News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Killzone 2

Aperto da Sirio, 10 Luglio, 2007, 14:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

#510
Citazione di: Quelo il 27 Febbraio, 2009, 22:50:08
Io l'ho comprato solo per poterlo criticare meglio, però così assumerebbe un'altra dimensione. Diciamo che il video COMUNQUE potrebbe essere fake, e anche qualora non lo fosse si nota un po' di lag nella risposta dei comandi e una scarsissima sensibilità del mouse. Se Sony domani facesse una patch/firmware etc. per darmi questa compatibilità butterei il Wii dalla finestra solo per renderle omaggio  :bowdown:.
Magari...
Ho provato a settare la sensibilita' degli assi del pad quasi al massimo ma il movimento rimane comunque lento e impreciso. Credo siano purtroppo le limitazioni dovute ai 30fps del gioco.
Su PC sono abituato ormai a mirare solo alla testa degli avversari e con il pad e' un'impresa molto difficile. Ho notato difatti che la maggior parte degli scontri sono risse frontali... :sweat:
Boh, magari con l'esperienza si puo' migliorare ma non ho molte speranze... :ciao:

Mystic

son diventato "engineer"  :gogogo:

Sirio

OnLine

Sblokkati praticamente tutti i tipi di mitra fucili ecc , delusione totale ..... neanche lontanamente paragonabili alla scelta e funzionalita' delle armi di un CoD .


No Giulio la colpa nn e' dei 30 FPS , l imprecisione nella mira e' dovuta al pessimo Pad della PS3 . La 'zona morta' e' troppo ampia e subito dopo il cursore e' invece troppo veloce , nn c'e' progressione ed il risultato porta ad una mira inizialmente lenta e un attimo dopo invece ti schizza via .  :thumbdown: Con il pad X360 e' un altro mondo  :thumbup:

maxam

Citazione di: Sirio il 28 Febbraio, 2009, 16:29:31
OnLine

Sblokkati praticamente tutti i tipi di mitra fucili ecc , delusione totale ..... neanche lontanamente paragonabili alla scelta e funzionalita' delle armi di un CoD .


No Giulio la colpa nn e' dei 30 FPS , l imprecisione nella mira e' dovuta al pessimo Pad della PS3 . La 'zona morta' e' troppo ampia e subito dopo il cursore e' invece troppo veloce , nn c'e' progressione ed il risultato porta ad una mira inizialmente lenta e un attimo dopo invece ti schizza via .  :thumbdown: Con il pad X360 e' un altro mondo  :thumbup:

Beh ma su COD lo stesso pad funziona degnamente, per cui il problema non è nel pad ma nella sua implementazione (non buona) nel gioco.

Giulo75

Citazione di: Sirio il 28 Febbraio, 2009, 16:29:31

No Giulio la colpa nn e' dei 30 FPS , l imprecisione nella mira e' dovuta al pessimo Pad della PS3 . La 'zona morta' e' troppo ampia e subito dopo il cursore e' invece troppo veloce , nn c'e' progressione ed il risultato porta ad una mira inizialmente lenta e un attimo dopo invece ti schizza via .  :thumbdown: Con il pad X360 e' un altro mondo  :thumbup:
Ma questo mi sembra succeda solo con Killzone.
Con Dead Space per esempio e' tutto un'altra cosa.
Si riesce a mirare rapidamente agli arti come suggeriscono di fare... :D

Io continuo a ritenere i Guerrilla degli sviluppatori ultrasopravvalutati. O sono raccomandati o li pagano un tozzo di pane.
Al gioco darei un buon 8,5 ma con un controllo migliore avrebbe meritato imho molto di piu'. Nei primi 3 livelli, a veterano, saro' morto 30 volte di cui 25 per colpa dell'imprecisione del controllo.
Ieri online, in alcune occasioni, si e' sfiorato il ridicolo quando io e un nemico, a distanza ravvicinatissima, non riuscivamo a colpirci... :hihi:
Oltretutto noto moltissimi che vanno in giro con mitragliatori e lanciarazzi a 'mo di Quake 3. :lol2:

maxam

Io direi che così com'è il gioco è quasi ingiocabile, almeno per me. Tra nausea e fucile che va dappertutto invece che tenere la mira il divertimento (ceh poi dovrebbe essere l'obiettivo ultimo di un gioco) è veramente a livelli minimi.

In queste condizioni un 8.5 mi sembra una valutazione sovrastimata.

Penso che nei prossimi giorni lo metterò in vendita.

Sirio

Citazione di: maxam il 28 Febbraio, 2009, 17:11:47
Beh ma su COD lo stesso pad funziona degnamente, per cui il problema non è nel pad ma nella sua implementazione (non buona) nel gioco.

Nel mio caso invece l impressione permane , anche su CoD che gira a 60 fps ....... con il Pad X360 mai avuto problemi simili , tutt altro ho sempre sostenuto la buonissima precisione che si ha giocando su console Pad gli FPS !

Per Giulio

Si e' vero , anche  me e' capitato piu' di una volta la scenetta di spararsi da due metri in modo prolungato ..... snervante a dir poco , imho la colpa e' sempre del Pad ...... schizza via la mira , da lento a troppo veloce nello spazio di mezzo millimentro di spostamento della levetta !

Sirio

Citazione di: maxam il 28 Febbraio, 2009, 18:31:32
Io direi che così com'è il gioco è quasi ingiocabile, almeno per me...............

Parzialmente daccordo , sicuramente c'e' di meglio .

Se volete un consiglio , provate ad abbassare al minimo la sensibilita' dell analogico ( io ora sono su 1 tacca ) e cercate solo partite con 12'14 giocatori . In queste condizioni imho il gioco e' molto piu' godibile  !

Giulo75

Citazione di: Sirio il 28 Febbraio, 2009, 18:46:05
Parzialmente daccordo , sicuramente c'e' di meglio .

Se volete un consiglio , provate ad abbassare al minimo la sensibilita' dell analogico ( io ora sono su 1 tacca ) e cercate solo partite con 12'14 giocatori . In queste condizioni imho il gioco e' molto piu' godibile  !
Ho provato anche cosi' ma....per girarsi di 180° ci vuole una settimana... :lol:
Per me la colpa principale e' proprio della mole grafica e dei 30fps. Un controllo piu' rapido nei movimenti avrebbe portato a scrolling scattosissimi. Un po' come succedeva nel primo capitolo.

Giulo75

Citazione di: maxam il 28 Febbraio, 2009, 18:31:32
Io direi che così com'è il gioco è quasi ingiocabile, almeno per me. Tra nausea e fucile che va dappertutto invece che tenere la mira il divertimento (ceh poi dovrebbe essere l'obiettivo ultimo di un gioco) è veramente a livelli minimi.

In queste condizioni un 8.5 mi sembra una valutazione sovrastimata.

Penso che nei prossimi giorni lo metterò in vendita.
C'e' chi gli ha dato pure 10. O quasi. :lol2:
Oggettivamente il 7 di Edge era troppo poco, perche' si mettevano in prevalenza i difetti, ma dare un voto sopra il 9 e' da fanboy o in malafede.
Questo la dice lunga su come sia, ancora oggi, il mondo delle testate di settore. Amici degli amici, raccomandati, ragazzini, simpatie varie, ecc... :sweat:

Sirio

Citazione di: Giulo75 il 28 Febbraio, 2009, 18:54:21
Ho provato anche cosi' ma....per girarsi di 180° ci vuole una settimana... :lol:
Per me la colpa principale e' proprio della mole grafica e dei 30fps. Un controllo piu' rapido nei movimenti avrebbe portato a scrolling scattosissimi. Un po' come succedeva nel primo capitolo.


Vero , ma visto che mi capita di raro di essere attaccato alle spalle mi sembra un buon compromesso .

Per la seconda parte , sinceramente nn ci avevo pensato ...... magari e' come dici tu resta il fatto che io ho sempre avuto difficolta' nel mirare con questo pad , anche in DeadSpace continue correzioni ........... stessa cosa CoD e altri . Non per RIcitare ancora il Pad della X360  :inlove: ma con quello ad esempio , riuscivo a tenere costantemente il mirino sul nemeico che correva , saltava ecc. e solo quando decidevo , PAM .... Da quando ho questo Pad tutto questo e' solo un lontano ricordo  , a prescindere dal gioco .

Giulo75

Citazione di: Sirio il 28 Febbraio, 2009, 19:05:36
Vero , ma visto che mi capita di raro di essere attaccato alle spalle mi sembra un buon compromesso .

Per la seconda parte , sinceramente nn ci avevo pensato ...... magari e' come dici tu resta il fatto che io ho sempre avuto difficolta' nel mirare con questo pad , anche in DeadSpace continue correzioni ........... stessa cosa CoD e altri . Non per RIcitare ancora il Pad della X360  :inlove: ma con quello ad esempio , riuscivo a tenere costantemente il mirino sul nemeico che correva , saltava ecc. e solo quando decidevo , PAM .... Da quando ho questo Pad tutto questo e' solo un lontano ricordo  , a prescindere dal gioco .
Si, il pad dell'X360 e quello dell'XBOX prima ancora aono/erano molto buoni per gli fps. Sono pero' scomodi imho per i picchiaduro e gli sportivi.
Ogni cosa ha le sue pecche... :D
Per quanto riguarda l'imprecisione(per la lentezza abbiamo risolto :D), concordo con te che parte della colpa sia del pad, ma i Guerrilla c'hanno messo pure del loro. Se altri sono riusciti a fare meglio un motivo ci sara'...
Azzarola mi dico io, pure Uncharted, che e' un action in terza persona, ha una gestione della mira piu' precisa. :D

maxam

La mira imprecisa secondo me è voluta dai programmatori, che hanno deliberatamente scelto di rendere più realistico il rinculo dell'arma, ma sbagliata di fatto in quanto, non trovandoci in una situazione reale nella quale si sopperisce al rinculo coi propri movimenti e i propri sensi, alla finie inficia la bontà del gioco.

C'è un'altra cosa che mi ha lasciato abbastanza basito: la quantità infima di colpi con cui si parte dal respawn. Chi mai andrebbe in guerra con 64 colpi e una bombetta addietro? Manco i kamikaze erano così poco armati.

Sirio

Citazione di: maxam il 28 Febbraio, 2009, 19:24:36
La mira imprecisa secondo me è voluta dai programmatori, che hanno deliberatamente scelto di rendere più realistico il rinculo dell'arma, ma sbagliata di fatto in quanto, non trovandoci in una situazione reale nella quale si sopperisce al rinculo coi propri movimenti e i propri sensi, alla finie inficia la bontà del gioco.

C'è un'altra cosa che mi ha lasciato abbastanza basito: la quantità infima di colpi con cui si parte dal respawn. Chi mai andrebbe in guerra con 64 colpi e una bombetta addietro? Manco i kamikaze erano così poco armati.

Si quello si ,  io mi riferivo alla difficolta' nel puntare e tenere il mirino sul bersaglio anche senza sparare ....... difficolta' che sembra aumentare con l avvicinarsi del bersaglio .

Con l aumentare del livello aumentano anche i colpi con cui ci si rigenera ( nn ricordo a che livello io cmq l ho gia' acquisita sta cosa ) e se nn sbaglio l ingegnere puo' sbloccare l abilita' di donare munizioni ( da confermare )  :)

Parsifal

Sarà per farlo più realistico ma io online al momento mi sto facendo 2 maron così, visto che beccarne uno della fazione opposta è per me un evento straordinario...