Playdate la consolina portatile a manovella

Aperto da Ifride, 8 Giugno, 2021, 19:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Presentata già da un annetto e oggi nuovo video con presentazione nuove funzionalità e giochi (ci sarà anche un gioco di Pope!!)
Prezzo: 179 dollari. Mi pare veramente una cosa originale e ben curata, la tengo d'occhio!


Turrican3

#1
Ho visto la presentazione finalmente e... boh, non capisco cosa ci sia di interessante. :look:

Poteva forse avere un senso se proposto a costo (molto) più basso, ma qua la... dissonanza commerciale è che han messo in piedi una roba che ha una mezza pretesa di andare oltre la nicchia (vedi Pope, che proprio sconosciuto non è) ma che a mio parere nella nicchia ci va automaticamente proprio per via del rapporto prezzo/prestazioni.

E poi la manovella suvvia, non dico il wiimote ma 'sta roba fa rimpiangere e non di poco pure il touch del DS in tema di flessibilità/potenzialità ludica.

Voto 6.5 per il coraggio, ma finisce lì. Mooolto meglio spendere 1/10 della cifra in un bundle a caso su itch.io a mio modestissimo parere se proprio si è in cerca di una sfilza di giochi fuori dagli schemi. :sweat:

Joe

#2
Non ho visto il video ma la tengo d'occhio da tempo perché la trovo una chicca un po' hipster ma curiosa. Mi piace vedere gli sviluppatori alle prese con un sistema così limitato (grafica a 1 bit  :D) e i modi in cui si impegnano nello sfruttare la manovella.

Rimango molto curioso.  :sisi:

CitazionePoteva forse avere un senso se proposto a costo (molto) più basso

Sì, ma l'impressione, al di là dei nomi coinvolti, è che sia un prodotto di nicchia curato nel design e nei materiali e che ne produrranno un primo batch con costi inevitabilmente più alti rispetto a una produzione su larga scala. Insomma, è pur sempre un progetto indie.

Citazione
E poi la manovella suvvia, non dico il wiimote ma 'sta roba fa rimpiangere e non di poco pure il touch del DS in tema di flessibilità/potenzialità ludica.

Voto 6.5 per il coraggio, ma finisce lì. Mooolto meglio spendere 1/10 della cifra in un bundle a caso su itch.io a mio modestissimo parere se proprio si è in cerca di una sfilza di giochi fuori dagli schemi.

Io la vedo un po' diversamente, vuole essere un'esperienza molto più fisica (e tascabile), non solo "software".



Turrican3

Purtroppo il mio "problema" è che proprio è una roba che non ha attrattiva.
Insomma gli manca (dal mio punto di vista s'intende!) quella scintilla di unicità che farebbe scattare la molla ed ignorare il prezzo. :sweat:

Con tutto il rispetto per dire, mi sento molto più propenso a investire 150€ (che ok, non bastano perchè si deve aggiungere altro) per un Terasic DE10 Nano che mi apre letteralmente un mondo, quello del MiSTer.

Chiaramente comprendo la questione della tiratura limitata, però boh, mi sembrano comunque tanti soldi a fronte di ciò che si ottiene in cambio.

Non so. :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  9 Giugno, 2021, 09:51:06

Insomma gli manca (dal mio punto di vista s'intende!) quella scintilla di unicità che farebbe scattare la molla ed ignorare il prezzo. :sweat:

Non credo ci siano altri casi di console con una vera manovella che viene impiegata in ogni gioco, per tacere dei pochi titoli disponibili con grafica a 1 bit.  :D

Ifride

Citazione di: Joe il  9 Giugno, 2021, 12:38:25
Non credo ci siano altri casi di console con una vera manovella che viene impiegata in ogni gioco, per tacere dei pochi titoli disponibili con grafica a 1 bit.  :D

Eh

Bluforce


Turrican3

Ci tengo a precisare che il discorso dell'unicità implicava implicitamente (si può dire? :D :hmm:) un qualcosa che ai miei occhi apparisse sensato o comunque interessante.

In altre parole non vi è dubbio che di console con la manovella ce ne siano ben poche in giro, o più probabilmente nessuna. Qua il punto è cosa ci si deve fare con 'sta benedetta manovella, soprattutto a quel prezzo. Anche qua, considerazioni assolutamente soggettive per carità, ma devo essere sincero, per quel che hanno mostrato non credo avrei pagato più di 30/40 euro. :sweat:

Joe


Turrican3


Turrican3


Blasor


Blasor


Blasor


Turrican3

Neppure loro a quel che recita il tweet. :hihi: