News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[GDC 2012] Unreal Engine 4

Aperto da Turrican3, 24 Febbraio, 2012, 12:43:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



"Con Megascans ogni pixel della mappa è stato scansionato fisicamente e i componenti di ogni materiale sono stati separati completamente. Ogni valore di riflettenza è stato misurato per rivelare come la luce interagisce con la superficie e la sottosuperficie. Questo produce il vero realismo"

http://www.tomshw.it/cont/news/unreal-engine-4-immagini-4k-di-una-giungla-spettacolare/62805/1.html

Turrican3

Mboh come al solito non saprei giudicare tecnicamente, ma il mero impatto visivo non mi pare così sconvolgente: altre demo/filmati di UE4 li avevo trovati di gran lunga più convincenti. :look:

Bluforce

Come al solito nelle tech demo dei vari Unreal Engine c'è qualcosa che "proprio non va".

Qua ad esempio spicca la cascata, veramente uribbile.

Bluforce


Turrican3

#94
Uhm quindi "salta" il fisso mensile menzionato nella pagina precedente - mo' aggiorno il link.

La domanda/dubbio sorge quindi spontanea: saranno mica inferiori al previsto le licenze? :look:
Mi pare che ultimamente un sacco dei big stia provando a fare tutto in casa per quel che concerne il discorso-engine (e in tutta sincerità proprio non me l'aspettavo)

O forse semplicemente la generazione è partita un po' col freno a mano tirato e/o Epic stessa è un po' in ritardo. Non so, devo dire che non seguo granchè lo sviluppo. :sweat:

Bluforce

Non saprei come stanno messi a licenze, ma certo bene non gli va.

Se persino i rocksteady per il loro Batman "di punta" in PIENA "newgen" usano ancora il 3...

Turrican3

Ah neppure io chiaramente so come vadano gli affari da quel punto di vista, beninteso. :D

Però diciamo che sconti del genere potrebbero essere dei campanelli d'allarme, indicando un trend ben preciso (e poco gradito alle casse di Epic)

Turrican3



Ecco questo secondo me già rende decisamente meglio... per quanto trattandosi di semplice filmato c'è sempre la questione della improbabile riproducibilità (a parità di HW) in un gioco con tutti i crismi.

Turrican3

#98
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1062334&page=1
https://s3.amazonaws.com/unrealengine/marketplace_samples/KiteDemo_Runtime.zip

Non la trovo sul sito di Epic, comunque hanno rilasciato il file progetto per UE4 della demo Kite di cui sopra.

Per farla girare dall'editor servono 24 (!!) GB di RAM ma si può vedere in azione anche con ”soli” 8 GB - più quad core 2.8 GHz e GTX 680 almeno.

Turrican3

CitazioneEpic Games Unveils ProtoStar at Samsung Galaxy Unpacked

Epic Games has revealed ProtoStar, a real-time 3D experience built with Unreal Engine 4 technology at Mobile World Congress 2016. Demonstrated on the newly unveiled Samsung Galaxy S7, ProtoStar is the first application using Vulkan API to be shown at Samsung Galaxy Unpacked 2016.

“The new industry-standard Vulkan API brings key elements of high-end console graphics technology to mobile devices, and Samsung is leading the way with the amazing new Galaxy S7,” said Tim Sweeney, CEO of Epic Games. “As the first engine supporting Vulkan, Unreal Engine 4 provides a solid foundation for developers joining in the mobile graphics revolution.”

Unreal Engine 4’s implementation of Vulkan API enables developers to create visually stunning, cross-platform 3D content that supports more draw calls, and more dynamic objects onscreen, with faster performance than ever before.

ProtoStar introduces a slew of new Unreal Engine 4 rendering achievements on mobile, including:

- Dynamic planar reflections (high-quality reflections for dynamic objects)
- Full GPU particle support on mobile, including vector fields
- Temporal anti-aliasing (TAA)
- High-quality ASTC texture compression
- Full scene dynamic cascaded shadows
- Chromatic aberration
- Mobile dynamic light refraction
- Filmic tonemapping curve
- Improved mobile static reflections
- High-quality mobile depth of field
- Vulkan API support with thousands of dynamic objects onscreen

In addition, Vulkan in Unreal Engine 4 gives developers more control on mobile tile-based graphics processors, allowing for very thin and fast graphics drivers, with minimal overhead. Using Vulkan’s separate debug layer, developers can more thoroughly and easily inspect code and fix issues.

https://www.unrealengine.com/blog/epic-games-unveils-protostar-at-samsung-galaxy-unpacked



Hmm, demo di Epic che mostra alcune delle novità di UE4 su mobile.
La demo si chiama ProtoStar e gira sul nuovo Galaxy S7; inoltre adesso UE4 va a braccetto con Vulkan, nuova API grafica a basso livello che proprio in questi giorni è stata rilasciata in versione 1.0 da Khronos.

Turrican3


Bluforce


Turrican3

#102
L'ho già girato a Biggy infatti il video, altro che inflazione e console da 1000 euro. :hihi:

Però scherzi a parte, pensavo uno zero in meno.

Che cifre, maroooo'... :sweat: :bua:

Turrican3

#103
   

C'è pure questo Siren, ma non ho trovato ancora le specifiche.





EDIT aggiungerei pure questo (non so però se ci sia Unreal Engine di mezzo, di sicuro lo trovo MOLTO più reale - e spaventoso - di quello di sopra, ma è tanto per dire: si dovrebbe capire se è in tempo reale, ad esempio)


Bluforce

Il raytracing sarà il futuro dei videogiochi. Imprescindibile per i titoli che puntano al fotorealismo.

Tant'è che già quest'anno Nvidia ed MS hanno unito le forze per fare arrivare le Api del raytracing dentro le DirectX.
https://devblogs.nvidia.com/introduction-nvidia-rtx-directx-raytracing/