[MULTI] Yooka-Laylee - Dai creatori di Banjo-Kazooie e Donkey Kong Country

Aperto da Bluforce, 4 Maggio, 2015, 11:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Ifride il  4 Ottobre, 2016, 09:34:49Speriamo, visto l'esperimento retrò, che sia una bella edizione fisica [...]

Ultimamente si è sentito parlare spesso su GAF dei tizi di Limited Run Games, ma non so nel dettaglio come hanno "trattato" ciascun rilascio. :mmmm:

Bluforce


Bluforce

Il gioco esce giorno 11 aprile 2017.

La versione Wii U è stata cestinata in favore di quella Switch.
I backer che avevano messo soldini per la versione Wii U possono cambiare gratuitamente con un'altra piattaforma a scelta, oppure anche con quella Switch quando potranno dare i dettagli.

Ifride

Citazione di: Bluforce il 13 Dicembre, 2016, 13:48:46
Il gioco esce giorno 11 aprile 2017.

La versione Wii U è stata cestinata in favore di quella Switch.
I backer che avevano messo soldini per la versione Wii U possono cambiare gratuitamente con un'altra piattaforma a scelta, oppure anche con quella Switch quando potranno dare i dettagli.

Pur comprando sicuramente Switch e avendo il pc, questi continui cestinamenti delle versioni WiiU, come nel caso del nuovo Castelavania, mi paiono veramente una presa per i fondelli.
Dico io, gli sviluppatori non sapevano che di lì a qualche anno (forse neanche uno) la console sarebbe stata dismessa? Io credo di sì, quindi o lo dite subito, o dopo mi pare che facciano troppo i furboni.  :tsk:

Turrican3

Ci sono degli importanti distinguo da fare secondo me.

Il clone di Castlevania era un titolo UE4 e pertanto adattarlo al WiiU implicava il "doppio" lavoro di Armature Studio, che si sarebbe dovuta occupare del motore, ahimè non supportato nativamente da Epic per la console Nintendo.

Questi di Playtonic invece si stanno trincerando dietro presunte difficoltà tecniche ma è probabile che sia una scusante per una macchina che commercialmente non ha più nulla da dire... però se non altro stanno offrendo delle alternative a mio modo di vedere "oneste", garantendo la possibilità di ottenere gratuitamente una qualsiasi delle altre versioni in uscita ad aprile.

Ifride

Beh però da baker mica mi deve interessare che bisogna adattare il motore, difficoltà e chi più ne ha poi ne metta, me lo prometti, ti pago, devi farlo.

Turrican3

Credo che con Kickstarter sia più opportuno dire "dovresti".

Non ci sono garanzie purtroppo...

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2016, 20:15:54
Credo che con Kickstarter sia più opportuno dire "dovresti".

Non ci sono garanzie purtroppo...

Ah beh, dal punto di vista legale/formale certo, ma sostanziale e dignitoso perdono la faccia.

Biggy

WiiU è morta da un pezzo, rosicare cercando di minimizzare o occultare la notizia della fine della sua produzione e poi scagliarsi contro le software house che  cancellano i titoli non serve a nulla.

Criticare e non supportare ciecamente Nintendo che lancia console fallimentari (lanciando uova marce alle presentazioni di macchine sempre tecnicamente arretrate con false rivoluzioni che servono solo a mettersi ipocritamente la coscienza a posto per aver fatto qualcosa di "innovativo") potrebbe essere costruttivo, invece.

Ifride

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 09:26:59
WiiU è morta da un pezzo, rosicare cercando di minimizzare o occultare la notizia della fine della sua produzione e poi scagliarsi contro le software house che  cancellano i titoli non serve a nulla.

Immagino che tu non abbia letto il mio messaggio (lo spero): non posso rosicare perchè ho un pc, avrò switch e non è il mio gioco della vita.

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 09:26:59
Criticare e non supportare ciecamente Nintendo che lancia console fallimentari (lanciando uova marce alle presentazioni di macchine sempre tecnicamente arretrate con false rivoluzioni che servono solo a mettersi ipocritamente la coscienza a posto per aver fatto qualcosa di "innovativo") potrebbe essere costruttivo, invece.

Qui naturalmente viene fuori la tua parzialità, in quanto c'entra poco Nintendo in questa faccenda, ma molto invece gli sviluppatori che hanno usato il wiiU come "volano" per gli utenti (secondo me neanche pochi considerato il target e la tradizione su console Nintendo di questo genere di giochi) che lo volevano su questa console.

Ma ripeto, spero tu abbia letto male. 


Biggy

È ridicolo pretendere che rilascino un titolo per una console dismessa,solo perché lo avevano annunciato due anni prima.

Come se ti prometto di fare una maratona sul ponte di Brooklin, questo crolla e tu obblighi la gente a buttarsi giù, perché avevi promesso di farla e quindi la devi fare per forza, con i partecipanti che rovinano nel.vuoto.

WiiU è stata un flop, metabolizzatelo senza aggredire lo sviluppatore che giustamente tutela i suoi interessi, e prendetevela con Nintendo che per il proprio comodo persevera nel lanciare console tecnicamente indietro di una generazione.

Certo che la religione è una brutta bestia,eh ...

Bluforce


Ifride

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 10:05:39
È ridicolo pretendere che rilascino un titolo per una console dismessa,solo perché lo avevano annunciato due anni prima.

Non è ridicolo, è correttezza considerato che gli sviluppatori sanno meglio di me e di te il ciclo di vita di una console.

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 10:05:39
WiiU è stata un flop, metabolizzatelo senza aggredire lo sviluppatore che giustamente tutela i suoi interessi, e prendetevela con Nintendo che per il proprio comodo persevera nel lanciare console tecnicamente indietro di una generazione.

Aggredire? Ma di che stai parlando, qua si faceva una critica pensata, cosa che effettivamente per te è cosa abbastanza difficile da comprendere evidentemente.

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 10:05:39
Certo che la religione è una brutta bestia,eh ...

Religione??!!! Ma de che? C'ho pure il pc e mi sono preso The last guardian senza ancora ps4... :lol:



Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 09:26:59WiiU è morta da un pezzo, rosicare cercando di minimizzare o occultare la notizia della fine della sua produzione

Qui non rosica e non occulta notizie nessuno, per la cronaca.

Chiunque è libero di postare informazioni, da parte mia si chiede soltanto (e si è sempre chiesto) di prestare attenzione alle fonti, e possibilmente di evitare polemiche sterili, che hanno ragione di esistere perlopiù sui portali commerciali.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 10:05:39È ridicolo pretendere che rilascino un titolo per una console dismessa,solo perché lo avevano annunciato due anni prima.

Ahem.
Il kickstarter è stato avviato a maggio del 2015, quando NX (ora Switch) era già stato annunciato e WiiU aveva già dato tutto quello che poteva dare dal punto di vista commerciale.

Inoltre vorrei ricordare che qui stiamo parlando, appunto, di Kickstarter e non di un gioco commerciale "normale".

Come detto garanzie ZERO (e secondo me Playtonic *non* l'ha fatta sporca, offrendo gratuitamente una qualsiasi delle altre versioni o, a quel che leggo, financo il rimborso), ma non si può neppure far finta di ignorare che le premesse siano totalmente differenti dato che viene chiesto agli appassionati di tirar fuori i quattrini in anticipo in modo da tirar fuori ciò che loro desiderano.

CitazioneCerto che la religione è una brutta bestia,eh

Già.