News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#555
Citazione di: Rot! il 26 Marzo, 2018, 13:49:29
Peronatemi ignoranza e domanda niubba.
Ho una perplessita' sul Prime.
[...]

Belgio presumo vada con Francia o Germania.

Per l'Italia: devi iscriverti al Prime italiano (l'abbonamento è legato al sito, essere Prime in Italia NON significa esserlo negli altri Amazon) e con quello avrai diritto alla spedizione gratuita di tutti gli articoli spediti da Amazon, eccezion fatta per gli articoli "plus" appositamente indicati, che richiedono un ordine di importo minimo a prescindere.

Gli articoli venduti da terzi che non si appoggiano alla logistica di Amazon hanno ciascuno la propria politica prezzi per quel che concerne le spedizioni.

PS: non ho idea delle spedizioni verso l'estero ma mi sembra che non sia questo ciò che ti interessa

Giulo75

Citazione di: Rot! il 26 Marzo, 2018, 13:49:29
Peronatemi ignoranza e domanda niubba.
Ho una perplessita' sul Prime.

La delivery gratuita che tipo di limitazioni ha? Vivo in Belgio (Amazon.be manco esiste)... se mi iscrivo al prime e ordino da un venditore italiano verso un indirizzo italiano, la spedizione e' a carico mio o gratuita? Ha senso quello che scrivo o non ne ha affatto?  :bua:

Saluti
Si, ha senso. :D
Se ordini da Amazon.it e la spedizione e' Prime sara' sempre gratuita verso un indirizzo italiano. Esclusi alcuni articoli di bassissimo importo e quelli di Amazon Pantry.

Rot!

Ok, grazie dell'aiuto... :gogogo:
La situazione non mi e' comunque chiara del tutto, scusate ho la testa di legno  :bua:

Saluti

Turrican3


Rot!

Da come dici tu, Turry, il piano Prime e' collegato al dominio del sito. Quindi se sono registrato su Amazon.it posso usufruire dei vantaggi in Italia (ha senso, fino a qui e' tutto chiaro) ma non ordinando dalla Francia in direzione Belgio (servizio per il quale dovrei fare una seconda sottoscrizione, magari una terza se alcune spedizioni sono consetite dalla Germania e non dalla Francia. All'Olanda manco voglio pensarci)

Nella risposta di Giulo volevo vedere uno spiraglio:
CitazioneSe ordini da Amazon.it e la spedizione e' Prime sara' sempre gratuita verso un indirizzo italiano
Perche' in quel se ordini da vedo un collegamento fra l'ordine e l'indirizzo della spedizione, ma non e' specificato dove sia necessario sottoscrivere il servizio Prime.
Perdonatemi, la situazione e' in fondo abbastanza chiara: per avere il Prime qui in Belgio e in Italia devo pagare due volte  :bua:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 27 Marzo, 2018, 11:34:05Da come dici tu, Turry, il piano Prime e' collegato al dominio del sito.

Esatto.

CitazionePerche' in quel se ordini da vedo un collegamento fra l'ordine e l'indirizzo della spedizione, ma non e' specificato dove sia necessario sottoscrivere il servizio Prime.

Hmm credo che ci sia un fraintendimento di fondo.

In linea di massima (ci sono eccezioni) il Prime NON è richiesto per effettuare degli ordini, è "solo" una marcia in più su servizi a margine e spedizioni.

Difatti ho ordinato tranquillamente da tutti i negozi Amazon europei (nonchè extra-europei) e, manco a dirlo, NON pago mica il canone in ciascuno di essi. :D
(anche perchè di solito i vantaggi sono riservati ai residenti nella nazione del sito, quindi non ha proprio senso farlo all'estero)

Rot!

Questo era ovvioTurry  :lol:
Quello che mi interessa e' la spedizione gratuita.  :inlove:

Saluti

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2018, 11:54:05
(anche perchè di solito i vantaggi sono riservati ai residenti nella nazione del sito, quindi non ha proprio senso farlo all'estero)

Ha senso se, come nel mio caso, ho un piede in Italia e l'altro in Belgio : )

Saluti

Turrican3

Ah chiedo venia allora, avevo intesi che i piedi fossero entrambi [perlopiù, da tempo] in Belgio. :look: :sweat:

A questo punto ti tocca sganciare (almeno) due volte, direi che non c'è alternativa. :bua:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2018, 12:39:07
Ah chiedo venia allora, avevo intesi che i piedi fossero entrambi [perlopiù, da tempo] in Belgio. :look: :sweat:

Vero, sono praticamente stanziale in Belgio con rare visite nel Belpaese (ahime). Il problema rimane inalterato  :-)

Saluti

Bluforce

Disponibili i giochi di aprile:
Tales from the Borderlands
SteamWorld Dig 2
Kingsway
Tokyo 42
Dubwars

Turrican3

Ancora problemi con articoli venduti e spediti da Amazon che non possono essere recapitati in Sicilia, nonostante siano assolutamente privi di alcunchè di problematico (come ad esempio le batterie al litio)

Francamente non capisco. :sweat:

Bluforce

I giochi di maggio:
Gone Home
Psychonauts
High Hell
I, Hope
Clustertruck
Titan Souls

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 23 Aprile, 2018, 15:25:10
Ancora problemi con articoli venduti e spediti da Amazon che non possono essere recapitati in Sicilia, nonostante siano assolutamente privi di alcunchè di problematico (come ad esempio le batterie al litio)

Francamente non capisco. :sweat:

Segnala  :sisi:

Turrican3

Vabbè per stavolta ho risolto comprando all'estero.

Ho speso persino meno e i soldi vanno comunque a Bezos (Amazon Francia),  va bene così.