News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Aprendo lo sportellino dietro ci sono le monete :inlove:

Turrican3

Premetto che non so se l'implementazione sia a livello hardware o software, ma che comunque a mio parere cambierebbe ben poco per quanto sto per dire, ma vabbè.

Mi rendo conto solo adesso (nel senso che è sorta una necessità prima mai presentatasi) che su Switch manca l'opzione per il collegamento WiFi tramite WPS.

La cosa che trovo veramente allucinante però è che questo era disponibile sia su WiiU che sul 3DS. :|

Nessuno riesce a superare Nintendo quando si tratta di fare due passi avanti ed uno indietro. :asd:

Order of Dagon

Siccome probabilmente mi troverò costretto a regalare la mia Switch a mio nipote, se ne volessi comprare un'altra, come dovrei fare per trasferire i salvataggi?

Frozzo

Citazione di: Order of Dagon il  7 Settembre, 2023, 12:42:26Siccome probabilmente mi troverò costretto a regalare la mia Switch a mio nipote, se ne volessi comprare un'altra, come dovrei fare per trasferire i salvataggi?

Se hai l'abbonamento online dovrebbe salvarteli tutti in cloud, in ogni caso c'è un modo per connettere le console e passare tutti i dati

https://www.nintendo.it/Assistenza/Nintendo-Switch/Come-trasferire-i-dati-di-salvataggio-a-una-console-Nintendo-Switch-nelle-vicinanze-1549113.html#:~:text=Completa%20questi%20passaggi%3A,trasferire%20i%20dati%20di%20salvataggio.

Giulo75

Fare solo Switch online o con pacchetto aggiuntivo?  :hmm:

Turrican3

Io tra poco passo al pacchetto completo ma solo perché lo condivido, onestamente ho usato pochissimo la roba retro, fondamentalmente mi è servito in primis per il salvataggio su cloud e per giocare online (che peraltro da quando è uscito Zelda TotK quasi manco quello ho più fatto, e già prima non è che fossi in pista ogni sera, anzi)

Insomma dipende dall'uso che penso di farci ovviamente. :D

Order of Dagon

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2023, 14:08:50Io tra poco passo al pacchetto completo ma solo perché lo condivido.

Ho fatto lo stesso anche io. La retro l'ho usata pure, in realtà, ma per giochi che c'erano nell'abbonamento normale (il primissimo mario e super metroid). Conto di farmi qualche gioco del GBC e del GBA, ma al momento devo ancora aprire quei programmi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2023, 14:08:50Io tra poco passo al pacchetto completo ma solo perché lo condivido, onestamente ho usato pochissimo la roba retro, fondamentalmente mi è servito in primis per il salvataggio su cloud e per giocare online (che peraltro da quando è uscito Zelda TotK quasi manco quello ho più fatto, e già prima non è che fossi in pista ogni sera, anzi)

Insomma dipende dall'uso che penso di farci ovviamente. :D
Quindi con l'abbonamento base qualche gioco retro c'è già?

Se il pacchetto aggiuntivo fosse bello corposo però un pensierino si potrebbe fare.

Turrican3

Sì certo c'è un sacco di roba NES, SNES e Gameboy.

Già solo con quelle 'a voja a giocare. :D

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2023, 15:38:31Sì certo c'è un sacco di roba NES, SNES e Gameboy.

Già solo con quelle 'a voja a giocare. :D
La piccolina rompe i maroni. Ma i giochi Snes sono troppo difficili.  :lol:

Turrican3

Non avevi precisato le esigenze. :look:

E comunque non credo che con N64 e GBA le cose andrebbero troppo meglio da quel punto di vista. :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2023, 18:29:55Non avevi precisato le esigenze. :look:

E comunque non credo che con N64 e GBA le cose andrebbero troppo meglio da quel punto di vista. :sweat:
Nintendo non è mai stata sinonimo di giochi facili.  :hihi:

 

Blasor

^ Vai sui Kirby e non ti sbagli, ce ne sono ben due validissimi su SNES (Superstar e Dream Land 3).

Se piacciono i puzzle pure Star Stacker, a me piaceva.

Turrican3

#3433
Citazione di: Giulo75 il 19 Settembre, 2023, 20:49:15Nintendo non è mai stata sinonimo di giochi facili.  :hihi:

Dovresti parlarne con quello/i che inventarono il meme del pad GameCube con il tasto "A" sostituito da "Win". :hihi:

Comunque condivido il suggerimento del buon Blasor su Kirby, anche se devo dire che anche senza voler fare i completisti secondo me un pochino ostico sa esserlo anche quello (parlo del remaster di quello per Wii uscito su Switch qualche tempo fa)

Blasor

Kirby Amazing Mirror GBA, tra pochi giorni sull'Online.