News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il  2 Novembre, 2017, 19:29:31A tal proposito, che si dice dell'occupazione di Xenoblade II?  :look:

Non si sa nulla al momento (a meno che non mi sia sfuggito) ma tenuto conto che manca appena un mese all'uscita credo lo sapremo a breve.

Danziger

Comunque ragazzi stasera mi è arrivato Switch, con Mario Kart 8!
Provato e giocato online con Cipo per 2 orette!
Che dire, divertentissimo e davvero bello!

Ora Super Mario Odissey, poi con calma Zelda e Xenoblade Chronicles 2!  :gogogo: :inlove:

Ps. Un ringraziamento particolare a Marco, per la sua operazione di stalking nei miei confronti, assolutamente convincente!  :inlove: :lol:

Turrican3


Ifride

Nuovo spot


Bravi, fatto bene.  :sisi:

@Danziger
Bravo, sarai travolto dal gameplay.  :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Danziger il  3 Novembre, 2017, 00:19:51
Comunque ragazzi stasera mi è arrivato Switch, con Mario Kart 8!
Provato e giocato online con Cipo per 2 orette!
Che dire, divertentissimo e davvero bello!

Ora Super Mario Odissey, poi con calma Zelda e Xenoblade Chronicles 2!  :gogogo: :inlove:

Ps. Un ringraziamento particolare a Marco, per la sua operazione di stalking nei miei confronti, assolutamente convincente:inlove: :lol:
:asd: :asd:

Danziger

Codice amico Nintendo
5362-5578-2897

Aggiungetemi  : :inlove:

Danziger


Ifride

Confermo. Giocato ore ed ore di puro divertimento su wiiu.  :gogogo:

Danziger

#1523
Ragazzi sto trovando Nintendo Switch semplicemente fenomenale!
Quello che mi ha colpito di più, e che è poi il motivo per cui l'ho acquistata, e che trovo una genialità UNICA, è proprio la natura ibrida della console.
Chi non ci mette le mani sopra non se ne rende conto: sensazionale poter continuare a giocare ovunque, quello che hai iniziato davanti alla tv!!
Ed inoltre, lo schermo portatile ha una qualità pazzesca e trovo che in configurazione portatile Switch dia il meglio di se: la sensazione è proprio quella di trovarsi per le mani un gioiello incredibile!

Ma anche come home console attaccata alla TV non è affatto male.
Ma switch va giudicato per quello che è, e cioè due console in una: ergo una figata pazzesca  :gogogo: :inlove:

SilentBobZ


Joe

#1525
Citazione di: Danziger il  3 Novembre, 2017, 16:51:41

Quello che mi ha colpito di più, e che è poi il motivo per cui l'ho acquistata, e che trovo una genialità UNICA, è proprio la natura ibrida della console.
Chi non ci mette le mani sopra non se ne rende conto: sensazionale poter continuare a giocare ovunque, quello che hai iniziato davanti alla tv!!

Quoto pienamente, ha sorpreso anche me più di quanto immaginassi. E poi l'avvio di console più gioco è semplicemente FULMINEO, roba d'altri tempi davvero.

Citazione
Ed inoltre, lo schermo portatile ha una qualità pazzesca

Ecco, qui è sicuramente giusto paragonare lo schermo a quello di 3DS e Vita ma, se devo essere onesto, la densità (dovuta alla risoluzione di """"soli""""" 720p) dei pixel che ho nel mio cellulare mi manca un po'.

Inoltre, un'altra critica che mi permetto di muovere è che diversi giochi (almeno i demo che ho potuto provare) non considerano a livello di interfaccia che andrebbero fruiti anche in modalità portatile. Rispetto a un 3DS o una PS VITA, ti rendi conto che il testo e diversi componenti dell'HUD sono pensati esclusivamente per la fruzione su TV, risultando troppo piccoli -imho- per il comunque generoso schermo dello Switch.

Biggy

Citazione di: Danziger il  3 Novembre, 2017, 16:51:41
Ragazzi sto trovando Nintendo Switch semplicemente fenomenale!
Quello che mi ha colpito di più, e che è poi il motivo per cui l'ho acquistata, e che trovo una genialità UNICA, è proprio la natura ibrida della console.
Chi non ci mette le mani sopra non se ne rende conto: sensazionale poter continuare a giocare ovunque, quello che hai iniziato davanti alla tv!!
Ed inoltre, lo schermo portatile ha una qualità pazzesca e trovo che in configurazione portatile Switch dia il meglio di se: la sensazione è proprio quella di trovarsi per le mani un gioiello incredibile!

Ma anche come home console attaccata alla TV non è affatto male.
Ma switch va giudicato per quello che è, e cioè due console in una: ergo una figata pazzesca  :gogogo: :inlove:

Per me é un oggetto assolutamente inutile.

Non sono due macchine in una, ma due mezze macchine, perché il versante tecnico arretrato (al livello circa di una Xbox 360) allontana gli sviluppatori di terze parti, per cui in modalitá home ci si trova arretratezza tecnica rispetto alle altre home, ma un prezzo superiore.

In modalità portatile, non ci si potranmo mai giocare i propri giochi preferiti, da PES a GTA a qualunque titolo di richiamo che non sia Nintendo, quindi si ha una scelta ristrettissima a quel paio di titoli first party esauriti i quali, come è sempre successo quando Nintendo ha fatto le stesse scelte sbagliate, farà la polvere.

Se vuoi fare la console ibrida, falla in modo che la gente possa giocarci tutto in portabilità, altrimenti, come il Wimmote o il padellone WiiU, trattasi di trovata inutile che fa da specchietto per attirare le allodole.

Una console per giocarci un gioco (Mario Kart 8) che mi ha già stufato ampiamente nel 2014, e che una volta già sparate le cartucce di Zelda e Mario non avrà titoli di spessore con cui poter durare altri 5/6 anni (ma chi ci crede davvero?), per me é una spesa davvero inutile.

Solo entusiasmo iniziale, che poi passa presto, io invece strovo sia molto più utile un progetto che possa durarevq lungo termine piuttosto che stupire 5 minuti con qualcisa di diverso dal sokito, ma che per i limiti già esposti stuferà presto, e non getterà alcuna base per il futuro.

I Wiimote non hanno avuto futuro.

Il padellone di WiiU non ha avuto futuro.

(niente delle trovate propinate da Nintendo quindi ha mai gettato basi solide per proseguire in futuro un progetto che non c'è, si va alla giornata cercando sempre una nuova trovata per stuzzicare facili entusiasmi)

La console ibrida non avrá futuro.

Semmai ci si deve inventare una piattafkrma di sviluppo molto scalabile con la  qiale adattare in modalità portatile titoli home tecnicamenre odierni, facendoli girare su un portatile distinto rispetto a una macchina home che possa soddisfare le necessitá attuali di pubblico e sviluppatori.

Quella sì che sarebbe una utile evoluzione del concetto di console, piuttisto che il concetto attuale di Switch, che invece si dimostra l'ennesima inutile gimmick.

Solid Snake

#1527
Intanto ha giochi ESCLUSIVI  a differenza di una MS per esempio, se vuoi giocarli devi prendere Switch per la controparte basta avere un PC  :bua:


EDIT by Turry - rimosso quote assassino

Sensei

Citazione di: Biggy il  6 Novembre, 2017, 17:07:20
Per me é un oggetto assolutamente inutile.

......
Sei stato chiarissimo e il tuo punto di vista, che non condivido, é totalmente rispettabile.

Ora spero solo di non ritrovarmelo "spammato" a quasi ogni post come al solito...


Joe

#1529
Switch, così come un po' tutte le console Nintendo domestiche da circa 20 anni a questa parte, è il perfetto complemento a una console di concorrenza o al pc. È una cosa risaputa e da secoli consolidata.

Chi non gradisce i giochi Nintendo, la può ignorare bellamente, viceversa diventa un acquisto imprescindibile senza dubbio alcuno.