News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  6 Dicembre, 2016, 19:25:12
Ma perché, pensi che negli USA non ci sia gente altrettanto capace informaticamente parlando? :look:
No, e' che in USA magari ti becchi 10 anni mentre in Italia ti fai al massimo un po' di domiciliari. :D

Comunque mi sa tanto di tavanata. Meglio che investano sulle spedizioni(e senza droni, che ormai abbatterli fa tendenza), visti i tempi di consegna ormai sono sempre piu' lunghi. Eprice quest'anno, almeno nei miei limitati casi, ha surclassato Amazon.

Turrican3

Vabbè ce l'hai dietro casa! :hihi:
(pure Amazon però in effetti sta ad un tiro di schioppo)

Comunque scherzi a parte, sicuro non siano responsabilità dei vettori?
Finora devo dire che la percentuale di ritardi è veramente ridicola per quel poco che vale la mia esperienza... anzi negli anni siamo passati dalla 3-5 giorni alla 2 giorni (e chissà che non rimettano in piedi la 1 giorno di cui vi parlavo proprio di recente)

SilentBobZ

A me l'altro ieri è successo una cosa singolare, trovato avviso di ritiro pacco promo plus, vado a ritirarlo alle poste segnalate del mio paesello, erano secoli che non andavo alle poste e rivedo la mia nemesi , l'addetta totalmente incapace ad esistere, gente disperata che aspetta da ore perché la tizia non sapeva utilizzare il lettore di codice a barre.
Le ho passato io le lettere con lei che sussurrava "non ti fare vedere dal direttore", il mio presunto pacco era dentro un sacco chiuso con fascetta spessa gialla che non riusciva a tagliare, mi sono fatto passare sacco e forbice, mi consegna il pacco e le faccio notare che non è il mio nome quello che vedo scritto, piccolo  errore di consegna, candidamente mi dice allora il tuo pacco non c'e' , le faccio presente che se mi hanno lasciato l'avviso il pacco esiste , alla fine la bypasso parlando con il direttore che la guarda con sdegno/odio/disperazione/ , si informa telefonicamente e mi dice che per errore hanno lasciato l'avviso sbagliato, dovevano lasciare non so cosa ma un modo per prenotare un altro ritiro, il pacco comunque è in un altro comune limitrofo al mio  :o
Sono rarità chiaro ma i postini delle mie zone sono terribili.
La gente in fila pero' aspetta per ore e si lamenta in modo stranamente composto, solo dei vecchietti ipotizzavano la soluzione con una bomba che radesse al suolo l'ufficio postale una volta per tutte, tutto questo davanti la tipa che ormai era in trance catatonico.
Io sono intervenuto in difesa degli altri addetti che lavoravano dicendo che la bomba era un'esagerazione , a mio avviso  bastava solo un proiettile indicando la mia nemesi.


Giulo75

#378
Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2016, 07:00:57
Vabbè ce l'hai dietro casa! :hihi:
(pure Amazon però in effetti sta ad un tiro di schioppo)

Comunque scherzi a parte, sicuro non siano responsabilità dei vettori?
Finora devo dire che la percentuale di ritardi è veramente ridicola per quel poco che vale la mia esperienza... anzi negli anni siamo passati dalla 3-5 giorni alla 2 giorni (e chissà che non rimettano in piedi la 1 giorno di cui vi parlavo proprio di recente)
Si, la colpa spesso e' anche dei vettori. Specialmente quando si affidano a SDA. :D
Ma anche Amazon stessa spedisce spesso dopo 48 ore dal ricevuto ordine.

Unico lato positivo e' che cosi' almeno se trovo l'articolo a un prezzo inferiore annullo l'ordine al volo. :lol:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  6 Dicembre, 2016, 10:17:33
Temo la pacchia sia già finita, non vedo più la consegna "1 giorno" e putacaso il testè spedito The Last Guardian arriverà dopo due giorni lavorativi (quasi certamente è il Paccopromo Plus anzichè la Raccomandata1 di cui si diceva in precedenza)

Il festivo di mezzo ovviamente ha complicato ulteriormente le cose. :|

:'(
Io ho ordinato FFXV spedito il 28 arrivato il 29(giorno del lancio), quindi credo sia solo un problema di festa intermedia

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il  7 Dicembre, 2016, 07:33:08
A me l'altro ieri è successo una cosa singolare, trovato avviso di ritiro pacco promo plus, vado a ritirarlo alle poste segnalate del mio paesello, erano secoli che non andavo alle poste e rivedo la mia nemesi , l'addetta totalmente incapace ad esistere, gente disperata che aspetta da ore perché la tizia non sapeva utilizzare il lettore di codice a barre.
Le ho passato io le lettere con lei che sussurrava "non ti fare vedere dal direttore", il mio presunto pacco era dentro un sacco chiuso con fascetta spessa gialla che non riusciva a tagliare, mi sono fatto passare sacco e forbice, mi consegna il pacco e le faccio notare che non è il mio nome quello che vedo scritto, piccolo  errore di consegna, candidamente mi dice allora il tuo pacco non c'e' , le faccio presente che se mi hanno lasciato l'avviso il pacco esiste , alla fine la bypasso parlando con il direttore che la guarda con sdegno/odio/disperazione/ , si informa telefonicamente e mi dice che per errore hanno lasciato l'avviso sbagliato, dovevano lasciare non so cosa ma un modo per prenotare un altro ritiro, il pacco comunque è in un altro comune limitrofo al mio  :o
Sono rarità chiaro ma i postini delle mie zone sono terribili.
La gente in fila pero' aspetta per ore e si lamenta in modo stranamente composto, solo dei vecchietti ipotizzavano la soluzione con una bomba che radesse al suolo l'ufficio postale una volta per tutte, tutto questo davanti la tipa che ormai era in trance catatonico.
Io sono intervenuto in difesa degli altri addetti che lavoravano dicendo che la bomba era un'esagerazione , a mio avviso  bastava solo un proiettile indicando la mia nemesi.
Calatabiano??Anche a me partiva da li con le poste

Turrican3

#381
Citazione di: Solid Snake il  7 Dicembre, 2016, 12:38:35Io ho ordinato FFXV spedito il 28 arrivato il 29(giorno del lancio), quindi credo sia solo un problema di festa intermedia

Non c'entra la festa, a quanto pare è proprio "sparita" - tanto velocemente quanto era apparsa - la consegna un giorno. :|

Per dirla tutta ora come ora non vedo più neppure articoli che indicano quella in due giorni ma quasi tutto ricade nella "Rapida" (la cui pagina di aiuto per inciso recita che la consegna può avvenire tra 2 e 5 giorni lavorativi)

Citazione di: Solid Snake il  7 Dicembre, 2016, 12:43:25Calatabiano??Anche a me partiva da li con le poste

E' possibilissimo che il furgoncino (nome in codice procaccia) che copre il vostro ufficio parta o comunque passi da lì. :sisi:

Turrican3

Hmm, non so se c'era già ed eventualmente da quanto tempo... ma ho notato solo ora che è saltato fuori Amazon Prime Video anche qui da noi.

C'è letteralmente di tutto, anime giapponesi inclusi. :D

L'offerta in italiano parrebbe limitata ma immagino andrà ad estendersi pian pianino.

Bluforce

Sì ma comunque c'è qualcosa che non va.

Non è possibile che ogni spedizione che Amazon mi fa si perda per un po' da qualche parte.
Ma che... :bua:

Turrican3

Il periodo mi sa che comincia a risentire della calca pre-natalizia: un Crono Express (48h) un paio di settimane fa è andato in consegna dopo 4 giorni. :|

Blakpower

Due giorni fa ho fatto un ordine abbastanza corposo (oltre 400 euro) con dei componenti per assemblarmi un nuovo PC. Oggi Amazon mi invia la mail dove mi dice che il pacco è stato spedito, vado a controllare e... "spedito con Poste Italiane"  :o

Ora al di là del fatto che molto probabilmente questo pacco lo vedrò dopo le feste natalizie, ma è mai possibile dare in mano alle Poste componenti così delicati? Sono letteralmente scioccato.

Turrican3

Paccopromo plus. :sisi:

Credo comunque che quasi tutta la catena sia gestita da SDA, lasciando solo la parte finale a Poste propriamente detta.

Blakpower

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2016, 11:57:58
Paccopromo plus. :sisi:

Credo comunque che quasi tutta la catena sia gestita da SDA, lasciando solo la parte finale a Poste propriamente detta.

Non sono riuscito a trovare nulla riguardo questo "Paccopromo Plus". E' un nuovo servizio di Poste Italiane?

Turrican3

Credo sia uno dei tanti servizi speciali per le imprese (come la "speciale" raccomandata in 1 giorno di cui vi raccontavo alcuni giorni addietro :'() di Poste.

Quasi sicuramente il dovequando ti confermerà che si tratta proprio di questa tipologia di spedizione, che per tua fortuna mi risulta rientri tra quelle prioritarie in fase di consegna con la nuova organizzazione del recapito. :sisi:

Blakpower

E' come dici tu, dal tracking mi dà la dicitura paccopromo plus. Speriamo bene.


Intanto mi sento più tranquillo sapendo che ci pensa Babbo Natale, piuttosto che i postini a gestire la spedizione.