News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

OnLive [UPDATE: chiude il servizio, Sony acquisisce svariati brevetti]

Aperto da Quelo, 26 Marzo, 2009, 10:22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Oh ragazzi questi fanno sul serio: il servizio OnLive parte il 17 giugno negli USA e avrà un canone di abbonamento pari 14.95 dollari/mese.
Nel suddetto canone non sono inclusi i giochi, che andranno acquistati o noleggiati a parte. Gli utenti statunitensi possono pre-registrarsi già da ora sul sito ufficiale. Inizialmente saranno disponibili giochi di Electronic Arts, Ubisoft, 2K Games, THQ e Warner Bros. Interactive Entertainment.

http://www.gamasutra.com/view/news/27610/GDC_OnLive_Gets_Launch_Date_Reveals_Initial_Publishers.php

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 10 Marzo, 2010, 22:20:37
Oh ragazzi questi fanno sul serio: il servizio OnLive parte il 17 giugno negli USA e avrà un canone di abbonamento pari 14.95 dollari/mese.
Nel suddetto canone non sono inclusi i giochi, che andranno acquistati o noleggiati a parte. Gli utenti statunitensi possono pre-registrarsi già da ora sul sito ufficiale. Inizialmente saranno disponibili giochi di Electronic Arts, Ubisoft, 2K Games, THQ e Warner Bros. Interactive Entertainment.

http://www.gamasutra.com/view/news/27610/GDC_OnLive_Gets_Launch_Date_Reveals_Initial_Publishers.php
Sara' possibile giocare a Crysis 2 in digital delivery in FULL_HD con un Netbook? :notooth:
A parte questo me lo immagino cosi': 25giga di scaricamento, qualche centinaia di mega di files criptati, DRM a manetta, altri files per l'autenticazione, installo il gioco, non parte. Aspettiamo la patch...
Arriva la patch dopo 1 settimana e i server sono down.  :hihi:
Steam insegna... :ehsi:

Quelo


Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 10 Marzo, 2010, 22:43:49A parte questo me lo immagino cosi': 25giga di scaricamento, qualche centinaia di mega di files criptati, DRM a manetta, altri files per l'autenticazione, installo il gioco, non parte.

Ma non dovrebbe esserci assolutamente nulla da scaricare (a parte forse un mini-client), il gioco girerà "fisicamente" sui loro server e all'utente finale manderanno solamente il video in streaming.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2010, 10:09:22
Ma non dovrebbe esserci assolutamente nulla da scaricare (a parte forse un mini-client), il gioco girerà "fisicamente" sui loro server e all'utente finale manderanno solamente il video in streaming.

Boh io non sono minimamente interessato  :ciao:

Turrican3

Ah ma nemmeno io se è per quello, a parte il semplice fatto che prima che la tecnologia richiesta obbligatoriamente da OnLive (1.5 megabit costanti e a bassa latenza, sempre che tutto funzioni davvero bene come dicono, cosa della quale continuo a dubitare) sbarchi dalle nostre parti immagino passeranno alcuni lustri. :bua:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2010, 10:09:22
Ma non dovrebbe esserci assolutamente nulla da scaricare (a parte forse un mini-client), il gioco girerà "fisicamente" sui loro server e all'utente finale manderanno solamente il video in streaming.
Chissa' perche' ma penso sempre che i costi relativi alla "vendita" in streaming siano sempre superiori a quelli dei canali tradizionali.
Gia' il digital delivery e' un pacco micidiale(vedasi lammerdasteam quando ti "brucia" gli acquisti). E mi piacerebbe vedere quanti utili e debiti producano effettivamente.
Boh...vedremo... :mmmm:

Turrican3

A prescindere dal mio enorme scetticismo "tecnologico" (prestazioni/reattività effettiva del sistema, qualità del video, ecc.) unito a quello sull'effettiva fruibilità sul lungo termine dei giochi in DD (dove non a caso finora ho investito pochissimi soldi), ritengo che forse la faccenda potrebbe farsi interessante per la gente che gioca tantissimo qualora venisse offerta un'ampia gamma di titoli - che al momento non sembra esserci - con un abbonamento forfettario che consentisse di giocare a piacimento.

Qui invece si parte con un canone di abbonamento per il solo servizio (non economicissimo) a cui vanno aggiunti i giochi. :sweat:

Non so, la vedo dura, anzi durissima.

Ian_solo


Romeo Guildenstern

Non so, non so ragazzi... Io resto molto tradizionalista: sono legato al concetto di VG fisico e materiale pregevole vario incluso (artworks, etc..)

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 14 Marzo, 2010, 14:41:18sono legato al concetto di VG fisico e materiale pregevole vario incluso (artworks, etc..)

Quotone.

Il digital delivery mi sa di "freddo": a me piacciono quelle (apparenti?) sciocchezze come l'odore di nuovo quando scarti il cellophane, il manuale, la cover magari double-face o con una carta particolare, la serigrafia del disco...

Turrican3

Non è necessariamente correlato a OnLive, però...

http://www.next-gen.biz/news/npd-physical-pc-game-sales-just-edged-digital-in-2009

Secondo NPD (i dati sono relativi agli USA quindi) nel 2009 c'è stato un sostanziale pareggio tra mercato PC retail e in digital delivery: 23.5 milioni di giochi completi contro 21.3. Le vendite di questi ultimi però hanno generato "solo" il 36% del fatturato complessivo.

Sconosco i numeri degli anni precedenti quindi non sono in grado di stabilire il trend (ed eventualmente quale sia il "segno", se positivo o negativo), ma fa comunque un certo effetto secondo me.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 21 Luglio, 2010, 16:54:54
Non è necessariamente correlato a OnLive, però...

http://www.next-gen.biz/news/npd-physical-pc-game-sales-just-edged-digital-in-2009

Secondo NPD (i dati sono relativi agli USA quindi) nel 2009 c'è stato un sostanziale pareggio tra mercato PC retail e in digital delivery: 23.5 milioni di giochi completi contro 21.3. Le vendite di questi ultimi però hanno generato "solo" il 36% del fatturato complessivo.

Sconosco i numeri degli anni precedenti quindi non sono in grado di stabilire il trend (ed eventualmente quale sia il "segno", se positivo o negativo), ma fa comunque un certo effetto secondo me.
Si vendono cosi' pochi giochi per PC negli USA? :mmmm:
Ma con quei numeri non si pagano neppure il mantenimento dei server. :sweat:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 21 Luglio, 2010, 18:39:52Si vendono cosi' pochi giochi per PC negli USA? :mmmm:

Dici che sono pochi? :look:

CitazioneMa con quei numeri non si pagano neppure il mantenimento dei server.

Beh c'è da dire che le robe tipo (World of) Warcraft hanno gli abbonamenti a parte che non rientrano certamente tra queste cifre.