News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Danziger il 21 Ottobre, 2017, 18:29:55
Io al prenderò nuova, anche perché per 50 euro di differenza non conviene prenderla usata, con tutti i rischi annessi e connessi, a mio parere...

No ma infatti, poi fai conto che quella usata era rigata e con i joycon grigi, a quel punto è stato un dovere morale prenderla nuova  :asd:

Rot!


Sensei

complimenti...appena inizierai Zelda ce ne accorgeremo perché non posterai piú per un mesetto buono  :bua:

Solid Snake

Citazione di: Sensei il 22 Ottobre, 2017, 00:37:28
complimenti...appena inizierai Zelda ce ne accorgeremo perché non posterai piú per un mesetto buono  :bua:
O magari farà come me che ha il gioco ma continua a non giocarlo...  :bua:

Turrican3

Citazione di: Danziger il 21 Ottobre, 2017, 11:25:52Ad esempio, la memoria aggiuntiva tramte micro SD è proprio necessaria? E se si, da che taglio?

Sono usciti un paio di giochi fisici per Switch che richiedono ingenti quantitativi di spazio aggiuntivo (hanno optato per cartucce più piccole del dovuto, ergo pi), se questa cosa dovesse prendere piede - e ovviamente spero proprio non sia così - c'è il rischio che una SD diventi un acquisto obbligato anche per chi fa un uso moderato o addirittura nullo del digitale.

Il tempo ed il progressivo aumentare dell'installato della console, auspicabilmente, dovrebbero giocare a nostro vantaggio... ma è presto per dirlo.

Personalmente quindi ti consiglierei di aspettare e cercare di capire l'andazzo prima di buttarti su una SD.

Citazione di: Frozzo il 21 Ottobre, 2017, 11:30:37Aggiungo: vetro temperato sì/no?

Io mi sono accontentato della "semplice" pellicola, anche perchè avevo letto cose non bellissime delle protezioni in vetro temperato.

Però uso Switch prevalentemente in modalità TV ed in ogni caso la tratto sempre con estrema attenzione... un utilizzo che dovesse virare più al lato portatile effettivamente potrebbe suggerire una protezione di livello maggiore: posso dirti che per la linea DS ho fatto la stessa cosa (solo pellicola) e non ho mai avuto grosse rogne.

Rot!

Anche io sono andato di sola pellicola e mi sono trovato piuttosto bene ( e al contrario del Turry gioco solo in modalita' portatile, non ho neanche installato il dock  :sweat: )
Anche io non ho ancora preso una scheda sd, in effetti ho giocato e sto giocando solo Zelda e non mi sono nemmeno posto il problema.

Saluti

Ifride

Ci sono finalmente!
Ecco il mio codice amico:
Sw-3326-6959-6970

Addatemi tutti!

Ps: subito scaricata la demo di Project octopath traveler

Sensei

Citazione di: Rot! il 23 Ottobre, 2017, 13:18:49
Anche io sono andato di sola pellicola e mi sono trovato piuttosto bene ( e al contrario del Turry gioco solo in modalita' portatile, non ho neanche installato il dock  :sweat: )
Anche io non ho ancora preso una scheda sd, in effetti ho giocato e sto giocando solo Zelda e non mi sono nemmeno posto il problema.

Saluti
come sopra e come Rot quasi solo portatile e al momento nessun problema. Di pellicola ho preso quella "ufficiale".


Frozzo

Citazione di: Ifride il 23 Ottobre, 2017, 20:12:15
Ci sono finalmente!
Ecco il mio codice amico:
Sw-3326-6959-6970

Addatemi tutti!

Ps: subito scaricata la demo di Project octopath traveler

Aggiunto or ora!

Ifride


Joe

Citazione di: Ifride il 23 Ottobre, 2017, 20:12:15
Ci sono finalmente!
Ecco il mio codice amico:
Sw-3326-6959-6970

Addatemi tutti!

Ps: subito scaricata la demo di Project octopath traveler

Grande!  :'(

A proposito di demo, sono rinco io (sì, fortissimamente sì) oppure non c'è un modo chiaro per cercare tutte le demo presenti sull'e-shop?  :sweat:

Turrican3

Credo proprio di no.
C'è molto da lavorare anche su quel fronte, secondo me.

E a proposito di lavorare, son due volte che in questi giorni ho trovato la console "piantata".
Virgolettato d'obbligo in quanto, a dire il vero, non è proprio piantata: se premo il pulsante di avvio a lungo mostra regolarmente il menu per il riavvio.

Non ho provato però a capire se questo avviene anche con la TV (mi è capitato con la modalità portatile, estraendo la console dal dock), nella quale fino ad oggi questa cosa non era mai avvenuta, che io ricordi.

Ifride

Richiesta di amicizia mandata eh caro!

Per la demo sì, ci sono stato 20 minuti a trovarla pensando che fosse colpa dei miei criteri di ricerca sbagliati e invece no, é proprio fatto male. Ho risolto tramite il canale notizie.

Turrican3

#1468
Nutro il sospetto si faccia prima tramite web, dal sito Nintendo (ovviamente con le credenziali Nintendo Account) si dovrebbe poter accedere a tutti i giochi eShop ed eventualmente spedire alla console demo e affini anche quando si è lontani da casa.

Comunque in Nintendo sono spesso bizzarri nelle scelte tecniche, uno si aspetterebbe - per dire - che mettano PRIMA a posto eShop con le cose di base e POI inseriscano funzionalità avanzate come quella della distribuzione degli aggiornamenti tra console in locale... che sagomacce. :D

Ifride