News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] FIFA 18

Aperto da Bluforce, 5 Giugno, 2017, 18:13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Io andrei pure più a monte: non ho capito cioè esattamente quale sia il problema. :look:

Sostanzialmente Biggy sta profetizzando che il gioco andrà male perché più realistico o mi sono perso qualcosa per strada?

Se così fosse io me ne preoccuperei una volta che le vendite dovessero confermare il tracollo... farlo adesso mi pare decisamente prematuro. :sweat:

Biggy

É la storia che si ripete e lo fará sempre.

Prima Winning Eleven aveva nomi inventati ma si giocava a calcio.

Lo apprezzano pochi, i piú preferivano Fifa per licenze e grafica.
Con Fifa il tiro era praticamente automatico e si andava da una parte all'altra del campo facendo finte e controfinte.

Con Winning Eleven 4 / Iss Pro Evolution le cose un pó cambiarono, fu capace a poco a poco di mettere d'accordo tutti con qualitá e divertimento, ma quando si passó dai 30 fps della Psx a 60fps della Ps2 la gente iniziò a pretendere velocitá (a qualunque distanza vedessi l'azione di gioco) e risposta ai comandi (intesa come poter far girare il giocatore in modo fulmineo anche di 180 gradi ogni volta che volevano) potendo far prendere al pallone qualunque direzione, anche se fisicamente era impossibile fare quel passaggio, e Konami ha iniziato ad accontentarli:

Guardate intorno al minuto 4 : a me viene da vomitare

Fifa 17 non é molto diverso da questo approccio, mentre il 18 sembra radicalmente diverso: la palla si muove in modo coerente per direzione e velocitá al movimento che ha prodotto il passaggio o il tiro.

Senza questo, meglio fare un gioco futuristico tipo Speedball o Cyberball o Soccer Brawl della SNK, ma non un gioco di calcio che somigli al vero, perché ne avrebbe solo la parvenza estetica ma nessuna attinenza allo sport che vorrebbe evocare


Turrican3

Un gioco può girare uguale a 30 e 60fps eh, non è mica quello che determina la velocità (in questo caso) del pallone.

A dirla tutta neppure sono sicuro che WE/PES PS2 andasse a 60, ma stavolta non la rimonto la console per verificare. :D


Detto questo dai, torniamo a parlare di FIFA 18 che' l'off topic è stato bello che prolungato...

Bluforce

Dieci minuti di gameplay switchoso:


A parere mio fa una gran bella figura.
Sullo schermo di Switch ho l'impressione che sarà spettacolare.

Ifride

Ecco, ho postato lo stesso video su tfp e mi servirebbe, più per curiosità che per vero interesse, capire da chi ci gioca abitualmente come sembra e le differenze evidenti con le versioni ps4 e one.

Turrican3

Se non hanno tranciato troppe animazioni mi aspetto che la differenza netta, per il videogiocatore medio, si possa notare perlopiù nei modelli visti da vicino.

Ifride

Al di là della grafica, notate differenze nella giocabilità? Perché se lì siamo a posto il surplus di portarselo in giro acquisisce ancora più potenzialità.

Bluforce

Io ormai da anni non sono più un fifaro o pessaro, quindi sono l'ultima persona a potere fare paragoni e infatti non li faccio.

Però mi sento di potere affermare che è difficile cogliere la giocabilità da un video, perché è il feeling "pad alla mano" quello che risulta fondamentale in un gioco di calcio.
Ad occhio, è nettamente superiore alle versioni PS3-360.

L'importante, comunque, al di là delle comparazioni con la versione Ignite, è che il gioco funzioni bene su Switch. Se sarà divertente, avrà le sue chance di successo.
Specie perché nessun'altra console e gioco di calcio ti permettono di fare un 1vs1 al volo ovunque :D

Turrican3

Stesso "problema" di Blu, l'ultimo FIFA che ho giocato se non erro è FIFA11... :sweat: :sweat: :sweat:

Ifride

Citazione di: Bluforce il 23 Agosto, 2017, 09:03:20
L'importante, comunque, al di là delle comparazioni con la versione Ignite, è che il gioco funzioni bene su Switch. Se sarà divertente, avrà le sue chance di successo.
Specie perché nessun'altra console e gioco di calcio ti permettono di fare un 1vs1 al volo ovunque :D

Il fatto è che, al di là della qualità intrinseca certamente importante, si faranno subito i confronti con le controparti ps4/one, e se oltre alla grafica ci saranno anche differenze nella giocabilità, verrà purtroppo percepito come un prodotto di serie B (quando invece sappiamo che la grafica non di certo stabilisce questo parametro).
Fosse per me naturalmente se il gioco è fatto bene la possibilità di portarlo in giro e poterci giocare alla bisogna è un elemento di grande valore (oggettivo), ma si sa come ragiona il mercato fatto sopratutto da bimbi, adolescenti e grandi (quest'ultimi con la sindrome del pene piccolo).  :D

Ifride

http://www.gamesvillage.it/gamescom/anteprime/6754658/gamescom-2017-fifa-18-per-nintendo-switch-hands-on/
Anteprima scritta "un po' così" ma che fortunatamente, a parte la grafica (ovvio) dice bene della componente giocata.


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Agosto, 2017, 09:08:10
Stesso "problema" di Blu, l'ultimo FIFA che ho giocato se non erro è FIFA11... :sweat: :sweat: :sweat:
Io FIFA 12. Ho preso FIFA 17 a 5 pleuri e...mi sono accorto che non e' cambiato quasi nulla, se non le animazioni. :sweat:
Aspetto FIFA 18 a 5 pleuri per i prossimi giudizi. :sisi:

Bluforce


Ifride

Intendevo i 1080P in versione docket che, posto che per me la fluidità è sopra tutto, sono un buon risultato per la consolina Nintendo.  :-)