News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 12 Settembre, 2014, 18:48:51Interrompo il tuo monologo ( :lol: )

:bua:

CitazioneBartolini è uno dei peggiori corrieri con cui abbia avuto a che fare

Mboh, qua per fortuna di problemi non me ne han mai dati, nè con Amazon nè con altri... credo che in queste cose ci sia una ENORME variabilità a seconda della zona (SDA di cui mezzo mondo dice peste e corna ad esempio idem, è sempre stata puntualissima nelle consegne nella mia area)

Bluforce

Bisogna dire una cosa. I corrieri sono esseri umani. XD

Voglio dire, è vero che noi ci incazziamo quando una spedizione è in ritardo, però trattasi di uno dei lavori più massacranti e stressanti che esista.

Molti corrieri poi lavorano "in proprio", appoggiandosi a queste grandi aziende. Per cui ecco, è la persona in sé che rende affidabile o meno un corriere in una determinata zona. Quando c'è brutta gente, non si starà mai tranquilli.

Kiwi

sia per lavoro che per casa mi è capitato di ricevere dei pacchi rotti (addirittura lo scatolone).
Inoltre una volta a lavoro ci hanno perso un computer, che dopo qualche minaccia è ricomparso :bua:

Anch'io con SDA non ho mai avuto problemi :thumbup:

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2014, 19:16:19
Bisogna dire una cosa. I corrieri sono esseri umani. XD

Voglio dire, è vero che noi ci incazziamo quando una spedizione è in ritardo, però trattasi di uno dei lavori più massacranti e stressanti che esista.

Molti corrieri poi lavorano "in proprio", appoggiandosi a queste grandi aziende. Per cui ecco, è la persona in sé che rende affidabile o meno un corriere in una determinata zona. Quando c'è brutta gente, non si starà mai tranquilli.

Ma io non parlo di ritardi o di piccoli problemi ma di grosse noncuranze

Turrican3

Un piccolo aggiornamento sulle faccende Amazon Prime.

In soldoni ho fatto un ordine contenente vari articoli e magicamente è "tornata" la buona vecchia spedizione in 3-5 giorni... ma solo per alcuni di essi!?
Viceversa uno degli articoli suddetti mantiene la novità del 2-3 giorni con consegna garantita.

Il che mi fa pensare che si tratta di roba che partirà da una moltitudine di magazzini Amazon (magari siti all'estero).

Turrican3

#109
C'è un nuovo servizio di Amazon disponibile pure qui in Italia... è una sorta di fermoposta: si può cioè scegliere di far recapitare il pacco presso un ufficio postale a propria scelta (tra quelli che espletano il servizio), per poi ritirarlo con comodo.

Utile qualora non ci sia nessuno in casa* nelle ore-tipo di consegna dei corrieri.

Certo, il mio primo ordine ha un tempo di consegna stimato in 10+ giorni (solari) ma son dettagli. :lol:
(no seriamente, mi auguro sia dovuto al fatto che si tratta di articolo UK, con spedizione gestita da PosteItaliane!?!?)


* = in realtà la faccenda è di respiro un po' più ampio... dovrebbe infatti partire a breve un servizio di Poste Italiane denominato, con una certa dose di autoironia, Paccomat (cercando su Google troverete info dettagliate).

Sostanzialmente PI si appresta ad inondare il Paese di armadi automatizzati, grazie ai quali si potrà ricevere ed inviare pacchi 24/7.

Bluforce

Esperti di Amazon, a me!

Dopo l'acquisto su Amazon Marketplace di un prodotto che è risultato essere totalmente difforme a ciò che era specificato, e quindi ho fatto il reso e dovrebbero rimborsarmi, ho preso una cosa simile sempre sul Marketplace, ma "spedito da Amazon".

L'ordine è stato fatto il 16 dicembre 2014.

Ieri sera mi arriva la mail, "pacco spedito".
Controllo il tracking interno su Amazon e spunta:
18 dicembre 2014, 9:06 pm, Dunfermline Fife UK   Spedizione in transito

E fin qui...
Oggi ricontrollo, e...
18 dicembre 2014, 10:13 pm, FILE PERVENUTI AL CED   Disponibile per il ritiro
Consegnato il: giovedì 18 dicembre 2014
Il pacco è stato consegnato presso la filiale del corriere ed è disponibile per il ritiro.

Quindi 'sto pacco in un'ora è arrivato dall'UK a qua! XD
Se metto il tracking SDA nel sito SDA, manco lo riconosce.

Come mi dovrei comportare? Sarebbe utile riceverlo prima di Natale. Ne va della felicità di un nipotino (anche se ho già approntato un buon regalo di scorta).

Mystic

ragassi.. ma qualcuno sa dirmi perché ghezz Amazon non spedisce praticamente un ciufolo in svizzera?

Oh, du 10 cose scelte 10 non le spedisce  :look:

Bluforce

Quello credo sia un problema di logistica coi corrieri.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 19 Dicembre, 2014, 08:18:07
Quello credo sia un problema di logistica coi corrieri.
booooooh..

purtroppo, Amazon è praticamente inutile per me che sto in sfizzera  :'(

Turrican3

#114
Citazione di: Bluforce il 19 Dicembre, 2014, 07:23:07Quindi 'sto pacco in un'ora è arrivato dall'UK a qua! XD

Della serie, ma manco coi droni. :asd:
Boh, fossi in te contatterei tipo adesso il servizio clienti (do' per scontato che l'ordine sia Amazon.it) e vedere un po' che ti dicono. Tieni presente - ma penso tu lo sappia già - che la tracciatura che vedi dal riepilogo ordini non di rado è disallineata con quella dei corrieri, ma nel caso specifico di SDA per motivi che sconosco fino a quando il pacco non arriva in Italia appunto non lo puoi monitorare se non dall'area cliente sul sito di Amazon.

Spannometricamente dalle informazioni che scrivi mi viene da pensare che in realtà il pacco sia ancora in UK (anzi, ancora nei magazzini di Amazon) e che, semplicemente, siano state avviate le procedure elettroniche/automatizzate di (pre)spedizione. Però ripeto, è una mia supposizione basata sull'esperienza pregressa e sullo stato della tracciatura che riporti.

Certo, non mi torna quel "Consegnato" ma vabbè. :bua: :sweat:

Citazione di: Mystic il 19 Dicembre, 2014, 08:14:25ragassi.. ma qualcuno sa dirmi perché ghezz Amazon non spedisce praticamente un ciufolo in svizzera?

Ma di quale Amazon stiamo parlando? :look:

Perchè potrebbe anche darsi che se stiamo parlando di .it "blocchino" degli articoli in modo da costringerti ad utilizzare il .de (che probabilmente è quello di riferimento per voi cioccolatai)

Bluforce

Tieni conto che mi è appena giunta la seguente mail:

Gentile Cliente,

SDA ci ha informato che il tuo ordine Amazon numero 402-6639218-0149969 può essere ritirato presso la filiale del corriere o l'ufficio postale. Ti ricordiamo che, per effettuare il ritiro, dovrai presentare un documento d'identità e il numero di tracciabilità della spedizione indicato di seguito: 9014K0150873F. Il pacco verrà restituito al mittente se non verrà ritirato entro il termine di giacenza previsto dal corriere.

o_O

Più tardi contatto Amazon. sto troppo indietro col lavoro oggi.

Turrican3

Per me si è incasinato il tracking.
Diamine, in un'ora forse manco con un caccia lo fai arrivare dagli UK alla Sicilia. :D

Fammi sapere comunque, sono davvero curioso...

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2014, 09:26:28
Perchè potrebbe anche darsi che se stiamo parlando di .it "blocchino" degli articoli in modo da costringerti ad utilizzare il .de (che probabilmente è quello di riferimento per voi cioccolatai)
parlo proprio di quello .de

non spediscono praticamente nulla  :gogogo:

Turrican3

Ah.
Molto strano... se ricordi alcuni secoli addietro ti avevo chiesto di fare da "proxy" per delle robe di mio interesse che Amazon.de NON spediva in Italia, e sembrava che la Sfizzera invece fosse contemplata.

Può darsi che siano (anche?) delle policy dipendenti dal produttore... ad esempio su Amazon.com, ergo USA, ci sono parecchie cose che non puoi chiedere di spedire qua.

Bluforce

La signorina Amazon mi ha detto che è tutto ok. Devo ignorare la mail, il pacco è in transito.

Mi ha anche confermato la consegna dentro il 24, ma su questo io la mano sul fuoco non ce la metterei XD

E' la prima volta che mi si scazza il tracking di amazon!