News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Console War finita e anche Sony lo sa.

Aperto da Biggy, 5 Dicembre, 2007, 21:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Mi ero già da tempo accorto che i tabelloni pubblicitari della Champion's League portassero il generico logo "Playstation".

Ok, ha in corsa sia la 2 che la 3, vuole spingerle entrambe ... Mah... ok ...

Ma ora le carte si sono scoperte.

A Striscia la Notizia Sony pubblicizza ... Playstation 2  :o  :lol: !

Sincere condoglianze per chi ci ha buttato i soldini ... Ps3 già abbandonata da Sony che non la spinge neppure sotto Natale.

Vi sono vicino nel vostro dolore, ma con Profetica Benevolenza vi avevo avvertiti !

Most unuseful console ever  :gogogo:

maxam

Citazione di: Biggy il  5 Dicembre, 2007, 21:17:55
Mi ero già da tempo accorto che i tabelloni pubblicitari della Champion's League portassero il generico logo "Playstation".

Ok, ha in corsa sia la 2 che la 3, vuole spingerle entrambe ... Mah... ok ...

Ma ora le carte si sono scoperte.

A Striscia la Notizia Sony pubblicizza ... Playstation 2  :o  :lol: !

Sincere condoglianze per chi ci ha buttato i soldini ... Pas3 già abbandonata da Sony che non la spinge neppure sotto Natale.

VI sono vicino nel vostro dolore, ma con Profetica Benevolenza vi avevo avvertiti !

Most unuseful console ever  :gogogo:

Si in effetti me ne sono accorto anch'io che Sony non spinge più la PS3.  :lol2:
Difatti è gia pronta la 4:



The consolewar is over.

Dick_Dastardly

Devo dire che questa cosa di Striscia è una cosa che ho notato anche io e che, oggettivamente, non è che sia proprio una cosa normale...

Quelo

Citazione di: Biggy il  5 Dicembre, 2007, 21:17:55
Mi ero già da tempo accorto che i tabelloni pubblicitari della Champion's League portassero il generico logo "Playstation".

Ok, ha in corsa sia la 2 che la 3, vuole spingerle entrambe ... Mah... ok ...

Ma ora le carte si sono scoperte.

A Striscia la Notizia Sony pubblicizza ... Playstation 2  :o  :lol: !

Sincere condoglianze per chi ci ha buttato i soldini ... Pas3 già abbandonata da Sony che non la spinge neppure sotto Natale.

VI sono vicino nel vostro dolore, ma con Profetica Benevolenza vi avevo avvertiti !

Most unuseful console ever  :gogogo:

Sto giro hai ragione, non è regolare 'sta storia... soprattutto il messaggio è chiaro: spingiamoci la 2 perchè con la 3 non stamo a fa una lira...

Biggy

Sarà Ps2 in Italia, molto più di Wii, la console del Natale.

Non mi sembrerebbe assurdo pensare che una cambpagna promozinale incentrata su Ps2 al momento Sony la faccia solo in Italia, conoscendo la mediocrità del pubblico.

A Natale la gente vuole la Ps2 modificata per farci girare il gioco masterizzato di Dragon Ball.

In UK il discorso sarà senz'altro diverso.

Giulo75

Citazione di: Biggy il  6 Dicembre, 2007, 00:26:25
Sarà Ps2 in Italia, molto più di Wii, la console del Natale.

Non mi sembrerebbe assurdo pensare che una cambpagna promozinale incentrata su Ps2 al momento Sony la faccia solo in Italia, conoscendo la mediocrità del pubblico.

A Natale la gente vuole la Ps2 modificata per farci girare il gioco masterizzato di Dragon Ball.

In UK il discorso sarà senz'altro diverso.
Mah...io continuo a vedere le pubblicita' di PS3 girare sulle reti Mediaset(e la TV la guardo proprio pochissimo). E come vendite software PS3 sta molto piu' avanti del trapanato X360(che non so se ti e' chiara la cosa ma permette di giocare con titoli backup sul Live alla facciazza di chi paga gioco e servizio).
Sony spinge PS2 perche' ci sono oltre 4milioni di console sul mercato e...e' il software che fa guadagnare.
Continui ad inventare le cose per lanciare non si sa bene quali messaggi provocatori a non si sa chi. ::)
Ma poi, l'hai finito Halo 3? :hihi:

Biggy

Il software Ps3 davanti è un fenomeno tutto italiano, figlio soltanto della popolarità di Ps2.

Mi sembra quantomeno singolare che in una trasmissione seguitissima in prima serata non si faccia accenno alla console di nuova generazione continuando a sponsorizzare la vecchia.

Lo sanno anche loro : da una parte un lettore blu ray con niente da giocare (anche Ratchet prevedibile flop mondiale) a 399€ con la vaccata della retrocompatibilità segata, dall'altra 379€ +COD4+Xbox1 integrata con lista di compatibilità sorprendentemente ancora ampliata e giochi scaricabili (il pirmo è Halo) dal marketplace.

E se vuoi i film in HD, aggiungi 179€ e ne hai pure 5.

E il pad vibra (anche da loro, ma nell'eletto Giappone).

Cappotto.


P.S. : Halo 3 mi è tornmato pochi giorni fa dalla sostituzione gratuita per la questione di dischi rigati nelle confezioni limited; per poi accorgermi che non erano le rigature sgradite alla nuova 360 che ho preso ma il vecchio savegame ... devo ricominciare tutto; poi per ora c'è Super Paper Mario che mi sta sfinendo ... Livello 8, manca poco  :sweat:

Turrican3

#7
IMHO è semplicemente una questione di posizionamento sul mercato. :)

Ricordo ancora il primo (o il secondo?!) Natale di PS2 in Italia: la gente si SCANNAVA per portare a casa la buona vecchia PsOne che costava due lire lasciando il monolite sugli scaffali.

C'è poco da fare, 399€/$ non sono un prezzo da mass-market; per dirla tutta, non lo sono del tutto nemmeno i 249€/$ del Wii, solo che lì è entrato in funzione (mi riferisco ai Paesi videoludicamente evoluti, quindi è ovvio che l'Italia non rientri nella casistica :hihi:, da noi vendicchia solo perchè si può moddare) un meccanismo di oggetto "must have" che sta facendo passare in secondo piano il costo.

maxam

Citazione di: Quelo il  5 Dicembre, 2007, 22:36:59
Sto giro hai ragione, non è regolare 'sta storia... soprattutto il messaggio è chiaro: spingiamoci la 2 perchè con la 3 non stamo a fa una lira...

Vabbè dai, da Biggy ce le possiamo aspettare le biggate, ma da te.... :ohno:

Come ha detto Giulo, ne sono già passati diversi, di spot della PS3.
Poi l'altro ieri hanno pubblicizzato la PSP, ieri la PS2, magari oggi è la volta della PS3.

Ma farsi certe paranoie mi sembra proprio fuori luogo.

Sul fatto che non ci sia nulla da giocare, mi sembra l'ennesima esagerazione. Io per esempio non sono ancora riuscito a mettere mano a Resistance. Certo che se si giocano per non più di tre minuti i giochi, giusto il tempo di trovare - sistematicamente - il modo di sputtanarli, si fa presto a finire una line-up. Magra soddisfazione, comunque.  :ehsi:

Kiwi

grande maxam, inutile dire che quoto tutto :thumbup:

Giulo75

Citazione di: Biggy il  6 Dicembre, 2007, 07:51:22
Il software Ps3 davanti è un fenomeno tutto italiano, figlio soltanto della popolarità di Ps2.

PS3 in jappo vende 10 volte tanto l'X360. Il software PS2 vende ancora di brutto. Si sono quindi "devoluti"? :mmmm:
Ma accettare il fatto che il mercato e i gusti sono ballerini(tu ne sei un esempio vivente per tua stessa ammissione) e che c'e' spazio per tutti, e' cosi' difficile da accettare?
Mentre continui con la tua campagna denigratoria, PS3 ha gia' ingranato di brutto con le vendite. Striscia o non Striscia. ;)

Turrican3

#11
Citazione di: maxam il  6 Dicembre, 2007, 09:42:22Vabbè dai, da Biggy ce le possiamo aspettare le biggate, ma da te....

Ti dirò, la frase spingiamoci la 2 perchè con la 3 non stamo a fa una lira... ha un (bel) fondo di verità IMHO. :look:

Voglio dire, al momento non ci sono titoli di richiamo per le masse (PES è già uscito, e da noi vende quello... e GTA :hihi:), PS3 è venduta in perdita e costa un botto; al contrario PS2 è economicissima, ha un parco titoli sterminato e soprattutto fa guadagnare una barca di soldi a Sony per ogni console piazzata (ricordiamoci che il Cubo veniva (s)venduto dalla sempre-in-attivo Nintendo a 70€, io dico che su ciascuna PS2 venduta ci sono guadagni pazzeschi).

A che pro investire eccessivamente in pubblicità PS3 in una nazione come la nostra in cui tra l'altro la console ha venduto piuttosto bene? Voglio dire, fai il megaspot poi l'italosonaro ( :teeth: ) si precipita in negozio e... BBBOOUMM console a 400€ e niente GTA.

Risultato? -- > :'( ( <-- italosonaro deluso :notooth: )

Per me non è poi così illogico in questo... momento storico/videoludico.

Quelo

Citazione di: maxam il  6 Dicembre, 2007, 09:42:22
Vabbè dai, da Biggy ce le possiamo aspettare le biggate, ma da te.... :ohno:

Ti ha già risposto Turri per me: si tratta solo di vedere anche il grigio, invece di solo bianco o solo nero :).

Al momento mi pare che Sony tenga in piedi le consistenti perdite del progetto PS3 soprattutto grazie ai forti introiti di PS2 e PSP, soprattutto la prima, che qui in Italia vende ancora come il pane.

Se queste sono "biggate", ok, ci sto, ma poi stacci pure tu se rispondo che quando hai di queste uscite (senza nemmeno riflettere su quello che ho detto) sei un po' fanboy Sony :notooth:.

Giulo75

Boh...io non so dove vivete voi  :hihi: ma PS3 sta vendendo molto bene e oeserei dire oltre ogni aspettativa, hardware e software. Considerando tra l'altro che la 40gb e' una console monca. Pubblicizza Buzz e ammenicoli vari perche' sono prodotti stagionali di difficile vendibilita' ma con ampissimi margini per Sony.

CitazioneVoglio dire, fai il megaspot poi l'italosonaro ( teeth ) si precipita in negozio e... BBBOOUMM console a 400€
E compra Need for Speed e il pompatissimo Assassin Creed. Non credo che ci si sia resi bene conto del successone che ha avuto questo titolo.
Uncharted nel frattempo, in distribuzione, e' gia' esaurito. :sweat:

maxam

#14
Citazione di: Quelo il  6 Dicembre, 2007, 10:46:50
Ti ha già risposto Turri per me: si tratta solo di vedere anche il grigio, invece di solo bianco o solo nero :).

Al momento mi pare che Sony tenga in piedi le consistenti perdite del progetto PS3 soprattutto grazie ai forti introiti di PS2 e PSP, soprattutto la prima, che qui in Italia vende ancora come il pane.

Se queste sono "biggate", ok, ci sto, ma poi stacci pure tu se rispondo che quando hai di queste uscite (senza nemmeno riflettere su quello che ho detto) sei un po' fanboy Sony :notooth:.

Ma scusa, di cosa stiamo parlando?

No perchè se mi dici che il progetto PS3 è in perdita ti do ragione al 100%.
D'altronde qualunque console nuova ha un ciclo iniziale durante la quale viene venduta in perdita. Il progetto Xbox, comprendendo entrambe le console, non è mai stato in attivo, per dire.

Ed è pur vero e logico che fin tanto che PS2 vende (bene) non vi è ragione che Sony non la usi per ripianare le perdite di PS3.

Ma qui Biggy diceva un'altra cosa, e cioè questo:

CitazioneSincere condoglianze per chi ci ha buttato i soldini ... Ps3 già abbandonata da Sony che non la spinge neppure sotto Natale.

Vi sono vicino nel vostro dolore, ma con Profetica Benevolenza vi avevo avvertiti !

Il che è leggerissimamente differente e tu, se non sbaglio, lo hai quotato:

CitazioneSto giro hai ragione, non è regolare 'sta storia...

PS: chiunque può diventare un fanboy Sony, se accostato a Biggy, quindi la cosa non mi offende.  :notooth: