News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Mi spiegate perche a me non fa aprire la chat??Cazzo sono due giorni che non riesco a tracciare il mio pacco boh

Turrican3

A volte capita che qualche metodo di contatto non sia disponibile... ma hai provato al telefono? Ti chiamano loro direttamente. :sisi: :gogogo:

Questo dando per scontato che il tuo pacco disponga di tracciatura. :look:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2015, 14:19:36
A volte capita che qualche metodo di contatto non sia disponibile... ma hai provato al telefono? Ti chiamano loro direttamente. :sisi: :gogogo:

Questo dando per scontato che il tuo pacco disponga di tracciatura. :look:
Come dovrei fare?Si e' tracciabile

Turrican3

#138
Dalla sezione aiuto, ti fa selezionare l'ordine/oggetto di interesse, e poi da lì con un menu scegli la voce più consona alla richiesta che devi fare... almeno uno tra live chat e telefonata (ripeto, chiamano LORO! :o :bowdx:) dovrebbe essere sempre disponibile, nella peggiore delle ipotesi immagino che la terza opzione, il contatto via email, sia attiva sempre e comunque.

Per la questione che mi dicevi via PM posso dire per esperienza che spesso e volentieri i corrieri sembrano indicare una sede vicina a destinazione quando in realtà il collo si trova fisicamente ancora in viaggio. Immagino che la cosa sia legata alle loro procedure interne di smistamento (ad esempio, perchè la sede di partenza magari potrebbe notificare subito a quella che si occuperà dell'effettivo recapito che c'è un collo diretto a loro - NON so se è così che funziona realmente, mia congettura).

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2015, 14:46:15
Dalla sezione aiuto, ti fa selezionare l'ordine/oggetto di interesse, e poi da lì con un menu scegli la voce più consona alla richiesta che devi fare... almeno uno tra live chat e telefonata (ripeto, chiamano LORO! :o :bowdx:) dovrebbe essere sempre disponibile, nella peggiore delle ipotesi immagino che la terza opzione, il contatto via email, sia attiva sempre e comunque.
Fatto ma li da non selezionabili ne chat ne telefono per la tipologia di problema che ho io boh, neppure vie email

Turrican3

Cosa hai messo come problema? :look:
(PS: ti ho risposto editando sulla questione del PM, ovviamente non penso proprio che il pacco sia fisicamente già nella nostra zona)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2015, 14:53:35
Cosa hai messo come problema? :look:
(PS: ti ho risposto editando sulla questione del PM, ovviamente non penso proprio che il pacco sia fisicamente già nella nostra zona)

Problemi con il mio ordine da tutto grigio

Turrican3

Quella voce ha un sottomenu, se non selezioni la voce ulteriore non funge. :D

Comunque prova "Dov'è il mio ordine", a me da' tutte e tre le scelte (telefono/chat/email) disponibili.

Solid Snake

Continua a non funzionare cmq il pacco e' a casa boh  :o

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 21 Maggio, 2015, 15:40:27cmq il pacco e' a casa

Ah! :notooth:
Vabbè, tutto è bene quel che finisce bene. :sisi:

(anche se non sono proprio in grado di capire/spiegare cosa sia successo nei due giorni di "blackout" - come da PM - del tracking... :sweat:)

Turrican3

#145
Testè ricevuta email di Amazon: la consegna di Prime diventa 1 giorno e sempre gratuita (devo ancora verificare la copertura della MIA zona però...) su una vasta gamma di articoli. Per una selezione più ampia i tempi sono di 2-3 giorni che comunque sono ottimi... oggi mi hanno consegnato Yoshi per WiiU, spedito l'altroieri (con un giorno di anticipo).

Il trucco sta nel prezzo: dopo secoli di 9,99 aumenta il costo dell'abbonamento Prime, che passa a 19,99€ dal 1 gennaio 2016 (o dalla prima scadenza utile dell'anno prossimo per chi è già iscritto)

EDIT verificato, ovviamente qui per il mio indirizzo NON c'è ancora copertura per la consegna 1 giorno però vabbè, confido lo estenderanno come han fatto per la consegna 2-3gg e quella il giorno dell'uscita...

SilentBobZ

Questi video circolano su youtube, è illuminante capire cosa succede dopo aver premuto il pulsante per finalizzare l'ordine.
Per garantire il Prime devono essere celeri e lo sono  :sweat:



A Tokyo con il Prime consegnano nella stessa giornata, tipo premi il pulsante e suona il postino  :D

Turrican3

In Giappone sono celeri di default. :D

Per sfizio fai un saltino alla stazione di Tokyo quando arriva lo Shinkansen, e osserva cosa succede e a che velocità si muovono gli addetti all'interno di ciascuna carrozza... :o

Giulo75

Con il "nuovo Prime" da noi ormai la consegna in un giorno e' una casualita'.  :D

Turrican3

Cioè non riescono mai a consegnare in 24 ore?

Non l'ho capita sorry... :'(