News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2014] Nintendo - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 5 Giugno, 2014, 19:27:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Riguardo al "vero mario" c'è stato un retroscena davvero carino nel Direct stesso. Se potete, recuperatelo.

Jay

Ma quanto è bello il nuovo Zelda? :'(
Ottima mossa introdurre Byonetta 1 con il 2, non parliamo poi dei costumi alternativi, sono bellissimi! :lol:
Anche se vado un po controcorrente con le varie critiche che ha subito, anche Hyrule Warriors mi è sembrato divertente. :sisi:
Sono sicuro che Mario Maker sarà uno spasso, già la mia ragà è esaltata per l'annuncio! Probabilmente mi è sfuggito, ma si sa quando uscirà?

Solid Snake

Oltre a Nuovo Zelda , Yoshi e Bayonetta 2 , mi e' piaciuto anche Captain Toad  :| :look:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Giugno, 2014, 19:16:16Spero di avere in qualche modo sopperito all'assenza del dittadmin.

Grazie Blu! :bowdown:
Sono stato fuori per lavoro proprio ieri e oggi quindi praticamente mi son perso tutto "l'E3 che conta", vedrò di recuperare pian pianino un po' degli annunci... :sweat:

Biggy

Io spero che prima o poi portino su WiiU entrambi i Luigi's Mansion ... il 2 è un piccolo capolavoro incompreso  :tsk: :sisi:

Joe

Citazione di: Solid Snake il 10 Giugno, 2014, 22:14:10
-cut-
Captain Toad  :| :look:

Pensavo fosse un titolo digital only, invece a quanto pare uscirà retail.  :o

Turrican3

#36
Vista la conferenza stamattina presto.

Non ci sono stati veri e propri botti secondo me, ma tenuto conto che le terze parti grosse hanno di fatto abbandonato da tempo Wii U c'è da apprezzare IMHO lo sforzo profuso da Nintendo per sostenere in qualche modo la macchina.

(della numerosa roba indie non ho ancora visionato nulla quindi sospendo il giudizio)

Due parole, andando a memoria, per i titoli principali mostrati:

- Smash Bros: non è nelle mie corde ma chiaramente sarà un titolo-chiave per fine anno... curiosissimo di vedere come gli amiibo verranno accolti (anche per Mario Kart, e qui sicuramente mi interessa di più la faccenda)
- Bayonetta 2: sempre molto molto bello a vedersi per i miei gusti, graditissima (e intelligente) la mossa di includere il primo gioco nel pacchetto in modo da offrire l'esperienza "completa"
- Yoshi's Woolly World: puccettosissimo, dopo Kirby e la stoffa dell'eroe forse patisce in parte l'effetto già visto ma lo tengo comunque d'occhio
- Splatoon: una roba decisamente inattesa, detto questo se i controlli supportano il puntatore del wiimote potrei farci ben più di un pensierino
- Mario Maker: interesse quasi nullo... fino a quando non hanno switchato sull'estetica dei New Super Mario Bros! :D
Se ne mantiene i 60fps ed i controlli potrebbe essere una roba (potenzialmente) stratosferica nelle mani "giuste";
- Kirby and the Rainbow Curse: boh, non amai particolarmente l'originale su DS, pare comunque caruccio
- Captain Toad: caruccio ma non sono stato un gran fan del minigioco in SM3DW, penso/spero sia un titolo eShop proposto a prezzo abbordabile [EDIT no, dal post di Joe vedo che è retail :sweat:]
- Hyrule Warriors: continuo a pensare che sia folle non averci messo "Zelda" nel nome come in territorio nipponico, a parte questo... oh, a me me piace :ciao:
- Devil's Third: annuncio a sorpresa, ma sorprende anche - in negativo - il trailer che mi ha lasciato abbastanza indifferente, credo che Itagaki possa fare mooolto di meglio (voglio sperare che 'sta roba giri almeno a 60fps altrimenti è da denuncia :|)
- Xenoblade Chronicles X: la cutscene dello streaming mi è parsa notevolmente ridimensionata visivamente rispetto al materiale mostrato prima, vorrei vedere qualcosa ingame...
- Zelda: appena una manciata di secondi, difficilissimo giudicare... l'approccio simil-freeroaming potrebbe cambiare parecchio l'esperienza cui siamo abituati, per il resto boh, lo stile visivo "ibrido" simil-Skyward Sword mi perplime un po', vedremo;

Riguardo "il vero Mario" (per inciso non ho colto il retroscena di cui parlava Blu :look: :mmmm:) boh, forse dopo l'overdose recente una pausa che possa permettere di tornare a stupire davvero - cosa che per quanto mi riguarda risale ai Galaxy, senza per questo voler disprezzare i pur solidi titoli che sono arrivati dopo beninteso - potrebbe non essere una cattiva idea.

Speravo si vedesse qualcosa del nuovo Project Zero / Fatal Frame ma boh, vorrà dire che lo mostreranno più avanti.

Nel frattempo ieri Miyamoto ha annunciato pure Starfox, sempre per Wii U ma che se ho ben capito dovrebbe essere quantomeno co-sviluppato da terzi (immagino si riferisca a qualche team "amico" come i vari Next Level, Monster, ecc.)

Turrican3

#37


Quella di Samus (Metroid) sembra fantastica. :|
nel contesto di un oggetto lowcost chiaramente

Turrican3

#38


Nintendo Digital Event integrale


   

   

   

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2014, 11:30:36
(per inciso non ho colto il retroscena di cui parlava Blu :look: :mmmm:)
E' una cosa mezza divertente ad inizio Direct :D "Dal vivo" m'è piaciuta molto.

Accade entro i primi 50 secondi, e precisamente dal 30 al 50.

Mario si offende subito quando gli dicono che non ci sarà il suo nuovo gioco, e Link prende la palla al balzo.


Turrican3

Ah ok, pensavo a qualcosa di totalmente diverso.

In quanto ad (auto)ironia lo show non si è proprio fatto mancare nulla secondo me. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2014, 15:00:16
Ah ok, pensavo a qualcosa di totalmente diverso.

In quanto ad (auto)ironia lo show non si è proprio fatto mancare nulla secondo me. :D

Sì, sono stati dei GRANDI. Voglio vedere quali altri presidenti si permettono di partecipare a robe del genere, mettendosi sempre e comunque in gioco con la loro faccia e il loro "fisico", in tal senso il direct è stato confezionato impeccabilmente. Complimenti vivissimi.

Turrican3

Ma perchè, ne vogliamo parlare di come Reggie-pupazzo fulmina (pressochè letteralmente) il giornalista di settore che chiede pretende Starfox? :lol:

E poi arriva l'annuncio di Miyamoto. :D

Solid Snake

Citazione di: Joe il 11 Giugno, 2014, 15:11:17
Sì, sono stati dei GRANDI. Voglio vedere quali altri presidenti si permettono di partecipare a robe del genere, mettendosi sempre e comunque in gioco con la loro faccia e il loro "fisico", in tal senso il direct è stato confezionato impeccabilmente. Complimenti vivissimi.

Concordo veramente bellissimo e simpatico :)
Voglio Captain Toad  :gogogo: :gogogo: :bua: