News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ciao ragazzi, scrivo qui perché mi pare inerente.

Sull'estratto conto della mia carta ho trovato una cifra (9.99€) che risale come casuale ad "Amazon.it Prime". Mi stavo preoccupando prima di risalirvi, non trovando traccia di questi soldi neppure tra gli acquisti di Amazon. Sospetto che una mia parente a caso (:asd:) abbia involontariamente sottoscritto l'abbonamento al Prime, che mi risulta essere il servizio Amazon per le spedizioni più veloci e altri vantaggi. Ora,

  • E' così facile iscriversi al programma che qualcuno possa riuscirci in un attimo di disattenzione?
  • E' un canone mensile e/o comporta altri tipi di spese?
  • Cosa devo fare per disattivarlo e quando posso?
Da considerare che proprio ieri è stato fatto un altro acquisto su Amazon, temo con lo stesso sistema, dopo l'ultimo fatto a fine marzo dopo il quale, esattamente un mese dopo, mi sono stati addebitati questi soldi.

Sempre che abbia capito il mistero di questi soldi fantasma, magari voi che lo usate di più sapete darmi qualche altra idea.

Grazie in anticipo!

Turrican3

#91
Se non ricordo male è disattivabile in qualsiasi momento.
L'attivazione è (relativamente) semplicissima se hai memorizzato la password dell'account nel browser. :bua:

Il canone è annuale e non prevede ulteriori addebiti... comunque per informazioni più dettagliate suggerirei di dare un'occhiata alle pagine di help del sito che sono fatte piuttosto bene.

O al limite contattare il servizio clienti (ti richiamano loro pressochè in tempo reale al telefono!) e spiegare un po' l'accaduto... io comunque un giretto nelle pagine di aiuto PRIMA lo farei in ogni caso.

PS: acquisti e abbonamento Prime ad ogni modo sono scorrelati (o perlomeno non ricordo che venga proposto di abbonarsi in fase di acquisto articoli)

Blasor

Ok darò un'occhiata, mi confermi comunque che la cifra di canone è quella (9,99€), oppure no?

Giulo75

Si, e' proprio quella. E se fai parecchi acquisti su Amazon e' un vero affare.
Oltre a usare sempre piu' schiavi ora si "dimenticano" pure di inserire le fatture nei pacchi, quindi rimangono sempre molto concorrenziali. Sempre piu' spudoratamente sfacciati questi di Amazon. Peggio di quei ladri "legalizzati" di Apple. :D

Blasor

Sì stavo leggendo e in effetti non è malvagio, essendo ormai pagato quasi quasi me lo provo per quest'anno, anche perché senza usufruirne fuori dal periodo di prova gratuito che era stato fornito, me lo rimborsano persino.

Turrican3

[semiOT]

Un ordine di Amazon IT mi è stato recapitato oggi, spedito l'altroieri... quindi i tempi (eccelsi) cui si era abituati prima del disastro PromoPacco by PosteItaliane.

Il corriere si chiama... Hermes. :sweat:

Mai sentito prima d'ora ma vabbè, purchè sia celere non mi lamento. :asd:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2014, 13:12:53
[semiOT]

Un ordine di Amazon IT mi è stato recapitato oggi, spedito l'altroieri... quindi i tempi (eccelsi) cui si era abituati prima del disastro PromoPacco by PosteItaliane.

Il corriere si chiama... Hermes. :sweat:

Mai sentito prima d'ora ma vabbè, purchè sia celere non mi lamento. :asd:

Ultimamente di norma passano 2 giorni. Piu' che accettabile per me. Noto pero' che si e' allungato il tempo di elaborazione degli ordini.

Turrican3

Vabbè ma per te è più semplice: praticamente se ti affacci al balcone intravedi Francolino di Carpiano. :hihi:

Turrican3

Segnalo lievi miglioramenti per quel che riguarda le spedizioni con PosteItaliane... oggi han messo in consegna un pacco spedito martedì dopo pranzo (io mi aspettavo arrivasse lunedì :bua:)

Resto dell'idea comunque che dovrebbero assolutamente velocizzare le consegne con Poste, ed ampliare anche a noi poveri terroni i servizi Prime per come dovrebbero essere, ovvero consegna standard in 2-3 giorni (oggi sono 3 minimo e solo quando ci sono di mezzo i "veri" corrieri come SDA o TNT) e soprattutto dare la possibilità di avere la consegna in 1 giorno, a pagamento.

Non pretendo la consegna in giornata stessa, disponibile nell'hinterland di Milano ma se un giorno coi droni ci si arrivasse non mi offenderei mica. :D

Turrican3

#99
Ho unito tutti i thread pertinenti in un questo thread-contenitore.

Ne approfitto per segnalare una buona (?) notizia: a quanto pare zitta zitta lenta lenta la qualità del servizio Amazon IT (e non solo forse) in merito alle spedizioni con consegna nelle nostre zone terroniche sta salendo di livello.

Ho infatti effettuato un'ordine stamattina e adesso abbiamo due novità: la prima è che la spedizione Prime è diventata 2-3 giorni lavorativi (prima era 3-5), la seconda è che al riepilogo dell'ordine appare "consegna garantita entro il [...]". Insomma quello che Prime offre di norma agli abbonati ma che per noi del Nordafrica era stato fino ad oggi un miraggio, il cui unico "pro" di fatto era il non doversi preoccupare dell'importo minimo dell'ordine per fruire della spedizione gratuita.

UPDATE: mi ha sbloccato (manco fosse un achievement :asd:) pure "consegna il giorno dell'uscita" per dei videogiochi al momento in prenotazione... eccellente, eccellente!!!

Dico "non solo forse" in quanto uno dei due articoli che ho ordinato è di provenienza UK (ma, appunto, ordinato tramite lo store nostrano) ma comunque la tempistica dichiarata dei 2-3 giorni lavorativi vale anche per quello. Se funziona è ottimo! :gogogo:

Mo' vediamo se rispettano davvero i tempi, certo già la cosa mi fa pensare che - quantomeno per questi articoli - NON passeranno più per PosteItaliane... o quantomeno non useranno il BradipoPacco di cui tanto abbiam parlato in passato. :asd:

Adesso manca solo la spedizione in un giorno - a pagamento - e siamo a posto (per la consegna il giorno stesso, già possibile nel milanese, immagino dovremo aspettare i droni :hihi:)

PS: magari ne approfittano per ritoccare il canone :asd:

Turrican3

Hanno già spedito l'articolo UK... vediamo che fanno con l'altro, ma nutro il sospetto che dietro questo miglioramento annunciato possa esserci un cambio di partner logistico: hanno infatti usato DHL, che se la memoria non m'inganna è una "prima volta" assoluta per quel che mi riguarda (in passato TNT, Poste/SDA, GLS, Hermes e UPS, ma mai DHL)

Turrican3

Eheh mi sa che ci ho preso: partito anche l'articolo del magazzino ITA, il corriere... Bartolini. :D

Turrican3

Il pacco UK è già partito da Roma. :|
Questi qua mi sa tanto che consegnano domani, pazzesco!?

[cosa che, beninteso, non stupisce tanto per la distanza (è partito da Edinburgo, mica dall'Australia) quanto per il fatto che stride un BEL po' col giro del paloccio del PaccoPromo]


Turrican3

DHL ha consegnato il pacco UK, in anticipo, come profetizzato, di un giorno lavorativo.

Pazzesco. :| :| :|
(in senso buono eh? :D)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2014, 20:14:49
Eheh mi sa che ci ho preso: partito anche l'articolo del magazzino ITA, il corriere... Bartolini. :D
Interrompo il tuo monologo ( :lol: ) per dirti di non sorridere troppo, Bartolini è uno dei peggiori corrieri con cui abbia avuto a che fare :bua: