[MULTI] GunLord / GunLord X (il Turrican alternativo e tosto)

Aperto da Turrican3, 3 Settembre, 2013, 14:19:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



http://www.ngdevteam.com/index.php?option=com_content&view=article&id=99:gunlord-indiegogo-for-3ds-and-wii-u&catid=1:latest-news
http://www.indiegogo.com/projects/gunlord-for-3ds-and-wiiu--2
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=668297

Galleria di immagini:
http://www.gun-lord.com/screens.html

Questi tizi (i teutonici di NG:Dev.Team) sono diventati sviluppatori autorizzati Nintendo ed intendono portare su 3DS e WiiU il loro GunLord, già rilasciato per Dreamcast e Neo Geo. Si tratta di un titolo che come potete vedere dal filmato mostra moooooolte similitudini con il buon vecchio Turrican (no, non io: il gioco :hihi:)

Rilascio previsto nel 2014.

Turrican3

Hanno cambiato la tipologia di campagna raccolta fondi: adesso il progetto è in stile Kickstarter ergo chiunque contribuisca ha la garanzia che qualora non venga raggiunta la soglia prestabilita (40mila euro) riavrà indietro i propri soldi. Ora non so se si debbano anticipare i quattrini al momento dell'adesione, per un futuro risarcimento oppure se semplicemente, come appunto in Kickstarter, i fondi vengano prelevati solo al momento della chiusura della campagna qualora riuscita.

Vedremo. :teeth:

Riposto il link comunque:
http://www.indiegogo.com/projects/gunlord-for-3ds-and-wiiu--2

Bluforce

Inizialmente mi sembrava un topic dedicato a te! lol

Il gioco pare esserci. E visto di sfuggita potrebbe persino sembrare veramente Turrican. La tipa invece mi pare molto "Samus".

Non mi sono invece ancora abituato a tutti questi progetti che fioccano su Kickstarter o similari. Davvero non si riesce più a trovare un produttore?

Turrican3

Forse dovrei aggiustare il titolo in effetti. :bua:

La somiglianza con Turrican rasenta il plagio ma vabbè, di un ritorno "ufficiale" se ne parla da un secolo però non vien fuori nulla...

Riguardo la modalità di finanziamente nutro il sospetto che la risposta sia affermativa, figuriamoci poi su una roba del genere. :|

Tieni presente che stiamo parlando di una roba che han tirato fuori in migliaia di copie nelle precedenti versioni, giusto per dare un'idea dei numeri.
Certo, si spera che andando di digital delivery si possa raggiungere un'audience più sostanziosa (e magari possano pure recuperare qualche soldino in più che non guasta mai) anche se a livello puramente personale come al solito, potendo, andrei su rilascio fisico. Ma tra digital delivery e il nulla chiaramente scelgo la prima opzione.

Turrican3

#4


Diobbono... va bene, gli manca il marchietto ma la giocabilità non mente: a parte quello siamo a tutti gli effetti di fronte al sequel di Turrican che si aspetta da... boh, 20+ anni? :|

Domani contribuisco, stigatsi... pure la colonna sonora in stile Huelsbeck hanno replicato. :|

Joe


Turrican3

Già, soprattutto considerato come Factor5 ha strapazzato il franchise con quel "coso" di nome Super Turrican 2... :'(

(non che Trenz abbia fatto di meglio, secoli fa provai Rendering Ranger e mi lasciò abbastanza perplesso)

Turrican3


Turrican3

Campagna raccolta fondi "allargata": adesso si punta anche alla versione PC.

Turrican3

#9
La raccolta fondi si è conclusa con un nulla di fatto, nemmeno 6mila euro nonostante abbiano aggiunto il PC. :'(

EDIT: rettifico, in realtà hanno chiuso in anticipo la campagna, sebbene i numeri di cui sopra indicavano che al 99% non si sarebbe riusciti a raggiungere la cifra prefissata. Ad ogni modo da parte degli sviluppatori è un arrivederci, non un addio:

Hello,
we decided to end this prematurely as it didn't seem to move anywhere.
We still think that Gunlord could be a success on consoles/handhelds. Maybe we will try something better suited/organized again in 2014.
Thanks for the support!

Best regards,
NG : DEV . TEAM

Turrican3

[semiOT]

L'ho (p)/(t)rovato per Dreamcast. :|

Anzi no, riformulo:

:| :| :| :| :| :| :| :| :|

SilentBobZ

#11
Recuperato il materiale per giocarlo su Dreamcast  :(
Vedo di provarlo quanto prima  :notooth: , ho allertato il mio Uomo Japan per procurarlo a Tokyo.

Ho riesumato roba  incredibile dentro un mega scatolone che pesa quanto me ed ho scelto da masochista di lussami una spalla e schiacciarmi una mano per scendere il tutto dallo scaffale.

Ma il  Dreamcast pal girava come quello Ntsc ?

Il mio è Usa ed ho recuperato tutto compreso il Pad Millennium 2000 (green), tutto comprato con i soldi vinti al Casinò in Usa nel 2000.



Joe


Turrican3

Praticamente è un rippone di Turrican, ivi inclusa la colonna sonora "alla Huelsbeck". E fin qui vabbè, ci si arrivava anche dai filmati precedentemente postati. :asd:

Il problema è che ha una difficoltà sovrumana: al contrario del titolo ispiratore infatti qui non abbiamo la barra di energia, ma una scorta di appena tre colpi, subiti i quali si perde una vita.

Quindi in sintesi pare molto bello ma anche molto, molto, molto str***o. Con una emoticon --> :|

:D

Joe