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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 16:29:32

Titolo: [EX-CW] [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 16:29:32
FALSO ALLARME

pare che il problema affligga solo chi gioca in tedesco, inglese o spagnolo, chi volesse comunque conoscere la sequenza di eventi che "attiva" il bug legga qui: http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3708.msg39464#msg39464



=====NON CONFERMATO PER L'ITALIANO============

Bug in Super Paper Mario PAL, Nintendo sostituirà le copie difettose. Sul sito ufficiale è descritto il bug e come evitarlo.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=15491

=====NON CONFERMATO PER L'ITALIANO============
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Solid Snake il 19 Settembre, 2007, 16:39:37
Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 16:29:32
Bug in Super Paper Mario PAL, Nintendo sostituirà le copie difettose. Sul sito ufficiale è descritto il bug e come evitarlo.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=15491

Scusa in lingua Italiota?
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 19 Settembre, 2007, 16:46:07

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46131

CitazioneUn bug in Super Paper Mario su Wii
La (ritardataria) versione europea del gioco contiene un bug bloccante.
I possessori europei di Nintendo Wii hanno dovuto aspettare oltre quattro mesi per comprare Super Paper Mario: la notizia odierna di un bug bloccante nelle prime copie europee del gioco è dunque ulteriormente amara, considerando l'attesa.
Secondo Nintendo stessa, il gioco si blocca all'inizio del capitolo 2-2 in caso il giocatore dovesse parlare con un personaggio di nome Mimi prima di aver recuperato una chiave nelle vicinanze, costringendo l'utente a riavviare la console. E' importante segnalare che il bug non provoca alcun danno permanente alla console o a eventuali altri salvataggi presenti in essa.

Nintendo si è già attivata per proporre la sostituzione del gioco: in ogni caso, evitato il bug in questione qualsiasi copia del gioco risulta giocabile fino alla fine senza ulteriori problemi.

Giusto perchè lo si è aspettato PAL per 5 mesi, dopo aver comrpato un'altra console mentre poteva uscire un anno prima su quella vecchia...

Grazie grande N  :hihi: !
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Quelo il 19 Settembre, 2007, 17:43:41
Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 16:29:32
Bug in Super Paper Mario PAL, Nintendo sostituirà le copie difettose. Sul sito ufficiale è descritto il bug e come evitarlo.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=15491

:ohno:

Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 19 Settembre, 2007, 17:56:41
EDIT CORRETTO IL LINK by  :old:

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 16:29:32
Bug in Super Paper Mario PAL, Nintendo sostituirà le copie difettose. Sul sito ufficiale è descritto il bug e come evitarlo.

http://www.jumbo.ch/de/tipps_tricks/images/Arbeitsplatten-Regal.gif

Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Quelo il 19 Settembre, 2007, 19:01:50
 :lol2:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 19:55:01
Citazione di: Solid Snake il 19 Settembre, 2007, 16:39:37Scusa in lingua Italiota?

Abbiamo scherzato, non so perchè ma pare che il bug si possa verificare solo per chi gioca SPM inglese, spagnolo o tedesco.

http://www.nintendo-europe.com/NOE/en/GB/news/article.do?elementId=5PEzUvTf6HbPNJBeSVY69gEW_UolQbT8

Il bug comunque è il seguente: all'inizio del capitolo 2-2, (metto come spoiler per eccesso di zelo)
si incontra un personaggio che vi chiede di recarvi nella stanza più lontana nel primo piano per incontrare un altro personaggio. Si entra in quella stanza e si preme il pulsante verde. Questo farà scattare una trappola, un soffitto pieno di spunzoni che si abbassa pericolosamente verso Mario. Prima che il soffitto lo faccia a pezzi, si attiva il passaggio alla visualizzazione in 3D, ci si salta sopra trovando una chiave.

Se si prende la chiave non accade nulla, e si prosegue usandola per sbloccare una porta. Ma se NON la si prende e si parla al personaggio che ci aveva fatto la richiesta iniziale, il gioco si pianta e sarà necessario ricominciare dall'ultimo salvataggio.


Citazione di: Biggy il 19 Settembre, 2007, 16:46:07Giusto perchè lo si è aspettato PAL per 5 mesi, dopo aver comrpato un'altra console mentre poteva uscire un anno prima su quella vecchia...

Infatti era stato annunciato per agosto 2006 (in Jap). ::)

Comunque non giocandolo sei te che ci perdi, mica io. ;)
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 19 Settembre, 2007, 20:22:41
Quando troverò un gioco non buggato, al prezzo onesto a cui dovrebbe essere venduto (gioco Gamecube a 59 euro?Facciamo 29), su una console (che è complementare, non fondamentale) non iperprezzata (non gli costa niente e ci guadagnano 72$ a macchina in Europa, contro i 50 in USA e meno di 10 in Giappone), dopo che tra l'altro già era stato promesso per la console che già ho, lo giocherò.

Utente, non azionista\kamikaze  :old:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 20:26:27
Polemica inutile. Inutile rispondere.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 19 Settembre, 2007, 20:51:16
Se si attacca (giustamente) Microsoft per le console instabili (che vende in perdita e in ulteriore perdita ti sostituisce) non vedo perchè altre critiche debbano passare sotto silenzio, o peggio, essere reputate inutili a seconda di chi sono rivolte.

Il bug (esclusivo PAL, e dell'unico "grosso" gioco esclusivo che si attendeva per Wii qui da noi; gioco di cui si parla dal 2004) è la ciliegina su una bellissima shitcake, la goccia che fa traboccare il vasino di wee, comportamenti al limite estremo dello scorretto che se li fa qualcun altro vengono rimarcati, qui giustificati e ogni critica reputata inutile.

Ogni polemica è utile a far crescere, a far notare determinate cose a cui sarebbe meglio rispondere (per essere meglio trattati in futuro) con un non autolesionistico (nell'ordine di idee di non perdersi comunque nulla) boicottaggio (temporale, o col mercato dell'usato) piuttosto che con una oltremodo autolesionistica auto-tassazione, in supporto a chi mangia sulle tue (in generale) spalle in una maniera anche qui ai limiti, del pudore.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 22:26:24
C'è un bug, ti cambiano il gioco e il problema non riguarda gli utenti italiani.

Penso che basti.

Purtroppo più passa il tempo più certi eccessi mi risultano assai indigesti (una volta lo erano anche per te :whistle:), dal momento che risponderti è tempo perso evito. ;)
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Solid Snake il 19 Settembre, 2007, 23:32:55
Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2007, 22:26:24
C'è un bug, ti cambiano il gioco e il problema non riguarda gli utenti italiani.

Penso che basti.

Purtroppo più passa il tempo più certi eccessi mi risultano assai indigesti (una volta lo erano anche per te :whistle:), dal momento che risponderti è tempo perso evito. ;)

Confermo che il Bug non interessa la lingua italiana  :cool2: il resto e' noia
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: SilentBobZ il 20 Settembre, 2007, 07:48:20
Hanno evitato di buggarlo in Ita, per non doversi sorbire Biggy  :notooth:
E' un bug che manco riguarda la versione Ita.
Biggone ma avere sempre lo stesso ruolo provocatore per inerzia non ti da noia ?
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 09:18:06
Aggiungo solo che:

Citazione di: Biggy il 19 Settembre, 2007, 20:51:16Il bug (esclusivo PAL, e dell'unico "grosso" gioco esclusivo che si attendeva per Wii qui da noi; gioco di cui si parla dal 2004)

questa (in grassetto) è una assurdità colossale e che

Citazioneè la ciliegina su una bellissima shitcake, la goccia che fa traboccare il vasino di wee

questo tipo di terminologia è roba da scaricatore di porto che può essere, forse, tollerata in CW ma non certo qua.

PS: il prezzo di Super Paper Mario PAL (e in genere, di un sacco di giochi Nintendo che in questo senso ha mantenuto la promessa) è di 49€.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 20 Settembre, 2007, 14:47:58
Citazione di: SilentBob il 20 Settembre, 2007, 07:48:20
Hanno evitato di buggarlo in Ita, per non doversi sorbire Biggy  :notooth:
E' un bug che manco riguarda la versione Ita.

Ah, menomale, quando lo prenderò usato non rischierò di beccarmi la copia buggata allora  :teeth:

Citazione
Biggone ma avere sempre lo stesso ruolo provocatore per inerzia non ti da noia ?

Qualcuno che denunci ci vuole  :cool2:

Nintendo è l'unica che non ha bisogno di essere economicamente supportata, ma anzi, necessita di una bella regolata dal momento che sta approfittando di brutto della posizione dominante nel suo mercato.

Magari poi verrà il turno di Microsoft al prossimo giro next gen, ma, non trattandosi di giapponesi...

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 09:18:06
Aggiungo solo che:

questa (in grassetto) è una assurdità colossale e che

questo tipo di terminologia è roba da scaricatore di porto che può essere, forse, tollerata in CW ma non certo qua.

PS: il prezzo di Super Paper Mario PAL (e in genere, di un sacco di giochi Nintendo che in questo senso ha mantenuto la promessa) è di 49€.

SPM è al momento il primo "grosso" gioco, l'unico presente sul mercato PAL, che si attendeva del terzetto SPM\MP3\SMG , cioè la prima roba seria esclusiva, a un anno dal lancio.

La terminologia, anzi, è un modo elegante per definire l'atteggiamento di Nintendo nei confronti dell'utenza GC (di merda) per i "casi" Zelda TP e soprattutto SPM.
Gli scaricatori di porto, in quanto lavoratori, perlomeno hanno una dignità che Nintendo ha solo da invidiar loro nel caso specifico di questa faccenda.

49? Ottimo, ma oltre 29 euro per il gioco e la metà del prezzo attuale della console non posso spendere, ripeto, non devo supportare le tasche di Nintendo (almeno se lo meritassero, o fossero realmente a rischio di fallimento...) ma le mie, possibilmente senza perdermi quanto di buono avessero da darmi, e, concordo in fondo, non rubandolo.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 14:53:47
Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 14:47:58Qualcuno che denunci ci vuole  :cool2:

Ok, ma denunciare cosa?

Giocandoci in italiano è tutto ok.

CitazioneNintendo è l'unica che non ha bisogno di essere economicamente supportata, ma anzi, necessita di una bella regolata dal momento che sta approfittando di brutto della posizione dominante nel suo mercato.

E in che modo starebbe approfittando di grazia? Non siamo in una condizione di monopolio, chi non ritiene valida l'offerta può non acquistare (o vendere ciò che ha se non soddisfatto), le alternative non mancano di certo.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 20 Settembre, 2007, 15:01:14
Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 14:53:47
Ok, ma denunciare cosa?

Giocandoci in italiano è tutto ok.

Mi brucia troppo ... quando presi il GC (ricorderai  :teeth: !) pensai che di lì a un anno sarebbero usciti anche il nuovo Zelda e Super Paper Mario. Per Zelda sono passati due anni, Super Paper Mario non pervenuto; lo vuoi ? Spendi altre 300 euro! Sta gran min***a  :notooth: , permettetemi.

Citazione
E in che modo starebbe approfittando di grazia? Non siamo in una condizione di monopolio, chi non ritiene valida l'offerta può non acquistare (o vendere ciò che ha se non soddisfatto), le alternative non mancano di certo.

E io questo dico.

Un gioco che già dovevo poter giocare mi costerebbe, tra gioco, console e accessori, 360 euro (Wii 270, gioco 50, cavo component 40 -?-) .

Non posso proprio.

La vendita in iper-guadagno del Wii con le solite modalità razziste, notizia letta da poco ma comuqnue prevedibile, è altra cosa da denunciare e includere in questo quadretto.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 15:08:30
Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 14:47:58SPM è al momento il primo "grosso" gioco, l'unico presente sul mercato PAL, che si attendeva del terzetto SPM\MP3\SMG , cioè la prima roba seria esclusiva, a un anno dal lancio.

Non concordo, ma anche se così fosse è grossomodo la situazione del 360, il cui primo vero gioco è arrivato a novembre 2006 (GoW).

Quindi?

CitazioneLa terminologia, anzi, è un modo elegante per definire l'atteggiamento di Nintendo nei confronti dell'utenza GC (di merda) per i "casi" Zelda TP e soprattutto SPM.
Gli scaricatori di porto, in quanto lavoratori, perlomeno hanno una dignità che Nintendo ha solo da invidiar loro nel caso specifico di questa faccenda.

Continuo a non capire il problema: hanno spostato su Wii un gioco non strategico (SPM) e hanno comunque fatto uscire per GC uno Zelda che rilasciato solo per Wii sarebbe stato un fortissimo incentivo all'acquisto di una console che appariva (e per molti è tuttora) una enorme incognita.

Avrei potuto comprendere le rimostranze per uno Zelda GC cannato, titolo con ben altre pretese (e prospettive di vendita) rispetto a SPM.

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 15:01:14Un gioco che già dovevo poter giocare mi costerebbe, tra gioco, console e accessori, 360 euro (Wii 270, gioco 50, cavo component 40 -?-) .

La console è 259, il cavo (compatibile) 15€. Puoi permutare le 2000 cose inutili (cit. :P) che hai e prenderlo a prezzo "umano" se davvero sei così interessato. Ma IMHO non è un gioco per te, c'è troppo testo (io l'ho digerito a stento).

CitazioneNon posso proprio.

Mica sei obbligato... :matto:

CitazioneLa vendita in iper-guadagno del Wii con le solite modalità razziste, notizia letta da poco ma comuqnue prevedibile, è altra cosa da denunciare e includere in questo quadretto.

1. è una stima
2. non tengono conto del gioco incluso in USA e EUR
3. cosa dovrebbero fare fatemi capire, venderla sottocosto?! Il modello di business è questo, buon per loro che riescono a guadagnarci tanto... credi che dispiacerebbe a M$ e Sony fare altrettanto?
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Romeo Guildenstern il 20 Settembre, 2007, 15:52:36
Mi viene in mente un'osservazione collaterale.
Non voglio assolutamente scatenare una polemica, ma ho letto una notizia che mi ha colpito perchè riguarda proprio i giochi meno conosciuti e reperibili, categoria in cui spesso ricadono alcuni jrpg, che solo con molta fatica arrivano infine da noi dopo una lunga attesa.
Ho letto che Eternal Sonata per Xbox 360, uscito da poco in USA (17/09/2007), arriverà a metà ottobre (19/10/2007) in Europa. Si tratta di un jrpg molto particolare, particolarmente ricco di testi ed atteso più che altro dagli appassionati, in particolare da chi segue i tri-Crescendo; non un gioco quindi "fondamentale" per la vita della console.
Spero che conversioni programmate con simili scadenze a breve termine diventino prima o poi uno standard.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 16:34:18
Romeo, io sono daccordissimo con te: posto che dobbiamo sorbirci i blocchi, che almeno i tempi di localizzazione siano ragionevoli.

E mentre quelli di Metroid 3 lo sono (due mesi) per Super Paper Mario ho già detto più volte che 5 mesi sono davvero troppi IMHO.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 16:41:18
Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 15:01:14La vendita in iper-guadagno del Wii con le solite modalità razziste, notizia letta da poco ma comuqnue prevedibile, è altra cosa da denunciare e includere in questo quadretto.

Vorrei tornare su questa cosa con una osservazione.

Premesso che francamente i guadagni (o le perdite) per unità venduta delle rispettive aziende produttrici sono l'ultima delle cose che mi interessano quando scelgo di acquistare un oggetto come una console per videogiochi...

Ora, il messaggio che sembri voler far passare è che Nintendo è quella che ci svuota il portafogli mentre le altre, generosamente, ci "regalano" la console: a mio avviso invece le tre aziende hanno semplicemente pianificato diversamente i tempi (e i modi) di rientro dagli investimenti.

Prima di sparare a zero su Nintendo e sugli scandalosi guadagni in EURO del Wii, qualcuno si è preso la briga di prender nota del fatto che anche per le altre console è in atto un prezzo di vendita al pubblico che prevede il cambio alla pari euro/dollaro, ovvero che sia M$ che Sony nel nostro continente ci perdono meno soldi rispetto agli USA per ciascuna console venduta? ;)
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Romeo Guildenstern il 20 Settembre, 2007, 16:44:32
Sono d'accordo con te, Turry: tempi di localizzazione ragionevoli e conversioni di buon livello.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:27:27
Citazione di: Romeo Guildenstern il 20 Settembre, 2007, 15:52:36
Ho letto che Eternal Sonata per Xbox 360, uscito da poco in USA (17/09/2007), arriverà a metà ottobre (19/10/2007) in Europa.

Normale amministrazione per chi abbia un 360. Microsoft quando decide di fare un gioco ne pianifica immediatamente il lancio worldwide (magari anche qualche giorno prima per quei nazional-fanatici ingrati con gli occhi a mandorla), i giappici pensano prima a casa loro, e poi se resta tempo agli altri.

CitazioneSi tratta di un jrpg molto particolare, particolarmente ricco di testi ed atteso più che altro dagli appassionati, in particolare da chi segue i tri-Crescendo;

Sei fuori strada, amico mio :gli appassionati dii jrpg il 360 lo lasciano sullo scaffale, Ps3 è la console giusta  :lol2:

Citazione
Spero che conversioni programmate con simili scadenze a breve termine diventino prima o poi uno standard.

C'è chi ha, e chi aspetta e spera ... tutto sta a chi si decide di dar fiducia.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 17:32:13
Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:27:27Normale amministrazione per chi abbia un 360.

Ancor più su PS3 che è region free allora scusami...

CitazioneC'è chi ha, e chi aspetta e spera ... tutto sta a chi si decide di dar fiducia.

Mario Galaxy e ZeldaDS in contemporanea USA, Metroid 2 mesi (ma hanno solo evitato lo scontro frontale con Halo, come hai letto la localizzazione è già pronta).

Questi IMHO sono tempi ragionevolissimi: vedremo se diverranno la norma o se dimostreranno di esser stati un'eccezione.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:33:32
Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 16:41:18
Vorrei tornare su questa cosa con una osservazione.

Premesso che francamente i guadagni (o le perdite) per unità venduta delle rispettive aziende produttrici sono l'ultima delle cose che mi interessano quando scelgo di acquistare un oggetto come una console per videogiochi...

Ora, il messaggio che sembri voler far passare è che Nintendo è quella che ci svuota il portafogli mentre le altre, generosamente, ci "regalano" la console: a mio avviso invece le tre aziende hanno semplicemente pianificato diversamente i tempi (e i modi) di rientro dagli investimenti.

Prima di sparare a zero su Nintendo e sugli scandalosi guadagni in EURO del Wii, qualcuno si è preso la briga di prender nota del fatto che anche per le altre console è in atto un prezzo di vendita al pubblico che prevede il cambio alla pari euro/dollaro, ovvero che sia M$ che Sony nel nostro continente ci perdono meno soldi rispetto agli USA per ciascuna console venduta? ;)

Una volta si diceva che Nintendo vendesse le ocnsoel a basso prezzo per poi far rientrare il tutto dai giochi.

Il Wii introduce lo standard DVD (dopo le cartucce e i mini-dvd proprietari) e una facilissima piratabilità...

Logico che ora cerchino di guadagnare di più da un hardware vecchissimo venduto a molto più di quello che vale.

Insomma una nuova Ps2, come strategìe, quualità media dei titoli (ma anche peggio) e pubblico (leggasi parentesi precedente).
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:34:29
Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 17:32:13
Ancor più su PS3 che è region free allora scusami...

Mario Galaxy e ZeldaDS in contemporanea USA, Metroid 2 mesi (ma hanno solo evitato lo scontro frontale con Halo, come hai letto la localizzazione è già pronta).

Questi IMHO sono tempi ragionevolissimi: vedremo se diverranno la norma o se dimostreranno di esser stati un'eccezione.

Ci avevano sempre abituati molto bene del resto ... mi ha stupito molto SPM...
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 17:47:07
Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:33:32Una volta si diceva che Nintendo vendesse le ocnsoel a basso prezzo per poi far rientrare il tutto dai giochi.

Non mi risulta abbia mai venduto le console in perdita veramente. :sweat: :look:

La differenza (credo) è che stavolta ci guadagna di più.

CitazioneIl Wii introduce lo standard DVD (dopo le cartucce e i mini-dvd proprietari) e una facilissima piratabilità...

Logico che ora cerchino di guadagnare di più da un hardware vecchissimo venduto a molto più di quello che vale.

Non è esattamente vecchissimo (è pur sempre una revisione, non un "semplice" overclocking, almeno su questo pare ci sia unanimità di vedute in assenza di specifiche ufficiali), vero che si pirata facilmente ma per ora, e per fortuna direi, le vendite del software sono a dir poco ottime, anche tralasciando per ovvii motivi Wii Sports ci sono già svariati million seller e udite udite, almeno (vado a memoria) due di questi sono di terze parti, Ubisoft per la precisione.

Anche RE4 Wii edition è andato ben oltre le aspettative di Capcom, che è stata costretta frettolosamente a una seconda ristampa (PAL, non so in USA se c'è stato lo stesso shortage). Mi pare viaggi attorno alle 700k unità worldwide.

CitazioneInsomma una nuova Ps2, come strategìe, quualità media dei titoli (ma anche peggio) e pubblico (leggasi parentesi precedente).

Senza offesa, IMHO non c'azzecca per niente in nessuno dei tre campi. :sweat: :boom:

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:34:29Ci avevano sempre abituati molto bene del resto ... mi ha stupito molto SPM...

Di totalmente incomprensibile IMHO c'è solo il ritardo di Trauma Center.

Elebits leggevo aver avuto grattacapi col nome (che è cambiato), mentre SPM sono straconvinto potesse uscire già a Luglio ma hanno optato per "spingere" proprio TC. Agosto è un mese tradizionalmente vuoto, specie nel nostro Paese, e la frittata settembrina è servita.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Solid Snake il 20 Settembre, 2007, 17:51:16
Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:27:27
Normale amministrazione per chi abbia un 360. Microsoft quando decide di fare un gioco ne pianifica immediatamente il lancio worldwide (magari anche qualche giorno prima per quei nazional-fanatici ingrati con gli occhi a mandorla), i giappici pensano prima a casa loro, e poi se resta tempo agli altri.

Sei fuori strada, amico mio :gli appassionati dii jrpg il 360 lo lasciano sullo scaffale, Ps3 è la console giusta  :lol2:

C'è chi ha, e chi aspetta e spera ... tutto sta a chi si decide di dar fiducia.

Lo sai vero che il gioco e' stato annunciato anche su PS3??Elencami i JRPG esclusi Blue Dragon (uscito pal) e Lost Odissey ( ancora deve uscire pal) che sono esclusive M$
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Romeo Guildenstern il 20 Settembre, 2007, 18:56:13
Credo sia ancora presto per stabilire con certezza quale sarà il futuro degli rpg su console.
Xbox 360 in Giappone vende poco, PS3 non ha raggiunto i livelli previsti, il Wii invece sta andando bene.
Per Wii ho in mente "Knight of Ratatosk", il nuovo episodio di Tales of Symphonia, e Oboro Muramasa Youtoden, curato dai Vanillaware che per Atlus hanno firmato lo splendido Odin Sphere. E non solo, sono previsti anche capitoli di Shin Megami Tensei, Fire Emblem, il nuovo Crystal Chronicles che questa volta potrebbe anche essere valido, senza contare altri titoli meno noti.
Per PS3 all'orizzonte vedo un interessante Shirokishi Monogatari (White Knight Story), Makai Senki Disgaea 3 dei sempre bravi Nippon Ichi; un nuovo Shin Megami Tensei e Star Ocean 4 di cui si sa ancora ben poco. Ci sarebbe anche Folklore, di cui ho letto pareri discordanti, in uscita ad ottobre negli States.
Per Xbox 360 mi vengono in mente Mass Effect e Fallout 3, rpg occidentali promettenti. Per i jrpg sulla macchina Microsoft ricordo anche The Last Remnant della Square, ma non si è ancora a conoscenza della reale natura del gioco: potrebbe anche essere un MMORPG, date le poche informazioni attualmente disponibili.
Ho volutamente omesso la citazione di FFXIII, perchè come primo impatto mi pare poco ispirato ed inoltre prevede spin-off prima ancora di aver visto la luce. Comunque anche per questo jrpg è presto, attendo l'uscita giapponese per capire meglio come sarà e per dare un giudizio.
Mi son reso conto solo ora di esser andato pesantemente fuori tema: quando parlo di rpg mi faccio prendere la mano..
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 19:06:46
Tranquillo Romeo abbiamo già divagato abbastanza io e Biggy in precedenza :notooth:

:beer:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 20 Settembre, 2007, 21:23:02
A parte la "roba da niente" Blue Dragon (che se si fosse vista altrove sarebbe stata imperdibile, qui diventa "troppo tradizionale") e Lost Odissey, che sono solo i primi progetti Mystwalker, abbiamo Unfinite Undiscovery , progetto esclusivo di Square Enix per X360 (dai Tri-Ace, creatori di Star Ocean e Valkirie Profile : http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41254 ) e  Last Remnant ( http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45058 ) sempre di Square Enix, pare multipiattaforma (ma a fine filmato http://www.gamersyde.com/stream_4652_en.html c'è solo il logo 360), senza dimenticare appunto Trusty Bell di Namco Bandai, che chissà quando, poi, arriverà su Ps3.
Non dimentichiamo gli annunci da parte di Mystwalker e Square Enix stessa di progetti esclusivi X360 riguardanti dei rispettivi MMORPG.

E Ps3 ? La speranza di qualche conversione in ritardo da 360, e FFXIII probabilmente nel 2009 in Europa  :ehsi:.

Ultima voce:

"Square Enix president Yoichi Wada said the company will adopt worldwide simultaneous release and multi-platform development strategy for the next-gen market, the reason is to reach broader audience worldwide."

Strategia multipiattaforma per raggiungere un più ampio pubblico in tutto il mondo.

E non c'è metodo migliore di raggiungere questo obiettivo se non supportare maggiormente la console che nel mercato più grande del mondo vende, nel pre-Halo 3, costantemente più del doppio della console rivale (figuriamoci poi).

Ricordiamo anche che il White Engine,il motore grafico di FFXIII, è recentemente diventato multiformato ( http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45967 ) .

I giochi sono fatti :old:

Nel frattempo che Kutaragi ha lasciato la barca prima che affondasse Sony butta giù la zavorra e vende il Cell a Toshiba (creatore dell'HD DVD  :sweat: )
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Romeo Guildenstern il 20 Settembre, 2007, 21:35:14
Hai ragione, Biggy: uno degli altri jrpg promettenti nell'offerta futura di Xbox 360 è Infinite Undiscovery, dei talentuosi tri-Ace, già responsabili anche della saga di Valkyrie Profile e di quella piccola perla che è il mai troppo lodato Radiata Stories, che ho sinceramente adorato e vi consiglio. E' un progetto veramente avvolto nel mistero, anche se il gruppo di creativi che lo sta curando è assolutamente di alto livello.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 20 Settembre, 2007, 22:30:47
Io non ne so nè ne capisco niente, però basta raccogliere un pò di notizie da fonti possibilmente non ottuse e vedere la storia di chi ha fatto quel che ha fatto.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:18:47
Tornando IT, ieri ho visto lo spot in tv di SPM e non nego di aver rosicato un pò, ma tengo a bada la scimmia e stretti i miei 360 euro e il mio GC, che vivrà una nuova vita (da un pò ingiustamente messo da parte)

Lo presi con un certo RE4 a 129 euro, assieme a un certo Zelda Windwaker + Ocarina Of Time a 29 euro (il tutto meritava di più indubbiamente), resterò multy e non mi negherò niente anche a questo giro, ma ogni cosa a suo tempo, quando se lo merita, contenendo le spese.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 21 Settembre, 2007, 11:24:32
Citazione di: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:18:47spot in tv di SPM

Toh, Nintendo Italia che caccia fuori i $$$ per qualcosa di diverso dai Brain Training... ::)  ( bravi! :inlove: )

Citazioneogni cosa a suo tempo, quando se lo merita

26 ottobre :old:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:25:24
Che succede il 26 Ottobre  :look: ?
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: gerzam il 21 Settembre, 2007, 11:26:47
[OT] scusa Biggy, ma ogni tanto giochi anche o posti solo sui forum?  :P
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:37:46
[OT] Tra lavoro studio e fimmena per ora (che ho esami alle porte) c'è poco tempo (e d'estate c'è stato un fisiologico calo d'interesse; e non mi sto allenando, probabilmente sbagliando, pensando che manca poco agli esami e ho comunque le mattinate in ospedale che scassano le balle; pensa di tornare da lavoro alle 15, e poi metterti a studiare...), avantieri notte ho finito finalmente GOW e ieri ho (ri-)cominciato Bioshock (che per motivi assurdi mi è arrivato solo ora), è un problema annoso quello del postare, magari pensi che ci stai 5 minuti e che per giocare ci metteresti di più e non puoi farlo, poi magari ci stai più tempo di quanto giocheresti  :ohno:...
Questione annosa e spinosa, che comuqnue fai bene a far notare.

Ne parlavo con Frozzo in MSN qualche giorno fa, andando avanti con gl ianni c'è un fisiologico aumento dei pensieri e delle cose da fare,e forse dedichei meno tempo ai vg considerandoli un qualcosa che toglie tempo alle altre cose che devi fare per forza.

Anche per questo sto pensando a "scremare", sfoltire (vendendoli o permutandoli al Gamestop) i giochi che probabilmente non giocherò (penso ai due Pikmin, che ho adorato appena li ho presi in offerta, ma lascerò lì, il primo circa a metà, il secondo solo provato; o anche Jade Empire, Fable, Okami ...) e non accumulare altre console, per il momento.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 21 Settembre, 2007, 11:41:40
Io sono secoli che sostengo che Internet ruba tempo prezioso ai videogiochi. :tsk:

Non dico che si stesse meglio quando l'unico materiale informativo erano le riviste (con la relativa posta :inlove:), però mi capita spesso di pensare che un po' del tempo che dedico a forum et similia a casa potrei tranquillamente spenderlo videogiocando.

Citazione di: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:25:24Che succede il 26 Ottobre  :look: ?

Esce Metroid Prime 3 in Europa. :teeth:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:43:32
C'è un solo 26 ... ed è tra pochi giorni  :gogogo:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Reiz il 21 Settembre, 2007, 11:44:15
il 26 ottobre esce PES2008  ::)

:dentone:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:50:17
Citazione di: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:43:32
C'è un solo 26 ... ed è tra pochi giorni  :gogogo:

Ah, dimenticavo ... ed un solo " 3 " !  :gogogo:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ff.chtah.com%2Fi%2F42%2F633889794%2FXbox_Halo3_Campiagn_120907_b_img_main_it-it.jpg&hash=e233f41530837788e190d64a97002e0da66ecc9a)
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: gerzam il 21 Settembre, 2007, 11:57:29
Citazione di: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:37:46
[OT] Tra lavoro studio e fimmena per ora....




...ho capito, passi più tempo sui forum che a giocare!  :teeth:

Citazione di: Biggy il 21 Settembre, 2007, 11:37:46
ho comunque le mattinate in ospedale che scassano le balle; pensa di tornare da lavoro alle 15, e poi metterti a studiare...





...eh già poverino.

...beato chi si alza alle 6.30 per andare al lavoro e rientra a casa alle 19.30, e poi deve giustamente aiutare in casa perchè anche la moglie lavora e avendo un bimbo piccolino...  e magari ha massimo 30min. o 1h al giorno da ritagliarsi per sè (quando non ha allenamenti o partite), salvo naturalmente non dormire... ::)
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 21 Settembre, 2007, 12:20:04
Non dico di avere la vita più stressante del mondo, ma concentrarsi sui libri dopo una mattinata infernale è difficile  :sweat: , non vuoi sentire parlare di niente quando torni a casa, ultimamente però lo DEVO fare avvicinandosi gli esami :sweat:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 21 Settembre, 2007, 12:27:14
Citazione di: Biggy il 21 Settembre, 2007, 12:20:04Non dico di avere la vita più stressante del mondo

Scusami però, in tema di stress io che dovrei dire allora visto che oltre a lavoro e famiglia devo pure leggere i tuoi flame?!?!???!?!?










:P ;) :inlove:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Reiz il 21 Settembre, 2007, 12:30:21
Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2007, 12:27:14
Scusami però, in tema di stress io che dovrei dire allora visto che oltre a lavoro e famiglia devo pure leggere i tuoi flame?!?!???!?!?










:P ;) :inlove:

colpito e affondato  :notooth:

:dentone:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 21 Settembre, 2007, 12:33:58
Si scherza sia chiaro... ;)

Anzi... IMHO si dovrebbe sempre scherzare.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: gerzam il 21 Settembre, 2007, 12:54:36
Citazione di: Biggy il 21 Settembre, 2007, 12:20:04
Non dico di avere la vita più stressante del mondo, ma concentrarsi sui libri dopo una mattinata infernale è difficile  :sweat: , non vuoi sentire parlare di niente quando torni a casa, ultimamente però lo DEVO fare avvicinandosi gli esami :sweat:

...si ma io avevo ipotizzato che nel tuo tempo libero tu passassi più tempo sui forum che a giocare, sei tu che hai iniziato a descrivermi la tua faticosissima esistenza... e fermiamo qui l'OT perchè questi sono argomenti che mi fanno incazzare non poco... ;)
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 21 Settembre, 2007, 13:16:26
Ieri notte navigavo via Wii quindi mi scocciava rispondere viste le limitazioni nella scrittura del testo.

Lo faccio adesso. :teeth:

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 21:23:02I giochi sono fatti :old:

Io continuo a pensare che sia ancora troppo presto per dirlo, vedo specie in Jap una sorta di... calma apparente dovuta IMHO al fatto che le software house vogliono vedere come vanno 360 e PS3 prima di buttarsi a capofitto in progetti che inevitabilmente per una "vera" nextgen sono costosi.

CitazioneSony butta giù la zavorra e vende il Cell a Toshiba (creatore dell'HD DVD)

Per adesso hanno smentito (e comunque i rapporti con Toshiba ci sono già da un pezzo, a parte PS2 (!!!) ricordo che CELL è un progetto a tre Sony/Toshiba/IBM)

http://www.sony.net/SonyInfo/IR/news/20070915.html
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 21 Settembre, 2007, 17:35:15
Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2007, 13:16:26
Io continuo a pensare che sia ancora troppo presto per dirlo, vedo specie in Jap una sorta di... calma apparente dovuta IMHO al fatto che le software house vogliono vedere come vanno 360 e PS3 prima di buttarsi a capofitto in progetti che inevitabilmente per una "vera" nextgen sono costosi.

Come vanno ... ad Agosto (a anche nei mesi precedenti) 360 piazza più del doppio di console di Ps3, con 5 titoli nei primi 20 contro 1, nel mercato più grande del pianeta, e appena prima dell'arrivo di una sicura KA che aveva già 4 milioni di preordini.

Però la demo di Gt5 Prologue potrebbe cambiare il trend  :sisi:
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Sirio il 21 Settembre, 2007, 17:47:58
 :offtopic:

Citazione di: Romeo Guildenstern il 20 Settembre, 2007, 21:35:14
Hai ragione, Biggy: uno degli altri jrpg promettenti nell'offerta futura di Xbox 360 è Infinite Undiscovery, dei talentuosi tri-Ace, già responsabili anche della saga di Valkyrie Profile e di quella piccola perla che è il mai troppo lodato Radiata Stories, che ho sinceramente adorato e vi consiglio. E' un progetto veramente avvolto nel mistero, anche se il gruppo di creativi che lo sta curando è assolutamente di alto livello.

Trailer ( con accenni di Gameplay ) :beer:

http://newdl.gamersyde.com/secdl/636f523c14036c0ccd35dbb3d6d4bd18/46f3e680/tgs07_iu_trailer.avi
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Romeo Guildenstern il 21 Settembre, 2007, 19:25:13
Grazie Sirio! Purtroppo non riesce a visualizzare il trailer.
Era quello del TGS, vero? L'ho visto su YouTube (http://jp.youtube.com/watch?v=25-pauib_Wg).
Brividi!! Se i tri-Ace riescono a coniugare il sistema fluido di Radiata Stories con l'arte (soprattutto il fantastico chara design) e il mondo di Valkyrie Profile 2 allora prevedo un gran gioco.
Scusate l'OT, ma questo gioco promette.
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 21 Settembre, 2007, 20:10:55
Citazione di: Biggy il 21 Settembre, 2007, 17:35:15Come vanno ... ad Agosto (a anche nei mesi precedenti) 360 piazza più del doppio di console di Ps3, con 5 titoli nei primi 20 contro 1, nel mercato più grande del pianeta

E nello stesso mercato c'è una console che vende il doppio del 360. :whistle:

Quindi?

E' ancora troppo presto, credimi... i numeri attuali (dopo alcuni mesi di piccola ma costante flessione tra l'altro) del 360 sono numeri da PS2 in fase di ordinaria amministrazione, niente per cui strapparsi i capelli insomma.

Ancora troppe carte da giocare -per tutti- per dire "i giochi sono fatti" IMHO. :old:

Di certo c'è solo che lo scenario attuale era inimmaginabile.

Citazionee appena prima dell'arrivo di una sicura KA che aveva già 4 milioni di preordini.

Bisogna vedere quanto HW muoverà (ergo, se è gente che aveva già la console o meno, e in quest'ultimo caso in che percentuale).
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Biggy il 22 Settembre, 2007, 07:56:30
La console che vende il doppio fa corsa charamente a parte, perchè a meno di clamorosi downgrade, non puoi svilupparci gli stessi progetti, nè tantomeno sarebbero adatti alla sua utenza..

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.neatorama.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2006%2F11%2Fwiihaveaproblem.jpg&hash=aa92f12af953026f9698c9b33f14f8f7aefb9043)

L'installato complessivo worldwide sarà (non riesco più a trovare quei dati ufficiosi) ormai di 11 milioni di console circa a testa per Wii e 360, e quanti saranno, 4 per Ps3?
La forbice continua lentamente a salire, senza cali di prezzo o KA che possano cambiare il trend per quel lettore BR (chiamarlo così non è una provocazione dal momento che Kaz HIrai stesso dichiara che Ps3, in mancanza di giochi seri, verrà pubblicizzata come lettore BR), mentre 360 taglia i prezzi, Wii costa poco (ma potrebbe e dovrebbe tagliare, ma loro dicono, "finchè vende"... io dico "ma non a me") di suo, e Halo 3 (& soci), Metroid, Galaxy etc continuano a bombardare il pubblico...

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg54.imageshack.us%2Fimg54%2F9779%2Ftumbleweedha9.jpg&hash=6eb25a9f7d21a71d22b27d4c8686ef60e443bcb3)
Titolo: Re: [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]
Inserito da: Turrican3 il 22 Settembre, 2007, 16:18:10
Citazione di: Biggy il 22 Settembre, 2007, 07:56:30La console che vende il doppio fa corsa charamente a parte, perchè a meno di clamorosi downgrade, non puoi svilupparci gli stessi progetti, nè tantomeno sarebbero adatti alla sua utenza..

Tutto da vedere IMHO. Il gap tecnico c'è ed è considerevolissimo, ciononostante non ha impedito il porting -notizia di qualche giorno fa- del motore che sta alla base di Oblivion su Wii, e a dirla tutta, se nonostante il downgrade le software house sfrutteranno a dovere la macchina potremmo ugualmente vedere cose interessanti (vedi il famigerato motore di RE4).

Per quel che riguarda l'utenza beh... anche qui mi pare un po' prematuro fare previsioni "definitive", secondo me bisogna quantomeno vedere che succede di qui a Natale. Ad oggi, visto ad esempio il mezzo flop di Brain Academy, non sono ancora per nulla convinto che si possa parlare di console esclusivamente per i cosiddetti non-giocatori.