Handheld VS smartphone, casual VS core e altre considerazioni sul mobile

Aperto da Frozzo, 22 Agosto, 2012, 13:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 30 Gennaio, 2015, 00:58:28Il produttore di Candy Crush stara' impazzendo di gioia con il pallottoliere in stile De' Paperoni. :D

Ma non stavano andando maluccio ultimamente quelli di King? :look:

Bluforce

Credo che mister paperon de paperoni sia più contento del miliardo di smartphone Android venduti nel 2014, piuttosto che alle risicate* cifre fatte segnare da Apple.
1,28 miliardi di smartphone totali nel 2014.
81% Android.
15% Apple.
% restante gli altri OS, poverelli.




* :asd:

Mystic


Turrican3


stobbArt

a cupertino sono le 8.02, probabilmente è ancora il turno dei custodi notturni :asd:

Mystic

Citazione di: stobbArt il 30 Gennaio, 2015, 17:02:47
a cupertino sono le 8.02, probabilmente è ancora il turno dei custodi notturni :asd:
che ore sono a cupertino adesso?

il mega annuncio?  :notooth:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 30 Gennaio, 2015, 09:20:25
Credo che mister paperon de paperoni sia più contento del miliardo di smartphone Android venduti nel 2014, piuttosto che alle risicate* cifre fatte segnare da Apple.
1,28 miliardi di smartphone totali nel 2014.
81% Android.
15% Apple.
% restante gli altri OS, poverelli.




* :asd:

Si, ma Apple e' una sola(si, ok, dietro ci sono le TLC, i fondi e le banche ma e' pur sempre una sola), mentre con Android sono una massa di millemila societa' che si scannano fra di loro. :sweat:

Nel frattempo con il mio bellissimo Windows Phone mi sto giocando SuperMarioRPG senza bisogno di emulatori.  :hihi:

Giulo75


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 30 Gennaio, 2015, 09:06:50
Ma non stavano andando maluccio ultimamente quelli di King? :look:
Ricordo che nel terzo trimestre fossero in calo. Ma parliamo comunque di milioni di utenti-pagatori. :sweat:

Se Apple rappresenta 1/5 delle vendite di smartphone significa che ne sono stati "venduti" complessivamente circa 350milioni in 3 mesi.
Ma dai! Chi ci crede piu' ormai? :D
Prima o poi scopriremo dove li sotterrano... :ehsi:

Turrican3

Ci sarà qualche discarica Alamogordo-style forse? :hihi:

Boh che dire, in un certo senso spero tu abbia ragione... sempre partendo dal presupposto che io NON voglio che spariscano di scena (alla fine è pur sempre mercato, soldi, gente che lavora, ecc.) ma che vi sia un ridimensionamento perchè 'sta roba sembra lasciare poco spazio ad altra che reputo di gran lunga più meritevole.

Bluforce

Volevo solo dire che dal punti di vista dello sviluppatore di turno, che Android sia presente in centomila produttori differenti o uno soltanto, gliene frega ben poco. Il "numerone" sempre abnorme è.

Turrican3

Chiaro.
Per chi scrive software è importante ”solo” che la piattaforma sia popolare. :sisi:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 31 Gennaio, 2015, 12:39:05
Volevo solo dire che dal punti di vista dello sviluppatore di turno, che Android sia presente in centomila produttori differenti o uno soltanto, gliene frega ben poco. Il "numerone" sempre abnorme è.
Anche per Winzozz 95 e 98 era cosi'. :D

Mystic


Turrican3

http://venturebeat.com/2015/02/12/king-is-sweet-candy-crush-saga-giant-beats-earnings-estimates/
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=991631

Grazie a Candy Crush Soda (del quale sconoscevo l'esistenza) King si rimette in carreggiata ed inverte il trend negativo con un +20% di utenza giornaliera rispetto allo scorso anno.