'alimentatore del dock originario?

Bluforce

Quel tipo di dock "aperto" è l'ideale per non graffiare Switch.

Però 40 Euro sono tanti, eh.

Rot!

A me 40 euri mi sembrano tuttosommato onesti, soprattutto se consideriamo che le periferiche originali nintendo costano sempre un tonfo.
Certo e' che avendo gia' il dock originale (fra l'altro mai installato) non e' proprio in cima alla mia lista di acquisti.

Saluti

Joe

Citazione di: Bluforce il  7 Novembre, 2017, 08:56:22
Quel tipo di dock "aperto" è l'ideale per non graffiare Switch.

Però 40 Euro sono tanti, eh.

Se manca l'alimentatore, in effetti...
Però una soluzione cheap la gradirei, è possibile usare un alimentatore non originale?

Turrican3

Citazione di: Ifride il  7 Novembre, 2017, 08:37:49Ma non si può usare l'alimentatore del dock originario?
Citazione di: Joe il  7 Novembre, 2017, 09:17:21
Però una soluzione cheap la gradirei, è possibile usare un alimentatore non originale?

Certamente, l'attacco è standard USB-C.

@Joe l'unico problema sono le specifiche, secondo me (ma NON quotatemi su questo) alcuni potrebbero non andar bene per la modalità docked.

Citazione di: Joe il  6 Novembre, 2017, 22:49:30Dubito potrà avere un catalogo titoli davvero variegato, colmando tutte le lacune che storicamente hanno afflitto le precedenti console della grande N.

Le due cose sono in buona parte scorrelate però, secondo me: difatti il mio riferimento al "lato portatile" di Switch era proprio questo, giacchè storicamente le macchine da passeggio di Nintendo sono state tutte (con inevitabili distinguo) autosufficienti piuttosto in scioltezza.

Per dirla tutta con Switch la situazione potrebbe essere ulteriormente differente rispetto all'andazzo medio delle precedenti generazioni, penso ad esempio alla massiccia presenza di titoli indipendenti... ma siamo appena ad 8 mesi di commercializzazione, troppo pochi per tirare le somme - anche in virtù dei risultati che hanno colto di sorpresa tanti.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Novembre, 2017, 09:19:06

Le due cose sono in buona parte scorrelate però, secondo me: difatti il mio riferimento al "lato portatile" di Switch era proprio questo, giacchè storicamente le macchine da passeggio di Nintendo sono state tutte (con inevitabili distinguo) autosufficienti piuttosto in scioltezza.

Pardon ma ho frainteso perché continuo a pensarla come console prettamente domestica (con un'eccellente feature di portabilità) e che non sostituirà il 3DS o il suo eventuale (se mai ci sarà, a 'sto punto) successore.

Turrican3

#1543
Eheh, questo è il dualismo di Switch che ancora una volta fa capolino. :D

Riguardo il 3DS, la cui coda di vendite avevo ampiamente sottovalutato (anche nell'ottica delle discussioni su Switch), credo che non appena lo faranno fuori "magicamente" salterà fuori uno Switch più economico, senza la dock - magari realizzato con un processo produttivo più recente in modo da migliorare l'autonomia - che vada a rimpiazzare come portatile puro il vetusto predecessore.

Mi aspetto però che ciò accada l'anno prossimo, forse addirittura ai primi del 2019 qualora 3DS dovesse continuare a vendicchiare decentemente... son soldi facili che ha senso Nintendo provi ad inseguire, tanto il rischio è minimo.

Joe

Uno Switch ancora più portatile lo vedrei meglio con uno schermo un più piccolo. Non so, per quanto sia una grande trovata, penso sempre che la console nella forma attuale non possa totalmente rimpiazzare la stirpe GB/NDS per due motivi:

- dimensione -imho- un po' eccessiva
- che di conseguenza, se venisse ridotta, renderebbe quasi impossibile la fruizione di alcuni dei titoli attualmente rilasciati, a meno che i giochi vecchi venissero patchati aggiungendo una modalità apposita che rendebbe più grande testo ed elementi dell'interfaccia.