News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Star Wars in Blu-Ray

Aperto da Turrican3, 24 Marzo, 2011, 16:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


Turrican3

#31
Ed eccolo qui "bello pulito", con buona pace del tracking del corriere che stamattina, a pacco già consegnato, lo dava ancora in deposito in Lombardia! :hihi:


(perdonate la foto infima, scattata con il cellulare in condizioni di luce appena sufficienti)

Ho dato giusto uno sguardo a Episodio IV (cioè il primo, storico Guerre Stellari del '77) ed effettivamente agli occhi di un semiprofano come il sottoscritto, peraltro solo in possesso di un normalissimo TV HDReady, la qualità del video sembra pazzesca e si riescono a scorgere dettagli prima mai notati, come lo "sporco" sulle corazze metalliche di D3BO e C1P8. Davvero il cinema in casa.

Un po' meno esaltante a parer mio l'audio (mi riferisco naturalmente al doppiaggio italiano), ma probabilmente qua il problema sono i limiti del materiale di partenza.
Altra cosa un po' antipatica la scritta in caratteri minuscoli che avvisa della possibilità che i contenuti extra siano in risoluzione standard e/o privi di sottotitoli.

Per il resto, come prima edizione mi pare ci sia ben poco da lamentarsi ma per tutti i tecnicismi più spinti meglio lasciar spazio a gente più competente in materia di me.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2011, 10:06:19
Ah... per un attimo avevo temuto che il robottino si fosse accorto della ricodifica. :teeth:
:hihi:

SilentBobZ


Turrican3

Esatto... e ho letto che non è l'unica modifica (ri)proposta da quel giocherellone di Lucas. ::)

Altrove un fan della saga che ha capito tutto ha scritto qualcosa che più o meno suona come: "Star Wars sarà finalmente al sicuro quando George Lucas tirerà le cuoia", e non credo abbia tutti i torti. :asd:

SilentBobZ

#35
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15533/star-wars-in-blu-ray-tutte-le-modifiche-di-lucas/  :serio:

"Immagino che se continuerà a effettuare cambiamenti ogni tre anni, nel 2045 i film saranno così diversi che dovranno rimettere in commercio la trilogia originale in Red-ray (il blu-ray sarà come la vhs per allora), con piccole variazioni, fino a quando non uscirà la Red-ray 4D mega George Lucas jr ultimate edition, che includerà i sei film originali + la riedizione in blu-ray del 2011+ il director's cut 2D post convertito con sei extra speciali che includono scene in 2D cancellate e rieditate in 3D con le alterazioni dell'edizione 2011...uffa, smettila di mungere la mucca."  :lol:

Turrican3



Ma che diav... voglio farlo pure io. :|

Blasor


Turrican3

#38
:o :lol:

Game, set, match.

E questo ahimè, anche volendo, non posso farlo pur'io. :bua:

SilentBobZ

#39


Nuove limited edition BD.

Turrican3

A me non dispiacerebbe se mettessero fuori anche su BD le versioni NON ritoccate della trilogia storica, come già avvenuto all'epoca per il rilascio in dvd.

SilentBobZ


Turrican3

A me fa sempre ridere (e ahimè l'ho scoperto solo da poco) l'orrore traduttivo di Episodio V. :|

"Strike back" è infatti un phrasal verb: NON si adatta letteralmente "colpisce ancora", significa bensì reagire/rivalersi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2015, 15:36:25
A me fa sempre ridere (e ahimè l'ho scoperto solo da poco) l'orrore traduttivo di Episodio V. :|

"Strike back" è infatti un phrasal verb: NON si adatta letteralmente "colpisce ancora", significa bensì reagire/rivalersi.
Beh, pero' se si fosse chiamato "Star Wars L'impero si rivale ancora" avrebbe forse fatto piu' ridere. :D

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2015, 13:51:22
A me non dispiacerebbe se mettessero fuori anche su BD le versioni NON ritoccate della trilogia storica, come già avvenuto all'epoca per il rilascio in dvd.
Davvero esiste una versione in DVD della trilogia storica senza nessuna aggiunta da parte di Lucas?  :o
Pensavo fosse una leggenda urbana...