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Turrican3

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Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

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Turrican3

Ho ben profetizzato allora. :sisi:
Boh manco io ci metterei la mano sul fuoco ma sarei moderatamente ottimista considerato che c'è tempo fino a mercoledì.

Bluforce

Il pacco è ufficiosamente perduto.

Mai entrato in italia, mai preso in carico da SDA, improponibile la consegna per domani.

:sisi:

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 23 Dicembre, 2014, 09:35:05
Il pacco è ufficiosamente perduto.

Mai entrato in italia, mai preso in carico da SDA, improponibile la consegna per domani.

:sisi:
:| AZZ

Turrican3

Ma come "mai preso in carico", che hanno combinato?! :sweat:

Bluforce

Inutile dire che mi hanno già proposto il rimborso immediato e bla bla, ma a me interessava il pacco.

Che poi è pure un pacco bello voluminoso. Voglio dire, non è un frigo, ma supera il metro di lunghezza ed i 40 cm di profondità. Difficile perderselo.

Capisco pure il casino in 'sto periodo fra spedizionieri e roba varia, però ci sono rimasto male comunque.

Menomale che ho il regalo di scorta :D

Bluforce

È avvenuto il miracolo di Natale.

:0

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Dicembre, 2014, 13:15:30È avvenuto il miracolo di Natale.

Allora c'è speranza, pure qua abbiamo un regalo che non si capisce se arriva oppure no. :D

La pagina ordine di Amazon spergiura "puntuale", ma che mi ricordi SDA non ha mai consegnato da queste parti nel pomeriggio.
Però putacaso BRT, che pure di solito passa sempre al mattino nella mia zona, in questo periodo qualche volta ce la siamo ritrovata al campanello quasi per ora di cena!?

Vediamo...

PS: ma ora che fai, consegni DUE regali, standard e di scorta? :asd:

SilentBobZ

Magari lo sapete ma io non lo sapevo o perlomeno avevo esperienza del minimo garantito del preorder.
Ho preso a mia figlia un regalo il 21/12, oggi lo stesso oggetto costa 3,26 euro in meno.
Ho chiesto alla Signorina Amazon se esistono forme simili al preorder e :

09:46 PM CET BoB: ci sono alcuni articoli amazon
che ho preso in passato con preordine
09:47 PM CET BoB: che appunto subiscono variazioni di prezzo
09:47 PM CET Amazon(Amazon): se dovessi fare un ordine e il prezzo varia nei 7 giorni successivi in diminuzione ti viene rimborsata la differenza
09:47 PM CET BoB: ok
09:48 PM CET BoB: con i tempi ci starei vale per questo articolo ?
Differenza prezzo di EUR 3,26?
09:50 PM CET Amazon(Amazon): ok provvedo al rimborso

e dopo mi è arrivata questa email

Gentile BoB,

Controllando il tuo ordine XXXXXXXXXXX, ho notato che il prezzo dell'articolo da te acquistato e ricevuto è variato significativamente.

Per questa ragione, provvederemo a rimborsarti, in via del tutto eccezionale, la differenza di prezzo pari a EUR 3,26.

L'importo sarà accreditato sulla tua carta di credito entro 4 o 5 giorni lavorativi e potrai visualizzarlo nel tuo prossimo estratto conto.

A rimborso completato riceverai un'e-mail di conferma con data e dettagli dell'accredito.

Turrican3

E no che non la sapevo. :|

Però la parte in grassetto mi lascia perplesso (e mi piacerebbe capire se appunto trattasi di prassi oppure di caso particolare...)

SilentBobZ

#129
Non è che abbia dovuto insistere più del dovuto e chiaramente la differenza è irrisoria.
Hanno un grande margine di aiuto verso i clienti e forse devono specificare quella voce nella email.
Ho un esempio ancora più calzante:

http://www.amazon.it/gp/product/B00BHT7CAE?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

Preso per un mio amico, abbiamo verificato e costava 129 euro, causa impegno ho ordinato dopo pochi giorni ed il prezzo era calato a 79,90 (quello attuale), con lo stesso principio mi avrebbero rimborsato tanti soldini.

Ho anche il sospetto che la chat sia disponibile h24.


P.S

Sono io che ho grassettato la parte
Ciao bella gente  :ciao:

Turrican3

Sì sì ho capito che il grassetto era tuo, ma era la scritta che mi perplimeva, non l'enfasi. :D

SilentBobZ

#131
Il troppo lavoro fa male  :( non sapendolo ho chiesto nuovamente un rimborso per lo stesso articolo che era sceso di prezzo, io pensavo fosse un'altro oggetto.

Mi hanno riaccreditato altri 9 euro, mi vergogno il dovuto ma ho la buona fede, mi hanno  ricordato la super eccezionalità del rimborso in un oggetto che non ha il minimo garantito.
Ho speso del tempo con la gentilissima XXXXXXX, per rendere il meno sterile possibile la chat.
Spero di dare apporto al topic informandoVi che la chat copre una fascia oraria spaventosa, dalle 06 alle 24.

Prevedo una grande risata dal Turry per la chat integrale che gli passerò.



Bluforce

Sembrerebbe che questa storia del rimborso sia totalmente a discrezione di chi abbiamo il piacere di contattare in chat, o via telefono, o via mail.

Comunque mi son stati rimborsati quasi 10 Euro sul mio ultimo acquisto.

:D

Turrican3

Ma l'avete visto il copilota su Amazon.it? :o :lol:

Io non ho avuto il coraggio di attivarlo, Grande Fratello rulez. :D

Turrican3

Ma che robe Amazon... :|

Non avevo mai usato la funzionalità di importazione mp3 su Amazon Music: sostanzialmente quando la (TUA) canzone è già presente nel loro catalogo in automatico piazzano sul cloud quest'ultima piuttosto che la tua.

Ok, non vale per tutti i brani (l'help informa che potrebbero esserci delle eccezioni, ad esempio perchè Amazon non ha la licenza ad effettuare codesta operazione) ma rimane comunque una funzionalità pazzesca. Per la cronaca, i "loro" file mp3 importati automaticamente nella libreria sono a 256k. Niente male davvero.